QUOTE(rickyjungle @ Nov 12 2008, 01:58 PM)

visto il costo è il caso di risparmia 100 euro e poi trovarsi un giorno con un problema e dover pagare per risolverlo o spedire in chissà quale posto per la riparazione, cosa che mangerebbe in un sol colpo il risparmio iniziale?
Secondo me no...
Si può non essere d'accordo sul fatto che Nital costi un pò di più per diverse questioni ma mentre su una coolpix da pochi euro il sovrapprezzo può essere tanto in base al target e al costo della macchina, ma su un'ammiraglia il sovrapprezzo può essere meglio assorbito... e poi se non ho capito male c'è sempre l'estensione della garanzia sia sui corpi che sugli obiettivi.. per cui è come se fosse un'estensione della garanzia.. se uno compra un'auto e vuole l'estensione la paga... chiaro qui è "obbligata" però può sempre tornare comoda...
ps. se si hanno 3500 euro per un corpo macchina se ne hanno anche 3750 o 3900.. che poi è come un "investimento" sull'assitenza sicura...
Il raginamento sulla disponibilità economica non fa una grinza, solo che la differnza che ho trovato è di 400 ero in meno, e onestamente 400 euro considerarli come estensione di garanzia Nital mi stanno bene ma mi sembrano tanti (poi alla fine sarà Nital), uno corre il rischio del 3 anno.
Ma la questione, mio puntiglio personale è un'altra, è possibile che siano 2 corpi macchina differenti?? nel senso, menu non in italiano, frimware non aggiornato o altro boh.....
io personalemne ho avuto esperienza con la D100 non Nital e per un problema l'ho madanta a Firenze, riapata tra l'altro in 15gg.
è questo che faccio fatica a capire...