Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Juka
...un amico < smile.gif > ..

Clicca per vedere gli allegati

Ciao
luca
alcarbo
Che strano. Che cosa è ? L'idea sembra buona
Juka
ciao Alfredo,
durante una pausa stavo riprovando una divertente tecnica (da perfezionare) che ho pensato in passato usando la doppia esposizione della D200;
(se incuriosisce) il set è la mia sedia. il primo scatto è di 3 secondi f/36-32 120mm-60mm con messa a fuoco sullo schienale, che ha una trama che consente di far passare la luce di fondo alla quale avevo sovrapposto un diffusore con texture irregolare, durante lo scatto ho variato lentamente la focale terminandola a circa 60mm.
prima della seconda esposizione ho spento la luce di fondo, per non far variare la texture che si era impressa durante la prima esposizione ed ho acceso una luce frontale angolata più una piccola sorgete luminosa dall'alto, ho riportato la focale a 120mm f/11 e la messa a fuoco sulla mia mascot smile.gif ...

grazie.. a voi
luca
dario-
laugh.gif moolto carina. E ben fatta.

Ciaoo
Dario
Francesca De Franceschi Manzoni
se il set è la tua sedia sei un genio!
davvero strana,mi piace!
Juka
ciao Aghata,
..per realizzare un effetto simile serve una griglia attraverso la quale far passare un "leggero" raggio di luce da catturare durante una variazione di focale;

In quest'altra prova ho utilizzato una griglia con rete più piccola e come luce diffusa di fondo un proiettore per diapositive, si dovrebbe intravedere l'immagine proiettata allontanandosi dal monitor o riducendo l'immagine, ..è sempre in tema astronomico smile.gif...

Clicca per vedere gli allegati

Grazie a voi!,

luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.