Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Marco Vegni
...molto simile al celebre scatto di Alessandro Sentieri però mi piaceva ugualmente postarlo...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 240.9 KB

un salutone
Marco
Massimiliano C. Scordino
ottima la nitidezza e bello lo sfuocato molto ben bilanciato ma non mi fa inpazzire la luce ....

comunque e molto piacevole anche questa .....

un saluto Massy
Gufopica
gran scatto.
Complimenti Marco.
Max Lucotti
Marco, concordo con Massy.
Una luce un pò piatta.

Ciao Max
Marco Vegni
grazie mille ragazzi per i vostri commenti...

Credo che il problema della luce sia data soprattutto dalla vignettatura che ho voluto utilizzare per dare maggior risalto al girasole. Forse è un errore di interpretazione...cosa ne pensate?

Ciao ciao
Marco
Marco Loisi
Ciao Marco, bentornato!

Personalmente non credo che il problema sia da imputare alla vignettatura... wink.gif

Comunque lo scatto è gradevole, e un pò in più di PP potrebbe aiutarti non poco.

Ciao,
Marco.
mirko_nk
Vado controcorrente... A me piace moltissimo e proprio per questa situazione quasi pastellata dovuta alla luce piatta.... E poi non direi simile allo scatto di Ale... Anzi secondo me sono proprio due risultati diversi... Hanno in comune soltanto il girasole in primo piano...

P.S.: prima che finisce l'estate mi serve una mattinata un cicerone per le crete senesi, dove posso trovarlo?.... messicano.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(Marco Vegni @ Jul 7 2009, 09:49 AM) *
...molto simile al celebre scatto di Alessandro Sentieri però mi piaceva ugualmente postarlo...

... in effetti ricorda molto quella foto. E' un pò diversa la luce e (io usai anche un flash di schiarita per ottenere un pò più di tridimensionalità) e probabilmente anche l'ottica (io usai un fish).
E' una bella foto senza dubbio: questi girasoli non completamente aperti mi piacciono davvero tanto Pollice.gif

Obbravo!!!
Ale
Maury_75
QUOTE(Marco Vegni @ Jul 7 2009, 10:00 AM) *
grazie mille ragazzi per i vostri commenti...

Credo che il problema della luce sia data soprattutto dalla vignettatura che ho voluto utilizzare per dare maggior risalto al girasole. Forse è un errore di interpretazione...cosa ne pensate?

Ciao ciao
Marco

Non penso che la vignettatura influisca così tanto, manca proprio la luce che và a colpire il soggetto e che dovrebbe donargli "vita".
Cmq resta sempre un buon scatto!

P.S.: c'è posta x te! Hai ricevuto qualcosa? messicano.gif
Marco Vegni
Grazie mille ragazzi...

Ho voluto scrivere che ricorda la foto di Ale per il soggetto messo in svidenza e per dovere di cronaca tongue.gif

@Mirko: tranquillo...chiamami e facciamo una bella gioranta di foto senza nessun problema...mi farà molto piacere.

@Ale: questi girasoli sono veramente belli concordo con te...quando sono aperti a mio avviso rendono meno..chiaramente sono gusti no?

@Marco: dici di post-produrre ancora? Ho fatto diverse cosette a questo scatto non so...la mia paura è quella di rovinare il tutto. Comunque un tentativo è da fare.

Un abbraccione di nuovo
Marco

QUOTE(Maury_75 @ Jul 7 2009, 10:06 AM) *
Non penso che la vignettatura influisca così tanto, manca proprio la luce che và a colpire il soggetto e che dovrebbe donargli "vita".
Cmq resta sempre un buon scatto!

P.S.: c'è posta x te! Hai ricevuto qualcosa? messicano.gif

Il sole iniziava a calare e poi non batteva proprio in "faccia" hai girasoli...(e poi li chiamano girasoli...gli danno le spalle smilinodigitale.gif )...

Il soggetto è a portata di mano guardiamo se tra stasera e domani riesco a tornarci...chissà....con qualcosa che troverò in posta? smile.gif

ciao ciao
Marco

P.S:...non appena arrivano ti chiamo Pollice.gif
karl mark
Forse in quel momento una nuvola ha fatto un pò ombra sul girasole, non so se conveniva aspettare un altro minutino in modo che i raggi colpissero il girasole (a meno che il sole era già andato via).....

A parte questo, io la trovo molto bella, forse un passettino a sinistra per coprire l'altro girasole ancora chiuso dietro.

Bravo! Pollice.gif Pollice.gif

PS: i girasoli chiusi sono più belli di quelli completamente aperti! smile.gif
CCino (AndreaMorico)
Gradevole la vignettatura e i soggetto!!! wink.gif
vecchiavolpe
Bello scatto! Per la luce non ti so dire codesto monitor è farlocco!
Pollice.gif Pollice.gif

Sandro
Mario P.
è come un bambino che nasce, vede la luce solo quando è uscito. Il fiore non è ancora completamente aperto, sarò strano ma per me quella luce va bene. (interp. personale) Bravissimo Marco.
skyler
Una buona interpretazione del soggetto..la luce non è male.
Gabriele.Carpinelli
L'unica cosa che non mi piace è l'esposizione, per il resto la foto la trovo ben interpretata. Bravo!

Gabriele
Marco Vegni
Grazie ancora anche agli ultimi intervenuti

un salutone
Marco
Mario Tarello
Lo trovo un bellissimo scatto. L'ottima composizione con gli altri girasoli aperti sullo sfondo lo rende molto significativo.

mario
Foffonews
Veramente una gran bella foto...bravo Marco! guru.gif
Piergiorgio Serra
Mi piace molto, complimenti
Jango
Complimenti è uno scatto bellissimo, forse dico una cavolata, ma avrei trovato dei semi di girasoli freschi per il criceto portando a casa il fratellino dormiente alle spalle del soggetto, sempre che non ci fosse il modo di farlo stare proprio dietro in modo che non si vedesse. hmmm.gif

Non so se l'hai scelto a caso ma il girasole con quel petalo che si alza, sembra proprio che stia aprendo un occhio.

Questi capolavori della natura si chiamano girasoli ma in effetti sono ottime bussole per vedere dove sorge il sole!!! wink.gif

easycon69
Una buona foto, ottimamente composta ed interpretata. Un 'zicchino' di luce in più l'avrebbe resa memorabile.

Luca
Marco Vegni
Grazie mille, ancora a tutti per essere passati e per aver commentato...un salutone
Marco
rabippo
Veramente bella, molto bella sfocata nello sfondo..
Però è un pò scarsa di un pelino di luce..
Ciao
ValerioMusi
Al primo impatto si nota subito una certa somiglianza alla foto del Sentieri (una delle sue piu' belle)..
Ma poi guardandola a modino si notano le differenze,sia per compo che situazioni di luce decisamente differenti...
Ottima la tua interpretazione,molto interessanti pure le cromie e la luce perfetta che sei riuscito a trovare....

Valerio
frabarbani
Ottimo scatto, mi piace molto la tridimensionaità, la prospettiva che hai dato avvicinandoti molto al soggetto e anche sfocando lo sfondo!
Complimenti,
francesco
Marco Vegni
Grazie mille Fra e Valerio

un salutone
Marco
Zebra3
Molto bella, colore, composizione, tridimensionalità....
Marco Vegni
Grazie mille Zebra

un salutone
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.