Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
easycon69
Lo scorso 4 ottobre finalmente, dopo mille impedimenti, sono riuscito ad organizzare un'uscita fotografica con in mitico Andrea Moro. La meta è stata la Val d'Otro, importante sito Walser dove ancora è possibile osservare il meticoloso lavoro e la perfetta simbiosi con l'ambiente dei Walser, il cosidetto 'Popolo delle Alpi'.

Ovviamente si è trattato di una bellissima giornata (un poco freddina...) in compagnia di una persona meravigliosa oltre che ottimo fotografo.

Vi lascio un paio di immagini del luogo, nell'attesa che Andrea posti le sue.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Luca
cosimo.camarda
uno spettacolo per gli occhi!!! complimenti!!! preferisco la seconda...per compo e colori.
vecchiavolpe
Due belle immagini Luca, piene di storia del luogo!
Pollice.gif

Sandro
Giòdivita
Ciao Luca

Due bellissime immagini, non c'è che dire. La prima in particolare è imponente come le montagne. Bravo!!

un saluto
Giòdivita
roberto depratti
Ciao Luca, due belle immagini. La seconda è la mia preferita. Cromie al top ma anche il tipo di inquadratura scelto, semplice ma efficace.

Roberto
Marco Vegni
Bellissimi entrambi gli scatti...per gusto personale preferisco il primo...

ciao ciao
Marco
Grifone72
Stupenda la seconda! Bellissima sotto ogni aspetto. Anche la prima è comunque una bella immagine.

Ciao, Luca.
mirko_nk
Ciao, io preferisco la prima anche se avrei inquadrato abbassandomi e includendo più cielo. La seconda sinceramente non mi dice molto.

Ciao
ZiuBecciu
Belle tutte e due, ma la seconda a mio parere merita di più... Pollice.gif

Aspetto le altre... biggrin.gif
Andrea Moro
Cioa Luca, innanzitutto devo ringraziarti per la bella giornata in tua compagnia e di tutta la tua bella famiglia Pollice.gif E' stato un piacere visitare questi bei posti ricchi di cultura e bellezze naturali chiaccherando tra di noi dal vivo e non solo attraverso una tastiera guru.gif

Ottimq queste prime fotografie, in particolare la seconda che ha una bellezza senza tempo, che anche fuori dal contesto descrittivo ha un suo perché. La prima pure è molto bella per colori e composizine Pollice.gif

Ecco alcuni miei scatti, poi ne posterò altri più avanti...

Appena arrivati nella valle non potevo esimermi da un primo scatto al paesaggio della valle

IPB Immagine

Le favolose case, testimonianza delal cultura Walser: qui non girava praticamente nessuno, sembra un paesino incantato

IPB Immagine

I simpatici abitanti...

IPB Immagine

Aspetto altre foto del bravissimo Luca! guru.gif
easycon69
Che spettacolo, Andrea !!!

La seconda è meravigliosa guru.gif

L'ultima mi ricorda una scenetta spassosa: quella di due fotografi che hanno piazzato tutto a dovere, pronti a scattare appena il sole avesse illuminato il primo piano e, proprio 10 secondi prima che l'illuminazione diventasse perfetta, la 'star' della foto li guarda annoiati, si alza e se ne va, lasciandoli con un pugno di mosche.... laugh.gif

Complimentonissimi.

Luca
Andrea Moro
Grazie Luca! Anche per me la preferita sul soggetto case Walser è proprio la seconda, che mi ha fatto anche penare molto per realizzarla...

Per la mucca sappiamo come è andata a finire! messicano.gif Un attimo prima c'era solo uno spot illuminato sull'animale...il tempo di settare il treppiede e aspettare che tornasse uno spiraglio e la mucca ha deciso di andarsene...però così non è malaccio come mi aspettavo dal monitor della D200 smile.gif

Aspetto altre tue foto
giuseppe v
Che belle foto ci state facendo vedere, grazie

Giuseppe smile.gif
alessandro.sentieri
Complimenti a tutti e due.
La location è splendida e voi avete restituito delle immagini davvero eccellenti.

Saluti
Ale
Ennio78
davvero molto belle ed emozionanti!
stefanocucco
Bellissime le seconde di entrambi.. guru.gif
Complimenti!
Aspetto anch'io altre foto
P.S.
@andrea: alcune sono fatte con il bestio? messicano.gif
Andrea Moro
Grazie a tutti per il passaggio e i commenti lasciati! smile.gif

QUOTE(stefanocucco @ Oct 16 2008, 12:16 PM) *
Bellissime le seconde di entrambi.. guru.gif
Complimenti!
Aspetto anch'io altre foto
P.S.
@andrea: alcune sono fatte con il bestio? messicano.gif

No, il bestio mi ha fulminato appena tornato da questa uscita messicano.gif
easycon69
Intanto un doveroso ringraziamento a tutti per i commenti. grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Finalmente riesco a trovare un attimo per inserire ancora qualche scatto della giornata.

Nonostante ormai questi meravigliosi borghi non siano più abitati per tutto l'anno, rimangono evidenti tracce del duro lavoro dell'uomo che ha cercato di plasmare le asprezze dell'ambiente per potersi dedicare a qualche magra coltivazione:

Ovviamente i pascoli in questi luoghi sono quanto di meglio si possa offrire ai nostri 'amici' bovini:

Ciao, Luca
Michele Festa
Bei colori, bei posti, ottimi scatti!

Un caro saluto
Michele
Andrea Moro
Grazie anche a te Michele!

Luca, di questa serie mi piacciono la 1 per la contestualizzazione dell'immaginine e la 3 per la visione rurale delle simpatiche mucche...Devo dire che il formaggio che vendono in fondovalle è davvero buono! smile.gif
Ottima anche la seconda!

Altra serie, l'ultima...poi semmai aggiungerò altre più avanti

Le case da lontano si stagliano sulle pareti dei monti

Scorcio del villaggio

Scende il sole dietro le montagne, proiettando le ombre dal dietro

IPB Immagine
stefanocucco
Complimenti ancora ad entrambi! guru.gif
Enrico Grotto
Ciao Luca e ciao Andrea...io arrivo un po' tardi per dire preferisco questa o quella...sono troppe e troppo belle per fare una scelta!!!!!!!!! facendo una scelta direi che per entrambi la migliore è la seconda che avete postato!
Complimentoni per l'ottimo post...

P.S.: io quel giorno ero in mezzo a 10 cm di neve !!!!!!
dario-
Complimenti ad entrambi wink.gif

Ciaoo
Dario
Vito.Coppola
Complimenti a entrambi,tutte meravigliose guru.gif !!!

Vito
easycon69
Rinnovo i ringraziamente a tutti quelli che sono passati.

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.