Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
chiaris
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 725.4 KB
Foto scattata dal finestrino della macchina in corsa.
Pardon, so che c'è molto cielo...ho provato a tagliarla ma perde in composizione.
commenti graditissimi!

chiara
MeTriX
allora accettiamo lo scatto dato che è stato fatto "in corsa"... wink.gif

in ogni caso, c'è il cielo, che con quell'estremo bianco, da abbastanza fastidio alla visione...

potresti provare magari a "tagliare" un pò l'immagine inserendo delle fasce nere sopra-sotto (stile 16:9), e magari ci guadagneresti in "visione ottica meno disturbata"... (peccato avere poco terreno...con le fasce andrebbe quasi a scomparire del tutto...quindi il terreno non tagliarlo e inserisci la fascia nera immediatamente sotto, giusto a partire da qualche millimetro, e poi prendi la stessa altezza e la posizioni sul cielo, in modo da renderlo "più piccolo" !!!)

attendiamo anche qualche altro consiglio!!!
CCino (AndreaMorico)
Salve...in questa foto ci sono molte cose da rivedere:

Di solito uno scatto fatto velocemente senza il tempo di pensare molto e soprattutto in movimento come il tuo caso...provoca un'esposizione sbagliata(celo bruciato), una composizione sbagliata (consiglio di tagliare ancora di più il celo), l'orizzonte storto,del micromosso!!!

Meglio una foto ponderata che 1000 fatte velocemente!!! smile.gif
...siamo qui per imparare quindi scatta scatta e vedrai risultati.....
chiaris
QUOTE(MeTriX @ Jul 13 2009, 12:20 AM) *
allora accettiamo lo scatto dato che è stato fatto "in corsa"... wink.gif

in ogni caso, c'è il cielo, che con quell'estremo bianco, da abbastanza fastidio alla visione...

potresti provare magari a "tagliare" un pò l'immagine inserendo delle fasce nere sopra-sotto (stile 16:9), e magari ci guadagneresti in "visione ottica meno disturbata"... (peccato avere poco terreno...con le fasce andrebbe quasi a scomparire del tutto...quindi il terreno non tagliarlo e inserisci la fascia nera immediatamente sotto, giusto a partire da qualche millimetro, e poi prendi la stessa altezza e la posizioni sul cielo, in modo da renderlo "più piccolo" !!!)

attendiamo anche qualche altro consiglio!!!

grazie per il consiglio!
ovviamente una foto ponderata risulta più armoniosa, questo è certo!
ma sono qui per imparare smile.gif
grazie a tutti!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 740.8 KB
MeTriX
QUOTE(chiaris @ Jul 13 2009, 02:36 PM) *
grazie per il consiglio!
ovviamente una foto ponderata risulta più armoniosa, questo è certo!
ma sono qui per imparare smile.gif
grazie a tutti!

Ingrandimento full detail : 740.8 KB

scusami se mi sono permesso a "manomettere" la tua foto... (ho solamente aggiunto in 10 secondi le barre nere, e non ho toccato nient'altro!)

io volevo intendere qualcosa del genere wink.gif

secondo me dà già un aspetto diverso, che ne dici???

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

chiaris
QUOTE(MeTriX @ Jul 13 2009, 02:49 PM) *
scusami se mi sono permesso a "manomettere" la tua foto... (ho solamente aggiunto in 10 secondi le barre nere, e non ho toccato nient'altro!)

io volevo intendere qualcosa del genere wink.gif

secondo me dà già un aspetto diverso, che ne dici???

Ingrandimento full detail : 1.5 MB

sìsì, molto meglio.
io ho tagliato ancora di più il cielo, in modo da distogliere l'attenzione da tutto quel bianco smile.gif
grazie ancora, posterò presto altre foto!
MeTriX
QUOTE(chiaris @ Jul 13 2009, 02:54 PM) *
sìsì, molto meglio.
io ho tagliato ancora di più il cielo, in modo da distogliere l'attenzione da tutto quel bianco smile.gif
grazie ancora, posterò presto altre foto!

mi fa piacere che ti sia piaciuta...

aspettiamo le altre foto allora!!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.