Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Alessandro Battista
Provo a mostrarvi qualche foto riguardante un tema che sto sviluppando da tempo, appunto quello del mare d'inverno, ma questa volta a colori cercando di staccarmi un pò dalle mie solite conversioni BN e provando a sperimentare e proporre qualcosa di diverso.

1.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 158.1 KB

2.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 123.8 KB

3.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 139.6 KB

4.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 107.3 KB

5.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 126.2 KB

6.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 124.8 KB

Ale.
MarcolinoD300
belle foto. Ben composte e ottime inquadrature a mio parere. Ci stà anche l'effetto vignettatura. I miei complimenti.
Saluti.
Gufopica
ciao una serie di scatti piacevoli da vedere.
g.gayas
scatti ben composti e piacevoli, avrei preferito anche qualche taglio orizzontale, per esempio il terzo!
Alessandro Battista
Grazie! biggrin.gif

Ale.
Andry81
Ben tornato a postare Alessandro, gli scatti sono molto curati e pensati, si vede che non hai scattato a caso. Che dire, continua a sperimentare!!!
Zebra3
Bella serie Pollice.gif
Alessandro Battista
Grazie per il passaggio e per i commenti! wink.gif

Ale.
Vincenzo.Cicchirillo
Molto ben curato come reportage, mi piace l'avvicendarsi dei soggetti sulla scena e la vignettatura che hai usato per descrivere le scene. Complimenti! Pollice.gif
Alessandro Battista
QUOTE(Vincenzo.Cicchirillo @ Mar 2 2009, 01:49 PM) *
Molto ben curato come reportage, mi piace l'avvicendarsi dei soggetti sulla scena e la vignettatura che hai usato per descrivere le scene. Complimenti! Pollice.gif

Grazie di cuore!!!

Ale.
alessandro.sentieri
Sempre immagini molto intime le tue, mai banali e mai fini a se stesse.
Intelligente l'uso della vignettatura, che costringe chi osserva a soffermarsi un attimo in più e molto bella anche la scelta cromatica, che in alcune delle foto proposte raggiunge toni quasi hk.

Insomma.... bravo, as usual !!!
Ale
cratty
Bella serie.
Mi piace anche la presenza di diversi soggetti immersi nel medesimo ambiente.
Saluti
Maury_75
La mia preferita è la prima, Pollice.gif anche se in tutta sincerità ti devo dire che l'effetto vignettatura con una quasi bruciatura centrale a me personalmente non piace.
Saluti Maury
Alessandro Battista
Grazie! wink.gif

Ale.
robermaga
Lo trovo un ottimo reportage, e la vignettatura impreziosisce il tutto.

Ciao
Roberto
blow up
A me di queste immagini piace l'atmosfera un pò sospesa che creano. E l'approccio stilistico fuori dagli schemi che a mio parere dovrebbe essere una caratteristica del fotoamatore. Queste foto piacciono per la loro diversità, secondo me.
Alessandro Battista
QUOTE(robermaga @ Mar 2 2009, 08:30 PM) *
Lo trovo un ottimo reportage, e la vignettatura impreziosisce il tutto.

Ciao
Roberto

Ti ringrazio! biggrin.gif

QUOTE(blow up @ Mar 2 2009, 08:39 PM) *
A me di queste immagini piace l'atmosfera un pò sospesa che creano. E l'approccio stilistico fuori dagli schemi che a mio parere dovrebbe essere una caratteristica del fotoamatore. Queste foto piacciono per la loro diversità, secondo me.

Penso tu abbia centrato qual'è il tema comune di questi scatti e delle serie precedenti in bn...il senso di sospensione, quella striscia di sabbia sembra dividere due mondi, quello a noi noto in cui viviamo tutti i giorni e quello ignoto del mare, sembra una sorta di limbo, qualcosa di indefinito che sembra materializzare tutte le nostre ansie, le nostre angosce e le speranze, ma al contempo è un luogo di rifugio in cui è possibile staccarsi da tutto e concentrarci e su noi stessi.

Aggiungo altri due foto.

7.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 116.3 KB

8.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 180.4 KB

Ale.
Alessandro Battista
L'unica foto in formato rettangolare della serie.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 233.7 KB

Ale.
mirko_nk
Complimenti Alessandro... un ottima serie di foto tutte ben studiate e realizzate....
Alessandro Battista
Grazie!!!

Aggiungo l'ultima foto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cliccate x ingrandire.

Ale.
Negativodigitale
Bravo Alessandro, una postproduzione allucinata e funzionale al messaggio.
Chi lo vuol leggere lo legge.

Paolo
Alessandro Battista
QUOTE(Negativodigitale @ Mar 4 2009, 11:10 PM) *
Bravo Alessandro, una postproduzione allucinata e funzionale al messaggio.
Chi lo vuol leggere lo legge.

Paolo

Grazie Paolo, sono felicissimo che queste foto ti piacciano e che soprattutto approvi la mia voglia di sperimentare. biggrin.gif

Ale.
Foffonews
Veramente un'ottima serie.... Pollice.gif
Alessandro Battista
QUOTE(Foffonews @ Mar 5 2009, 11:23 AM) *
Veramente un'ottima serie.... Pollice.gif

Ti ringrazio biggrin.gif !

Ale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.