fablip
May 7 2009, 09:50 PM
skyler
May 7 2009, 10:12 PM
Foto ben realizzate, ma avrei cercato inquadrature meno scontate. La conversione mi pare a buon punto come resa.
Marco Vegni
May 7 2009, 10:28 PM
Buona serie di scatti...la prima molto retrò anche se con l'orizzonte a metà ma a me piace ugualmente. Mi apice molto anche la seconda mentre mi dispiace molto per le bruciature (troppo vistose) nel terzo e nel quarto scatto. Proprio su queste due non puoi fare niente sul NEF?
Ciao ciao
Marco
kogaku
May 7 2009, 10:41 PM
La prima, pur con l'orrizonte a metà è molto bella appunto perchè da il senso prospettico di fuga (ah! finalmente l'eccezione che conferma la regola!)...
Si scade poi in un racconto di statue bruciate qua e là da una non troppo felice conversione... Peccato...
Gufopica
May 7 2009, 11:03 PM
una buona serie..
karl mark
May 7 2009, 11:19 PM
La prima è sopra tutte, complimenti.
Bella prospettiva e profondità, compo giustissima (esempio che non sempre bisogna usare la regola dei terzi)...buona la converione, attenzione alle alte luci....pende un pochino a dx....
Bravo
Cosimo Camarda
May 7 2009, 11:29 PM
sono in linea con il pensiero di Pippo, la prima e la seconda su tutte.
Andrea Moro
May 7 2009, 11:58 PM
Secondo me una serie contraddistinta da ottime composizioni, dinamiche, con una geometria ricercata e dei primi piani sempre interessanti; concordo con Pippo sull'analisi della prima e delle conversioni. Le conversioni le trovo infatti abbastanza grigiotte nonostante le alti luci al pelo della bruciatura. Cercherei di fare altre prove per valorizzare questi scatti.
Massimiliano C. Scordino
May 8 2009, 07:13 AM
una bella serie con compo ben fatte ..... anche secondo me i bn sono da rivedere ......
davvero ottima la prima
ciao massy
vvtyise@tin.it
May 8 2009, 07:12 AM
il bianco e nero dona a queste immagini.
Vito.Coppola
May 8 2009, 07:20 AM
Ciao,un'ottimo reportage considerando le difficolta' di luce di alcuni scatti in controluce...

...anche i b/n in questo caso li trovo buoni perche' sono morbidi per tale situazione...
Ciao
Vito
Max Lucotti
May 8 2009, 07:25 AM
Mi ha colpito la 3, con le statue di due donne abbracciate che guardano avanti. Anche la prima è interessante, nonostante l'orizzonte al centro.
Anche a me le conversioni non convincono del tutto, condivido lasciare pochi mezzitoni ma in alcune i bianchi sono un pò troppo ..estremi.
Ciao Max
Adriano Pappalardo
May 8 2009, 07:27 AM
La prima e' ben eseguita,da un senso di profondita' e rende la maestosita' del luogo,buona anche la nitidezza e la conversione bn.
Della seconda mi piace la compo mentre trovo la terza con molte bruciature,seguirei il consiglio di Marco se hai il nef!!
Le altre sono gradevoli,nel complesso una serie
ciao Adriano
Antonio Canetti
May 8 2009, 08:06 AM
la composizione di queste foto sono tutte ben curate e rendono giustizia al luogo, mentre per il bianco nero concordo con chi mi ha preceduto, bianchi bruciati e neri profondi con la perdita dei dettagli.
Complimenti per la composizione
Antonio
davide_calasanzio
May 8 2009, 08:34 AM
Molto belle le composizioni, ma anche per me conversione BN da rivedere, contrasti troppo accentuati.
Davide.
frikkettone
May 8 2009, 01:01 PM
Fabrizio, il primo scatto per me è davvero bello, bravo!
Mi associo al coro per quanto riguarda la conversione bienne degli altri scatti, anche se l'ultimo secondo me è comunque ben fatto.
Un saluto
Cesare
fablip
May 8 2009, 08:26 PM
Vi ringrazio per i numerosi commenti e opinioni e per avermi fatto notare i difetti, effettivamente la tre e la quattro le ho fatte più in fretta e a questo punto conto di rivederle meglio. Le ultime due so che non sono nulla di eccezionale ma ho pensato che nella serie ci potessero stare. Rimane anche per me la preferenza per la prima.
Saluti.
ivano pozzolini
May 8 2009, 08:49 PM
Non sono inquadrature molto ricercate ma comunque rimangono delle ottime composizioni.
Saluti.
PS: che strumenti hai usato?
fablip
May 9 2009, 11:57 AM
Grazie per il tuo commento papimpo. Ho usato D80, Tokina 12-24 f/4 e Nikkor 24-70 f/2.8.
Andras.Gyorosi
May 9 2009, 12:28 PM
Trovo ben fatte le prime inquadrature sopratutto nel caso della prima e la terza!

Le ultime due fanno parte di questo reportage, ma per me sono troppo centrate! Avrei cercato di lascare maggior respiro anche per il paesaggio circostante. Il bn si integra bene con questa serie, ma non mi convince in pieno.
Andras
ivano pozzolini
May 9 2009, 05:01 PM
QUOTE(fablip @ May 9 2009, 12:57 PM)

Grazie per il tuo commento papimpo. Ho usato D80, Tokina 12-24 f/4 e Nikkor 24-70 f/2.8.
Allora complimenti 2 volte, questo effetto pellicola è notevole.
Saluti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.