Benvenuta,
il consiglio che posso darti io è quello di osservare attentamente le foto che ti piacciono e cercare di capirle ed imparare, su internet con un pò di pazienza trovi tantissimo materiale e poi scattare tante foto postarle qui dove troverai grandi persone/fotografi che ti possono dare utili consigli, confrontarti e crescere, vedrai che se c'è passione e umiltà la strada è molto + breve di quello che pensi.
Per quanto riguarda gli scatti proposti ti dico le mie impressioni:
- la prima foto mostra la ricerca e l'impegno che hai messo però ci sono alcune cose che a mio gusto non vanno e sono il molo al centro (se fosse stato da solo poteva anche starci ma così

), il pezzo di cemento a sx in basso attira l'attenzione e disturba, le barche in alto o le metti tutte o le escludi tutte, così a metà non ci stanno molto bene.
-la seconda è un panorama di ampio respiro, una ripresa in controluce difficilissima da gestire con una coolpix e quì ti meriti un complimento x come hai gestito l'esposizione: sei riuscita a mantenere qualche dettaglio sia nel cielo che nelle rocce. Però l'orizzonte in mezzo penalizza un pò lo scatto o lo metti un pò + sopra o un pò + sotto (regola dei terzi) in questo caso visto che sotto non c'è un granchè di interessante avrei dato + spazio al cielo nuvoloso e minaccioso.
Saluti Maury