bruco82
Mar 6 2009, 11:47 AM
Ciao! inserisco altre tre foto dell'uscita di sabato, spero vi piacciano...commenti sempre graditi..

Ciao
Luca

Dato di scatto: Iso 100, F16, 10mm, 1/40

Dato di scatto: Iso 100, F11, 10mm, 1/200

Dato di scatto: Iso 100, F10, 12mm, 1/50
g.gayas
Mar 6 2009, 12:02 PM
tre ottimi panorami ben eseguiti e ricchi di colori e dettagli, interessante la 3° foto ripresa in un'insolita angolazione.
monteoro
Mar 6 2009, 12:21 PM
Tre scatti molto suggestivi, il terzo mi asffascina per la composizione inusuale.
ciao
Franco
Massimiliano C. Scordino
Mar 6 2009, 12:32 PM
tre belle foto ......un po' di luce e colori accesi ......la mia preferita la seconda .........
complimenti ....
ciao Massy
bruco82
Mar 6 2009, 12:40 PM
Grazie a tutti e tre...sono felice di cominciare a fare scatti interessanti...

ciao
Luca
tre scatti dai colori molto intensi e ben realizzati!
bravo, pri
alessandro.sentieri
Mar 6 2009, 02:07 PM
La seconda è quella che preferisco, nonostante la parte di cielo a dx sia un pò al limite (ma lì c'era il sole... cosa avresti potuto fare di meglio???).
Al tuo posto avrei corretto l'evidente distorsione a barilotto della linea dell'orizzonte.
Saluti
Ale
fablip
Mar 6 2009, 02:17 PM
Tre foto tecnicamente ben composte, la seconda è la mia preferita.
bruco82
Mar 6 2009, 03:50 PM
Ciao Pri, Ale, e Fabrizio, sono contento che vi piacciano...Ale se avessi avuto un GND sicuramente sarebbe venuto un po' meglio...ma mi accontento...per l'effetto a barilozzo...a me piace moltissimo vedere quella distorsione... sarò strano io... eheh
ciao
Luca
roberto depratti
Mar 6 2009, 05:17 PM
A livello compositivo giudico il 2° scatto come quello più completo.
Guarda come le rocce, tra primo piano e quello intermedio, riescono a muovere bene la scena ....lo fanno in modo bilanciato sino poi ad arrivare verso lo sfondo.
Buona la luce e le cromie. Noto sulla dx i bianchi AL LIMITE, però giudico tutto ben riuscito.
Per gli altri scatti direi una buona palestra ben riuscita.
Ciao - Roberto
Foffonews
Mar 6 2009, 09:04 PM
Magnifiche una meglio dell'altra!!!Complimenti!!
will_
Mar 6 2009, 09:09 PM
Belle immagini.
La nr 3 non mi convince. La nr 2 quella che preferisco.
Ciao,
Willy
robermaga
Mar 6 2009, 10:07 PM
Scusa, ma ti dico la mia opinione: la prima è...cartolinesca, ma a qualcuno può sembrare un complimento. La seconda se la cava, potrebbe essere buona se il mare fosse dritto. Della terza non parlo, perché non trovo creative le foto inclinate.
Ciao
Roberto
bruco82
Mar 7 2009, 03:17 AM
ringrazio di nuovo tutti per il passaggio ed il commento...

sono felice che a quasi tuti piacciano...
robertomaga, io sono di quelli che la cartolina la trovano 1 complimento, nella seconda,non so se lo sai ma a focali corte la linea di orizzonte viene ricurva, l'effetto mi piace, inoltre cerco di ritoccarle in meno possibile le foto...prima imparo a scattare, poi a ritoccarle...è una cosa che mi sono posto.
la terza mi fa piacere che non ti piaccia...potevi dive che tutte sn brutte evvia..

ciao a tutti e buon finesettimana
grazie ancora,
luca
mirko_nk
Mar 7 2009, 09:22 AM
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 6 2009, 02:07 PM)

La seconda è quella che preferisco, nonostante la parte di cielo a dx sia un pò al limite (ma lì c'era il sole... cosa avresti potuto fare di meglio???).
Al tuo posto avrei corretto l'evidente distorsione a barilotto della linea dell'orizzonte.
Saluti
Ale
Concordo con l'ottima analisi....
robermaga
Mar 7 2009, 12:54 PM
QUOTE(bruco82 @ Mar 7 2009, 03:17 AM)

robertomaga, io sono di quelli che la cartolina la trovano 1 complimento, nella seconda,non so se lo sai ma a focali corte la linea di orizzonte viene ricurva, l'effetto mi piace, inoltre cerco di ritoccarle in meno possibile le foto...prima imparo a scattare, poi a ritoccarle...è una cosa che mi sono posto.
la terza mi fa piacere che non ti piaccia...potevi dive che tutte sn brutte evvia..

grazie ancora,
luca
Mi dispiace che tu te la sia presa, ma ti assicuro che è migliore una sincera critica che un finto complimento.
La seconda foto è una bella foto. (ma fai dritto il mare)
Ciao
Roberto
bruco82
Mar 7 2009, 01:59 PM
QUOTE(robermaga @ Mar 7 2009, 12:54 PM)

Mi dispiace che tu te la sia presa, ma ti assicuro che è migliore una sincera critica che un finto complimento.
La seconda foto è una bella foto. (ma fai dritto il mare)
Ciao
Roberto
Roberto, tranquillo non me la sono presa, anzi, se vedo le prime foto che ho fatto rispetto a queste...sono migliorato grazie alle critiche di persone sincere come te.. davvero non sono offeso...addrizzerò il mare, via...eheh!
ringrazio anche il buon Mirko che lascia sempre il suo commento..

ciao
Luca
rossanop
Mar 7 2009, 02:19 PM
bei panorami, mi piacciono, bravo
Marco Vegni
Mar 7 2009, 07:07 PM
Delle tre proposte preferisco la seconda anche se la parte a destra la trovo molto disturbata dal sole.
La prima è una "cartolina" ben eseguita anche se, per gusto personale, avrei tolto dall'inquadratura l'abero.
La terza mi fa girare un pò la testa

però la sua particolarità va vista in base ai gusti delle persone.
ciao ciao
Marco
roberto depratti
Mar 7 2009, 07:49 PM
QUOTE(bruco82 @ Mar 7 2009, 03:17 AM)

grazie ancora,
luca
Luca, non demordere. Innanzitutto fotografa per Tuo gusto e Tua passione. Cerca di far Tua la tecnica di base in modo che saprai quando sei al limite conuna delle impostazioni. Fai benissimo a non apportare modifiche finchè non sarai perfettamente padrone del mezzo ...c'è tempo per quello.
Ciao, con simpatia - Roberto
Maurizio Mandarino
Mar 9 2009, 10:45 AM
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 6 2009, 02:07 PM)

Saluti
Ale
Ciao Luca ... quoto Ale!
Saluti Mau
bruco82
Mar 9 2009, 11:46 AM
Ciao Mau...grazie mille! ringrazio anche Rossano.
Marco per l'albero...l ho messo cosi pensavo renderesse un po piu profonda la foto...altrimenti avevo paura che venisse un poco piatta...

comunque grazie mille!
Roberto, grazie anche a te...tranquillo io sono un tipo tenace...eheh...le foto che faccio le faccio a mio gusto con cura per le cose che per me sono importanti...spero solo di fare scatti interessanti ogni tanto! ma grazie a voi ci riuscirò dai..

ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.