Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
rrechi
Ho trovato finalmente il tempo per completare la serie sulla campagna della Basilicata, di cui avevo già postato il primo scatto.

Allego quindi la serie.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

Attendo commenti e critiche.

Raffaele
Cosimo Camarda
Ciao raffaele ottima serie.

complimenti.
Gennaro Ciavarella
ottimi scatti per una terra fotografatissima e sempre da fotografare, bravo
mirko_nk
Bella serie di foto.... forse alcune troppo simili... Cmq complimenti...
Gufopica
una piacevole serie.
wink.gif
Massimiliano C. Scordino
davvero una gan bella serie di scatti ........la terza la mia preferita .......mi da un gran senso di liberta' ........ Pollice.gif Pollice.gif

sinsrei complimenti

ciao Massy
roberto depratti
Una buona serie di scatti ...condivido con alcuni amici sul fatto che alcune risultano tropo simili tra loro.
Mi piace la seconda per l'ombreggiatura delle nuvole sulla campagna.

Ciao - Roberto
Max Lucotti
La prima la migliore, mi piace l'effetto dell'ombra sul prato.
Trovo un pò irreale il cielo, forse un pò troppa Pp. (maschera di contrasto?)
dario-
Una bella serie, alcune un po ripetitive ma a certi colori è difficile resistere.

ciaoo wink.gif
alessandro.sentieri
Una buona serie, con immagini semplici, ma composte bene e dai colori molto gradevoli.
Attenzione alle zone chiare delle nuvole, un pò al limite della pelatura.

Saluti
Ale
rrechi
Grazie a tutti per gli apprezzamenti, graditissimi.

grazie.gif

La prima e l'ultima sono molto simili, ed ero incerto se includerla, ma mi piaceva molto ...

Scatti con D60 ed il tanto bistrattato 18-55 VR, poi un po' di PP solo per aumentare leggermente la saturazione ed il contrasto (di suo era una giornata pulita con il vento che muoveva le nuvole creando una bella atmosfera), la composizione è rimasta quella dell'inquadratura in fase di scatto senza alcuna eliminazione alcune di parti.

Ciao a tutti per il passaggio
Raffaele
skyler
Il cielo ha preso un colore strano. Solo nella terza foto risulta bene.
La prima e la quinta sono uguali..La quarta è come un crop alla terza. Potevi anche cambiare angolo di ripresa..Quel paesaggio richiede altre visite..aspettiamo ulteriori scatti.
pri
davvero una bella serie, mi piace molto la prima per la nitidezza e per l'effetto delle nuvole!

complimenti, pri
Mario P.
Bravo Raffaele per queste immagini di una terra ruspante e affascinante.
mauropanichi
Ottima serie complimenti.
rrechi
grazie.gif ancora a tutti gli amici per i loro interventi ed apprezzamenti

Raffaele
CCino (AndreaMorico)
La mi preferita è la 1° ben contrastata come piace a me e bei colori!!! wink.gif
Giorgio Baruffi
sarò sincero (e spesso si tende a dare lo stesso significato di cattivo a questo termine), salverei solo la prima... ha qualcosa in primo piano che dona tridimensionalità alla scena e riempie lo spazio, è quella esposta meglio (non ha nubi bruciate), ha la magior nitidezza ed è quella con i colori un pò più saturi (senza esagerare)... le altre? La brutta copia della prima...

non me ne volere...
Foffonews
A me piacciono molto la prima e la terza come compo e contrasto... Pollice.gif
Le altre mi comunicano pochino....
bruco82
Ciao...ottima serie...anche io sono per la prima e la terza...la prima ha dei colori davvero belli...molto rilassante... complimenti!! biggrin.gif

ciao
Luca
Vito.Coppola
Ottima serie...complimenti... Pollice.gif

Se posso...in che parte della Basilicata le hai scattate??

Ciao
Vito
rrechi
@Vito
Nella piana prima di arrivare a Matera
Ciao e grazie per gli apprezzamenti

@Giorgio
Tranquillo, suggerimenti di ogni genere servono a migliorare: comunque tra le cinque, anch'io preferisco la prima

In generale, tralasciando l'ultima che è una ripetizione (in peggio) della prima, le altre avevano ognuno una motivazione che mi hanno portato agli scatti:
- la seconda mi aveva attirato per le ombre che gettavano le nuvole sulla campagna
- la terza mi aveva attirato per la pace che l'atmosfera emanava e volevo portare nella foto: i sassi in primo piano mi hanno aiutato a dare, a mio avviso, una composizione corretta eliminando un certo senso di piatto che altrimentri si sarebbe manifestato
- la quarta, che è un crop della terza, ma eseguito in ripresa zoomando, mi aveva attirato per la compo con l'orizzonte alto che poteva dare profondità alla scena

grazie.gif a tutti gli amici per gli interventi

Raffaele
Vito.Coppola
rrechi Inviato il Oggi, 09:18 PM
@Vito
Nella piana prima di arrivare a Matera
Ciao e grazie per gli apprezzamenti

Bel luogo davvero...poi Matera....

grazie.gif

Ciao
Vito
s.ronchini
Bella serie di foto, la prima a una marcia in piu.

will_
Per me la prima e la seconda; calde ed estive.
Bei colpi.

Ciao,
Willy

wabe47
Complimenti, bella serie. La mia preferita è la prima.
Ciao
Walter
rrechi
Un grazie a tutti gli amici che hanno lasciato i loro commenti, sempre graditissimi.

grazie.gif

Raffaele

Maury_75
Mi piace molto la prima, noto qualcosa di strano nei cieli hai mica lavorato su 2 livelli differenti?
Saluti Maury
Maurizio Mandarino
QUOTE(mirko_nk @ Mar 24 2009, 08:04 AM) *
Bella serie di foto.... forse alcune troppo simili... Cmq complimenti...

quoto ... bella serie e la prima la mia preferita!

Saluti Mau
rrechi
@ Maury
No, niente livelli differenti

@ Mau
Grazie per l'apprezzamento, concordo sulla somiglianza della prima con la quinta

Raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.