Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
robermaga
Con questo gruppo concludo la serie di questa mio reportage sulle Crete Senesi fatte nello scorso dicembre. Queste sono forse le meno significative, ma messe insieme ne ho fatto una sezione e forse un qualche valore ce l'hanno.

Per questa prima mi scuso con l'amico Matteo (Gufopica), ma mi sono accorto dopo di averla scattata quasi uguale. Bisogna pure dire che questo paesaggio l'hanno scattato in molti.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 722.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 373.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 416.6 KB

E qui la foschia si sta diradando lasciando libero il campo allo sguardo, sulla magnifica campagna.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 463.5 KB

Grazie di commenti e osservazioni
Roberto

robermaga
Ne ho un'altra, giuro l'ultima.
L'ho messa da una parte perché è scattata nelle foschia serale e non mattutina; una delle ultime scattate delle serie se non l'ultima. Sono stato molto incerto sull'inserire questa foto, per l'abbondanza di pali elettrici contenuti e che alla fine ho deciso di lasciare perché a me piace molto così com'è.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 853.6 KB

grazie.gif delle visite, dei commenti e osservazioni.
Roberto

Negativodigitale
La prima e l'ultima sono veramente grandiose.
Complimenti Roberto!

Paolo
mirko_nk
QUOTE(Negativodigitale @ Mar 1 2009, 12:27 AM) *
La prima e l'ultima sono veramente grandiose.
Complimenti Roberto!

Paolo

Non posso che essere pienamente d'accordo... Le altre, anche se inferiori, sono molto belle...
rrechi
Un buon seguito delle altre postate.

La prima e la quinta sono decisamente eccellenti.

Scusatemi ma non concordo con gli altri amici, ma l'ultima, quella postata da sola, non mi convince.

Marco Vegni
...anche la quarta, a parer mio mio, è una bellissima foto...con la nebbia che fa un'atmosfera unica....mi piacerebbe, interpretando i miei gusti, vederla convertita in BN...

A parte tutto, ci hai proposto una bellissima serie di scatti... Pollice.gif

Ciao
Marco
Mario P.
In ordine di preferenza di tre immagini per me davvero incantevoli 6 - 1 - 5
Complimenti sinceri Roberto per il lavoro svolto ne tuo reportage.
R.O.S.
La 1 e la 6 per me sono divine!!! Le altre sono altrettanto belle e ben composte sotto l'aspetto descrittivo e prettamente paesaggistico ma si annebbiano confrontate alle due prima da me citate. Complimenti in ogni caso per le capacità tecniche messe in campo.
robermaga
Ringrazio delle visite e dei commenti: Paolo, Mirko, rrechi, Marco Vegni, Mario e ROS. Sarebbe gradito un giudizio anche sulla scelta di non clonare i pali elettrici nell'ultima, perché sono stato molto combattuto in questo.
grazie.gif di nuovo a tutti

Roberto

Gufopica
complimenti le crete...le conosco davvero bene..ci vado spesso e volentieri..
e posso dirti che alcune di queste tue foto sono ben fatte..
wink.gif
bravo.
Mario P.
Per me lasciali, fanno parte ormai del paesaggio e poi non disturbano.
Massimiliano C. Scordino
ciao Robetro .....una bellissima serie l'ultima della prima serie e quella da sola le mie preferita ......complimenti ...... guru.gif guru.gif

per i pali della luece e un po' a gusto personale a me non piacciono ma oramai fanno parte dei nostri paesaggi ..........io dove posso li levo se poi e troppa roba li lascio ........

ciao Massy
MarcolinoD300
Prima e ultima, davvero maginifiche. wink.gif
Ciao.
robermaga
Ringrazio dei passaggi Matteo, Marco, Mario e Massy73.
x Mario e Massy che hanno risposto al quesito "paleria". Concordo con chi dice che ormai fanno parte del paesaggio e come vedete li ho lasciati alla fine. Ma a volte sono proprio un cazzotto iu un occhio; se un giorno andrete in questo splendido luogo, vedrete quanto è difficile evitarli, un vero problema di equilibrismo. A meno che uno non li inserisca di proposito come ho fatto in questa:

Clicca per vedere gli allegati

Sono sempre Crete, ma non c'entra niente con la serie sopra.

grazie.gif di nuovo a tutti.
Roberto

robermaga
QUOTE(Marco Vegni @ Mar 1 2009, 01:07 AM) *
...anche la quarta, a parer mio mio, è una bellissima foto...con la nebbia che fa un'atmosfera unica....mi piacerebbe, interpretando i miei gusti, vederla convertita in BN...

A parte tutto, ci hai proposto una bellissima serie di scatti... Pollice.gif

Ciao
Marco

Come proposto da Marco, mi sono provato a convertire la foto indicata in bw e propongo il risultato, ma non ho grande esperienza e strumenti per la conversione.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 483.7 KB

Grazie
Roberto

Maurizio Mandarino
Complimenti Roberto grande serie ... a completare un ottimo lavoro! Pollice.gif

La 1 e 4 l mie preferite ed ovviamente la 4 in binero (come da suggerimento di Marco) per me è eccezionale!

Saluti Mau
easycon69
Ottima serie con la prima come mia preferita

Luca
robermaga
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Mar 3 2009, 10:15 AM) *
Complimenti Roberto grande serie ... a completare un ottimo lavoro! Pollice.gif

La 1 e 4 l mie preferite ed ovviamente la 4 in binero (come da suggerimento di Marco) per me è eccezionale!

Saluti Mau

Ringrazio Luca e Maurizio.
@Maurizio. Ma tu ritieni veramente migliore la 4 in binero? Forse l'avrei dovuta postare a parte, per avere altri giudizi, perché non mi convince del tutto.

Grazie delle visite e ciao.
Roberto
Andry81
La prima sembra un quadro, hai catturato una bella luce.

Andrea
Foffonews
Una serie stupenda ma la prima ha una marcia in più!!! guru.gif
robermaga
Grazie dei commenti, Andrea e Mirco. In tutta sincerità (non starebbe a me a dirlo) anche io preferisco la prima e la considero una delle mie migliori, ma se uno passa di la, non è possibile non scattare questa foto. Per una luce così bisogna avere fortuna e ..... alzarsi per tempo.

Ciao
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.