Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
michybos
Ciao sono Michele e da pochi giorni Nikonista,possessore di d90

Comprata solo venerdi...ecco i miei primi scatti

Non mi massacrate...però vorrei dei consigli su come continuare...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 915.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

Hop-Frog
Ciao e benvenuto!
Credo ci sia un po' da migliorare... nella prima la composizione proprio non va, la seconda poteva essere buona ma è troppo mossa... la terza (per me la migliore) ok come composizione e luce, ma è mossa... la quarta è penalizzata dalla luce del flash.
Comunque non preoccuparti, sono le tue prime foto ed è normalissimo... spero di non averti scoraggiato, ciao!!!
enricomarzico
ecco allora, nella prima la composizione come ti hanno già detto non va, bocca tagliata per esempio anche se in generale non mi dice niente. Si vede la luce del flash, prova a regolare la potenza di uscita (magari -0.7)

La seconda è mossa, tieni presente che è meglio un po' di grana e quindi alzare gli iso piuttosto che una foto mossa. Anche se con d90 e sensore CMOS ad andare ad 800-1000 iso hai pochi problemi..

La terza è sì la migliore ma è mossa (quindi discorso iso..) e attento a non tagliarla in alto e a sinistra.

La quarta stesso discorso del flash...potresti anche usare un softbox, magari artigianale...
bebbobestione
QUOTE(Hop-Frog @ Jul 12 2009, 03:00 PM) *
Ciao e benvenuto!
Credo ci sia un po' da migliorare... nella prima la composizione proprio non va, la seconda poteva essere buona ma è troppo mossa... la terza (per me la migliore) ok come composizione e luce, ma è mossa... la quarta è penalizzata dalla luce del flash.
Comunque non preoccuparti, sono le tue prime foto ed è normalissimo... spero di non averti scoraggiato, ciao!!!

Quoto anche io Hop-Frog e ti dico leggi, scatta e posta solo così si cresce Pollice.gif
michybos
Mamma mia quante risposte...

Grazie dei vostri consigli...spero di postare postare postare...sperando di non stancare...

L'iso in quasi tutte le foto mi sembra fosse a 400...dovevo alzarlo ancora un pò?

Ciao

Michele
Hop-Frog
Beh, alzando gli ISO puoi, di conseguenza, usare tempi più brevi... e sono questi ultimi che ti permettono di evitare il mosso wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.