Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
lucnikon
Beh, in questa sezione per me è la prima volta.
Lo scatto è fatto con D300+55 micro AI 2,8 senza tubo PK13, crop della foto.
Commenti e critiche più che mai ben accetti...
Luca

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 358.7 KB
Gufopica
uno scatto piacevole..
ben eseguito,con colori ok
Paolo56
Se devo essere sincero e credo di si laugh.gif , trovo un po troppa confusione.
Ciao
Mauro Villa
si c'è un pò di confusione ma il corretto controllo della luce rende, a mio parere, lo scatto decisamente piacevole, lo sguardo viene immediatamente attratto dal punto di luce nell'occhio del soggetto. Mi gusta.
fabryxx
Trovo un po' troppo in "ombra" il soggetto
lucnikon
Ok, in effetti il soggetto un pò più isolato (è già croppato...) e illuminato sarebbe stato meglio.
Concordo con chi la definisce 'piacevole', sicuramente molto migliorabile grazie anche ai vostri consigli.
Grazie
Luca
Pierangelo Bettoni
Ciao, mah, sai dipende da cosa uno vuole da uno scatto, è l'idea che secondo me paga e se è quello che volevi allora è ok .
Tecnicamente lo scatto documentativamente parlando è buono e la postura del soggetto decisamente simpatica e fa pensare proprio alla cavalletta che si sta nascondendo da qualcosa. ma in una foto secondo me la luce è tutto e qui anche se gestita bene e con un buon catch light ma è un pò troppo dura e con troppe ombre nette.
Naturalmente IMHO smile.gif
rabippo
Se devo essere sincero trovo la foto leggermente scura, e il soggetto
troppo nascosto..
buona l'idea...
ciao
lucnikon
Grazie anche a voi.
Ho capito sicuramente che la prossima volta dovrò porre molta più attenzione all'illuminazione... forse mi dovrò munire di pannello riflettente.
Luca
Paolo56
QUOTE(lucnikon @ May 29 2009, 11:33 PM) *
Grazie anche a voi.
Ho capito sicuramente che la prossima volta dovrò porre molta più attenzione all'illuminazione... forse mi dovrò munire di pannello riflettente.
Luca

La vedo dura con quei soggetti e pannello riflettente, però, se ci riesci, i risultati potrebbero essere spettacolari.
Pierangelo Bettoni
QUOTE(Paolo56 @ May 31 2009, 02:14 PM) *
La vedo dura con quei soggetti e pannello riflettente, però, se ci riesci, i risultati potrebbero essere spettacolari.

niente è impossibile wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.