Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Knut_
IPB Immagine
Ero a Follonica,avevo in macchina la mia D200 e il cavalletto...perchè non fare due scatti a questo molo.
IPB Immagine

Saluti

Luca
cosimo.camarda
ciao luca, il secondo scatto è troppo piccolo per essere visto, il primo nel complesso mi piace, percò ci sta qualcosa che non mi convince.
maurizioricceri
il primo è piacevoe anche se mi sembra un pò troppo contrasta, la seconda non mi trasmette niente.
mirko_nk
Belle entrambi.... l'orizzontale mi da una sensazione di ampiezza, la verticale di profondità.

Ciao
Knut_
QUOTE(cosimo.camarda @ Oct 19 2008, 10:48 PM) *
ciao luca, il secondo scatto è troppo piccolo per essere visto, il primo nel complesso mi piace, percò ci sta qualcosa che non mi convince.

Non capisco perchè si vede piccolo è la stessa risoluzione del taglio orizzontale....su Clikon si vede benissimo....non capisco cosa non ti convinca.
E' uno scatto(rif. al taglio verticale) fatto ieri sera alle 19 quindi con poca luce...lunghezza focale 14 mm. tempo di posa 20 sec. F/13
L'altro(rif. al taglio orizzontale) stessa modalità di esposizione cambia soltanto l'apertura del diaframma che è a F/11

Ciao
Luca

QUOTE(maurizioricceri @ Oct 19 2008, 10:56 PM) *
il primo è piacevoe anche se mi sembra un pò troppo contrasta, la seconda non mi trasmette niente.

Ciao Murizio...
sono identiche cambia soltanto il taglio,forse le vedi meglio su clikon....non sò perchè ma quella verticale resta piccola.

Ciao

Luca
dario-
Bella atmosfera e colori affascinanti Pollice.gif grande prospettiva ... si a me piacciono

Complimenti

Dario
Knut_
QUOTE(mirko_nk @ Oct 19 2008, 10:59 PM) *
Belle entrambi.... l'orizzontale mi da una sensazione di ampiezza, la verticale di profondità.

Ciao

Grazie Mirko...
le ho fatte di corsa....ero in compagnia e la mia lei...non capisce tanto la nostra passione. mad.gif
mi dispiace per lei...ma la macchina l'ho sempre con me messicano.gif

Ciao

Luca

QUOTE(dario- @ Oct 19 2008, 11:03 PM) *
Bella atmosfera e colori affascinanti Pollice.gif grande prospettiva ... si a me piacciono

Complimenti

Dario

Grazie Dario,
a me ispirava molto quel molo...

Saluti

Luca
maurizioricceri
QUOTE(Knut_ @ Oct 19 2008, 11:03 PM) *
Ciao Murizio...
sono identiche cambia soltanto il taglio,forse le vedi meglio su clikon....non sò perchè ma quella verticale resta piccola.

Ciao

Luca

Luca non sono identiche, nella prima vi è il vecchio ponte a fare da soggetto e lo sguardo scivola via accompagnato dalle due sponde che convertono facendogli da linee guida ,accompagnando l'occhio nello spazio infinito del bel cielo.
Nella seconda,l'occhio rimane"diciamo così...a metà"senza sapere dove andare a parare. naturalmente è solo una discutibilissima opinione personale ....... senza alcuna vena polemica. rolleyes.gif
Knut_
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 19 2008, 11:13 PM) *
Luca non sono identiche, nella prima vi è il vecchio ponte a fare da soggetto e lo sguardo scivola via accompagnato dalle due sponde che convertono facendogli da linee guida ,accompagnando l'occhio nello spazio infinito del bel cielo.
Nella seconda,l'occhio rimane"diciamo così...a metà"senza sapere dove andare a parare. naturalmente è solo una discutibilissima opinione personale ....... senza alcuna vena polemica. rolleyes.gif

Ma che polemica,ci mancherebbe...è logico il taglio è diverso....quindi la prospettiva cambia....dicevo identiche per quanto riguarda ora e luce....ho solo avuto il tempo di cambiare inquadratura....Per me il soggetto rimane sempre il molo....e l'occhio và a guardare lo sbocco delle due sponde....che sulla prima non si nota affatto.
Questo è quanto ho visto io prima di scattare,ma come dici tu ognuno vede con i propri occhi biggrin.gif
non c'è nessun problema...anzi....mi ha fatto piacere.
I tuoi commenti sono spesso costruttivi.

Grazie

Luca
easycon69
Ottima l'atmosfera dell'ora blu. Preferisco lo scatto orizzontale, perchè in quello verticale l'occhio mi viene condotto verso l'esterno del fotogramma.

Luca
Knut_
QUOTE(easycon69 @ Oct 20 2008, 08:40 AM) *
Ottima l'atmosfera dell'ora blu. Preferisco lo scatto orizzontale, perchè in quello verticale l'occhio mi viene condotto verso l'esterno del fotogramma.

Luca

Grazie Luca,
mi fa piacere che tu abbia apprezzato...le ho messe tutte e due perchè anche per me hanno prospettive diverse......rimene solo l'ora blu....che sinceramente a me piace molto.

Saluti

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.