AndreaPi
Apr 28 2009, 07:57 PM
Ciao a tutti, volevo mostrarvi tre scatti fatti lungo il torrente del mio paese, critiche e consigli sempre graditi
Ingrandimento full detail : 325.7 KB
Ingrandimento full detail : 259.9 KB
Ingrandimento full detail : 264.2 KBFe2 +24/85 2.8-4 +filtro B&W ND3 pellicola efke kb2
skyler
Apr 28 2009, 08:59 PM
La tecnica è giusta.. buone le inquadrature ..manca la luce ..per me
Massimiliano C. Scordino
Apr 28 2009, 09:05 PM
ottmo effeto seta ...a livello compo sono per la terza .......ma anche secondo me la luce non era il massimo .....
ciao Massy
AndreaPi
Apr 29 2009, 12:12 AM
Grazie Skyler e grazie Massy di essere passati,in effetti ho voluto scattare queste foto con un cielo molto grigio ed uniforme, a me però non dispiacevano...
Max Lucotti
Apr 29 2009, 08:03 AM
Direi che il posto buono lo hai trovato, è vicino a casa.... adesso non devi far altro che ritornarci con una buona luce e vengono dei buoni scatti!
Ciao Max
Gabriele.Carpinelli
Apr 29 2009, 08:46 AM
QUOTE(photomax2 @ Apr 29 2009, 09:03 AM)

Direi che il posto buono lo hai trovato, è vicino a casa.... adesso non devi far altro che ritornarci con una buona luce e vengono dei buoni scatti!
Ciao Max
quoto Max in toto!
karl mark
Apr 29 2009, 08:49 AM
Anche io ti consiglio di tornarci con una luce migliore...
...per queste il BN non mi convince tanto, a livello di compo sicuramente la terza.
Ciao
dario-
Apr 29 2009, 10:22 AM
Mi piace moltissimo la seconda e la terza per la composizione, l'effetto seta dell'acqua è favoloso

.
Si in effetti la luce forse non era granché.
Complimenti comunque
Ciao
Dario
AndreaPi
Apr 29 2009, 01:06 PM
Ragazzi grazie a tutti dei consigli e di aver detto la vostra, ricarico la mia fedele Fe2 ed aspetto luci migliori...
Ciao
Andrea
alessandro.sentieri
Apr 29 2009, 01:08 PM
In effetti non una gran luce.
A parer mio anche la conversione poteva essere diversa, avresti dovuto cercare di tirare fuori di più i neri, qua mi sembra che si perdano un pò in un mare di grigio....
Saluti
Ale
Marco Vegni
May 4 2009, 11:17 PM
A livello di inquadrature le foto sono buone, qualcosa da rivedere c'è sulla conversione perchè le foto mi sembrano un pò grigiastre. Non so se era il caso di optare per un BN, forse per il tipo di foto sarei rimasto sul colore.
Ciao
Marco
Cosimo Camarda
May 5 2009, 06:44 AM
non capisco il perchè della scelta del bn....poi come ti hanno già detto la luce non era delle migliori, dato che sei vicino ritornaci e facci vedere qualcos'altro.
Enrico Grotto
May 5 2009, 08:23 AM
credo che il tempo di esposizione sia troppo lungo...almeno personalmente in questi scatti mi piace sì riprodurre l'effetto seta, ma cercare di tenere il più possibile leggibili i flussi di acqua, non trasformarli in una massa uniforme...parere personale!!,
la prima mi sembra la meglio composta!!
AndreaPi
May 5 2009, 03:02 PM
Alessandro,Marco,Cosimo ed Enrico, grazie di essere passati e scusate il ritardo ma non ho avuto la possibilità trafficare su internet e la notifica l'ho letta solo ora.
Allora la scelta del b/n è dovuta al fatto che ultimamente per gusto personale scatto quasi solo in pellicola b/n, forse sono rimaste troppo grigie perchè per paura di non bruciare troppo il bianco dell'acqua e per mantenere il maggior numeo di dettagli nelle ombre non ho forzato il contrasto.
Per quanto riguarda la scelta dei tempi effettivamente sono molto lunghi,grazie proprio all'uso del filtro Nd,sono le prime prove di utilizzo, ma in sostanza l'effetto è proprio quello che volevo raggiungere,capisco possa essere una scelta che può non piacere,ma è un effetto che a me piace molto, sicuramente devo ancora prenderci la mano.
Comunque sicuramente ci ripasserò così si vede un pò cosa riesco a tirare fuori.
Ciao
Andrea
Armando81
May 5 2009, 03:12 PM
Ciao Andrea,
come esposizione vanno più che bene a mio parere...è il contrasto della pellicola che è quello...che sviluppo hai usato?
Mitica Efke!!!
Ciao
Armando
Vito.Coppola
May 5 2009, 03:16 PM
Mi sarebbe piacuto vederle anche a colori.....
Vito
AndreaPi
May 5 2009, 08:12 PM
Ciao Armando, come sviluppo ho utilizzato il rodinal in stand.
Ciao Vito, per il colore se mi prenderà lo schiribizzo ci tornerò anche con la digitale...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.