lucnikon
May 28 2009, 09:23 PM
Beh, in questa sezione per me è la prima volta.
Lo scatto è fatto con D300+55 micro AI 2,8 senza tubo PK13, crop della foto.
Commenti e critiche più che mai ben accetti...
Luca
Ingrandimento full detail : 358.7 KB
Gufopica
May 28 2009, 10:15 PM
uno scatto piacevole..
ben eseguito,con colori ok
Paolo56
May 29 2009, 12:21 AM
Se devo essere sincero e credo di si

, trovo un po troppa confusione.
Ciao
Mauro Villa
May 29 2009, 06:37 AM
si c'è un pò di confusione ma il corretto controllo della luce rende, a mio parere, lo scatto decisamente piacevole, lo sguardo viene immediatamente attratto dal punto di luce nell'occhio del soggetto. Mi gusta.
fabryxx
May 29 2009, 06:56 AM
Trovo un po' troppo in "ombra" il soggetto
lucnikon
May 29 2009, 09:56 AM
Ok, in effetti il soggetto un pò più isolato (è già croppato...) e illuminato sarebbe stato meglio.
Concordo con chi la definisce 'piacevole', sicuramente molto migliorabile grazie anche ai vostri consigli.
Grazie
Luca
Pierangelo Bettoni
May 29 2009, 03:38 PM
Ciao, mah, sai dipende da cosa uno vuole da uno scatto, è l'idea che secondo me paga e se è quello che volevi allora è ok .
Tecnicamente lo scatto documentativamente parlando è buono e la postura del soggetto decisamente simpatica e fa pensare proprio alla cavalletta che si sta nascondendo da qualcosa. ma in una foto secondo me la luce è tutto e qui anche se gestita bene e con un buon catch light ma è un pò troppo dura e con troppe ombre nette.
Naturalmente IMHO
rabippo
May 29 2009, 05:49 PM
Se devo essere sincero trovo la foto leggermente scura, e il soggetto
troppo nascosto..
buona l'idea...
ciao
lucnikon
May 29 2009, 10:33 PM
Grazie anche a voi.
Ho capito sicuramente che la prossima volta dovrò porre molta più attenzione all'illuminazione... forse mi dovrò munire di pannello riflettente.
Luca
Paolo56
May 31 2009, 01:14 PM
QUOTE(lucnikon @ May 29 2009, 11:33 PM)

Grazie anche a voi.
Ho capito sicuramente che la prossima volta dovrò porre molta più attenzione all'illuminazione... forse mi dovrò munire di pannello riflettente.
Luca
La vedo dura con quei soggetti e pannello riflettente, però, se ci riesci, i risultati potrebbero essere spettacolari.
Pierangelo Bettoni
May 31 2009, 07:44 PM
QUOTE(Paolo56 @ May 31 2009, 02:14 PM)

La vedo dura con quei soggetti e pannello riflettente, però, se ci riesci, i risultati potrebbero essere spettacolari.
niente è impossibile
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.