Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
luigi67
undici e mezza del mattino....è l'orario giusto per fare foto... no? messicano.gif

non riesco a capire bene..che luce sia,buona o cattiva...io dico strana hmmm.gif ...forse in foto non rende bene...

doppio clik sulle foto per ingrandirle
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

..prima che qualcuno me lo chieda... ho provato anche il B/N biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un saluto,Gigi

ValerioMusi
Preferisco di piu' l'altra,questa la reputo un po' scialba,senza un soggetto principale e guardandola ti perdi...
L'orizzonte e' torto oppure e un golfo dil luogo dello scatto????

Valerio
davidegraphicart
Luigi, con tutta franchezza non è la luce che non è giusta in questa foto. Oltre allo scatto, come Valerio fa notare, scialbo, manca un soggetto, un qualcosa che catalizzi, un qualcosa che, nonostante il brutto orario, possa rendere interessante questa tua fotografia. Oltretutto mi pare che anche l'orizzonte sia tortino.
D.
MB 1942
Concordo con tutti: l'orizzonte pende a destra.

cosimo.camarda
non mi piace questa luce...scattare alle 11 del mattino...è un pò difficile...
MB 1942
Purtroppo Cosimo ha ragione, il Paesaggista, per trovare la migliore luce, spesso deve essere al posto giusto nel momento giusto e questo non sempre è compatibile con i ritmi di vita di ciascuno di noi.
Io ho perso in partenza, non avendo mai il privilegio di poter scegliere il momento di scattare ma sono costretto a farlo quando POSSO prendere in mano la macchina fotografica e quello che c'è, c'è.

Pertanto, caro Luigi, ti sono nel cuore, essendomi trovato pressoché sempre nelle condizioni di luce meno favorevoli. Ecco allora che inventarsi un B/N ti può sollevare le sorti della foto... Delle due, infatti, la seconda mi piace di più.
luigi67
grazie a tutti per il passaggio e i commenti smile.gif

QUOTE(Musampa @ Oct 14 2008, 07:43 PM) *
Preferisco di piu' l'altra,questa la reputo un po' scialba,senza un soggetto principale e guardandola ti perdi...
L'orizzonte e' torto oppure e un golfo dil luogo dello scatto????
Valerio

QUOTE(davidegraphicart @ Oct 14 2008, 07:47 PM) *
Luigi, con tutta franchezza non è la luce che non è giusta in questa foto. Oltre allo scatto, come Valerio fa notare, scialbo, manca un soggetto, un qualcosa che catalizzi, un qualcosa che, nonostante il brutto orario, possa rendere interessante questa tua fotografia. Oltretutto mi pare che anche l'orizzonte sia tortino.
D.

...si,in effetti non c'è niente,questa di solito è una zona molto affollata sia d'estate che d'inverno...forse è questo che mi ha colpito...oltre alla luce

l'orizzonte come ha scritto Valerio è un golfo...gli alberghi a Dx sono in piano

QUOTE(cosimo.camarda @ Oct 14 2008, 08:10 PM) *
non mi piace questa luce...scattare alle 11 del mattino...è un pò difficile...

infatti non era il massimo...ma non era neanche piatta...

QUOTE(MB 1942 @ Oct 14 2008, 08:38 PM) *
Purtroppo Cosimo ha ragione, il Paesaggista, per trovare la migliore luce, spesso deve essere al posto giusto nel momento giusto e questo non sempre è compatibile con i ritmi di vita di ciascuno di noi.

Pertanto, caro Luigi, ti sono nel cuore, essendomi trovato pressoché sempre nelle condizioni di luce meno favorevoli.....

...non ti preoccupare,io il tempo lo troverei anche...è la pigrizia che mi frena biggrin.gif

un saluto,Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.