Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Pierangelo Bettoni
Ho scattato questa foto all'esterno di un supermercato a Tarifa mentre i miei amici stavano facendo la spesa il primo giorno del viaggio in Spagna.

NIKON D700 Sigma150Macro - 640 iso 1/250 sec f/6.3 - Mano lib - Luce Nat.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 482.7 KB

'Notte

(gentilente , mi modificate il titolo in Chiocciolina espanolita? cioè con una g in meno
se possibile neh... grazie !
Coribo
Allora è iniziata bene la vacanza!
Molto bella....a mio parere.
Per quanto posso capire io di macro l'unico piccolo neo è il mancato fuoco sulla coda della chiocciola.

Alessandro
monteoro
Buona composizione, cromie eccellenti, sfocato appropriato.
Si, per cercare il pelo nell'uovo il mancato fuoco anche sulla coda è un piccolo, veniale errore.
Sei perdonato messicano.gif

Per la correzione del titolo inoltra la richiesta clickando su "richiedi moderazione" in alto sul post interessato e chiedi la variazione, sarai accontentato rapidissimamente.
ciao
Franco
frapaodia
Molto bella, ottimo lo sfuocato e per la coda a fuoco a mio parere è accettabile in quanto
se come penso non è un crop, a quella distanza è difficile mettere il soggetto
tutto a fuoco.
Sicuramente un buon inizio di vacanza.
Pierangelo Bettoni
Grazie rgazzi, sicuramente la scelta del diaframma è un compromesso fa i tempi iso ecc..
sapete che a me piaciono gli sfocatoni e quindi...smile.gif
secondo me un altro difettuccio più importante è lo sfondo che non è proprio tutto uniforme cromaticamente come avrei voluto.
quella macchiaccia là in alto scura proprio...

Grazie Franco per la dritta sulla moderazione, me l'aveva già fatto notare Mauro ma io sono di coccio
armus
bella molto bella. smile.gif
Piergiorgio Serra
Bellissima, cromie delicate Pollice.gif
Complimenti
Pierangelo Bettoni
Grazie mille ragazzi.
Gufopica
Pieraongelo..
semplicemente uno scatto spettacolare..
colori perfetti.
Giacomo 74
Molto bella ! ! !
Mauro Villa
La foto mi piace molto, sfondo compreso. Personalmente non mi piacino le foto tutte perfettine, mi sanno di artefatto, di falso e la natura non mente mai, a gioco lungo.
Se devo dire non mi piace la cromia, ma qui è colpa dei sigma che io digerisco poco, anzi nulla, ma questa è una critica solo mia che nulla toglie alla validità dello scatto.
enrico.digregorio
Molto bella
Pierangelo Bettoni
Grazie, Gufo , Giacomo ed Enrico.

Mauro, a dirti la verità mi fa piacere ciò che dici, ho avuto la stessa impressione quando ho comprato il Sigmae "sviluppavo" i primi scatti. pensavo fosse una parnoia mia ma se lo dici tu vuol dire che avevo ragione.

Anche io penso che uno scatto non debba essere perfetto ma avere quell'imparfezione che lorenda Blues o meglio ancora Jazz.... il problema è arrivarci consciamente.
ti ringrazio per il commento e lo spunto.
ignazio
Bella anche questa macro Pierangelo!
Ciao.
Pierangelo Bettoni
Gtrazie ancora Ignazio wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.