Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Orma71
Salve,

chiedo aiuto a voi, una mia amica aspirante modella vorrebbe farsi fare un calendario per poi stamparlo a sue spese e metterlo in vendita nelle edicole... si può fare? Quale sarebbe la procedura corretta da seguire.

grazie anticipatamente dell'attenzione.

marco
Antonio Canetti
hai le stesse difficoltà di come pubblicare un libro. Chi si accola il "rischio d'impresa" di un autore sconosciuto? solo pochi eletti scrittori sono coccolati dagli editori, mentre altri centinai sono abbandoanti in "sala d'attesa", piccoli editori spesso chiedono grossi acconti per coprire le spese della pubblicazione e ponendo un termine in tale occasione si tirrano le somme se siè guadagnato bene per tutti e due altrimenti devi rimborsare l'editore, comunque è un dovere tentare, prova a mandare il tuo portfolio agli editori non si sa mai che le tue foto colpiscono tanto dar scattare la voglia di pubblicare le tue foto.

Auguri

Antonio
ravecca
Esistono siti internet che stampano un numero di copie limitate e a richiesta aggiungono il codice necessario per la vendita. Sui siti si leggono anche le procedure per la registrazione dell'opera (o, meglio il deposito, più economico della registrazione Siae). Ovviamente la commercializzazione è "fai da te", ma sei fai un accordo con le associazioni degli edicolanti magari ce la fai. Io ho provato uno di questi siti. La produzione non è carissima, ma i costi di spedizione raddoppiano la spesa. Il risultato è stato a mio avviso veramente scadente (ho stampato un calendario e alcune agende personalizzate per alcuni membri della mia famiglia... sono riusciti persino a tagliare le copertine storte... e alcunme pagine interne erano spiegazzate). Inoltre, nonostante assicurassero la consegna in 3 giorni, ci hanno messo un mese e mezzo e a una mia richiesta di informazioni sono stati pure maleducati... Ma magari altri siti sono un po' migliori.
In bocca al lupo
Monica
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.