ValerioMusi
Oct 12 2008, 09:18 PM

Valerio
Knut_
Oct 12 2008, 09:22 PM
Un Bn molto forte e suggestivo....molto meglio per la foto che per il surf.
Viste le condizioni del mare...
Bravo Vale.
Saluti
Luca
Marco Pacini
Oct 12 2008, 09:23 PM
drammaticamente bella....
m.
Grifone72
Oct 12 2008, 09:25 PM
Molto bella Valerio, mi piace la composizione e l'intensità della foto amplificata dalla conversione bella tosta.
Ciao, Luca.
davidegraphicart
Oct 12 2008, 09:40 PM
mmmmm...così così...
La parte del cielo, che mi sembra molto interessante, potevi trattarla un pò meglio, visto che gran parte delle nuvole le hai bruciate in maniera esagerata. L'inquadratura non è male, anche se non originalissima...sul titolo non mi voglio esprimere...banale banale banale.
Davide.
PS: Mi rendo conto di essere molto fiscale sui titoli, ma è più forte di me.
ValerioMusi
Oct 12 2008, 09:54 PM
Grazie a coloro che sono intervenuti....
QUOTE(davidegraphicart @ Oct 12 2008, 10:40 PM)

PS: Mi rendo conto di essere molto fiscale sui titoli, ma è più forte di me.
Ti chiedero' consiglio la prossima volta....
Valerio
cosimo.camarda
Oct 12 2008, 09:57 PM
ciao Valerio, a me piace, anche il bn così forte, però come ti hanno già detto hai esagerato con il cielo!
Vincenzo.Cicchirillo
Oct 12 2008, 10:34 PM
Il B/n e' forte e contrastato come piace a te, concordo con gli altri per le nuvole.
davidegraphicart
Oct 12 2008, 11:14 PM
QUOTE(Musampa @ Oct 12 2008, 10:54 PM)

Grazie a coloro che sono intervenuti....
Ti chiedero' consiglio la prossima volta....
Valerio
Mi dispiace che tu la prenda male...speravo, visto che ci conosciamo, si potesse esprimere liberamente la propria opinione, senza cadere nellepolemiche. Già con alcuni utenti, evito di inserire commenti, causa fraintendimenti...non vorrei mettere pure te in questa lista, mi dispiacerebbe molto.
D.
ValerioMusi
Oct 12 2008, 11:20 PM
Non l'ho presa male...
Solo dopo mi sono accorto di non aver messo gli smile,solo che oramai non potevo piu' modificare il post...
Sei rimasto uno dei pochi con il quale posso fare battute e non se la prende come una questione personale e non si fanno piu' sentire nemmeno in privato,solo perche' non la penso come loro e per aver fatto un intervento su un post che nemmeno era il suo e la cosa piu' sconvolgente e' che l'autore non se l'e' presa come loro,roba da matti,quindi spero che cio non capiti pure con te...
spero di non essere inserito nella lista nera...
Un saluto e a presto....
Valerio
Negativodigitale
Oct 13 2008, 12:56 AM
Sul titolo ha ragionissima Davidino, ma ne parleremo a voce ...
Lo scatto mi piace parecchio, ma la conversione è davvero troppo dura.
Ciao Vale!
Paolo
vecchiavolpe
Oct 13 2008, 06:39 AM
Molto bello lo scatto! Anche la conversione così potente si addice allo scenario.
Sandro
Marco Vegni
Oct 13 2008, 08:49 AM
...non riesco a vedere l'immagine Vale...
mirko_nk
Oct 13 2008, 08:58 AM
Anche io non la vedo Vale.....
Maury_75
Oct 13 2008, 08:58 AM
QUOTE(Marco Vegni @ Oct 13 2008, 09:49 AM)

...non riesco a vedere l'immagine Vale...
Me too (anche io non la vedo)
Saluti Maury
Manuela Innocenti
Oct 13 2008, 09:10 AM
Io la vedo, ... trovo anche io eccessivamente dura la conversione, ma credo che questo sia cio' che ti piace e quindi è un gusto personale che si puo' anche non condividere, il titolo .... è abbastanza banale mettere il titolo semplicemente copiando una scritta che appare nella foto, ma mi rendo conto che a volte proprio non vengono.
Mario Tarello
Oct 13 2008, 09:14 AM
Marco Vegni
Oct 13 2008, 09:17 AM
QUOTE(rio78 @ Oct 13 2008, 10:14 AM)

Infatti...me ne sono accorto dopo che il dominio è scaduto...
Manuela Innocenti
Oct 13 2008, 09:17 AM
QUOTE(Marco Vegni @ Oct 13 2008, 10:17 AM)

Infatti...me ne sono accorto dopo che il dominio è scaduto...
Ma io perchè la vedo ancora?
Marco Vegni
Oct 13 2008, 09:21 AM
QUOTE(Urania @ Oct 13 2008, 10:17 AM)

Ma io perchè la vedo ancora?

Forse perchè c'eri già entrata e ti è rimasta la pagina sui Temporary Files?...non sono sicuro però di quello che dico non mi prendere alla lettera.
Ma che è M@rco che ha buttato giù il dominio a Valerio?
ValerioMusi
Oct 13 2008, 01:23 PM
Ciao Raga,per il dominio tutto risolto...
Essendomi scaduto nel weekend,lo staff di Aruba non ha potuto registrare il pagamento che io avevo effettuato giovedi o venerdi,ora non mi ricordo con esattezza;ma dopo l'avviso di Marco,visto che ero a lavoro,ho recuperato il numero dall'amico Luca ed ho chiamato e mi hanno spiegato cio che sopra ho scritto ed ora e' tutto risolto....
Valerio
mirko_nk
Oct 13 2008, 01:27 PM
Però ancora non si vede.........
alino67
Oct 13 2008, 01:29 PM
a me la conversione piace
ps. per quanto riguarda le mie foto puoi dire quello che vuoi io non sono suscettibile, anzi!!
ValerioMusi
Oct 13 2008, 01:34 PM
Ora si vede son sicuro...
Fate un reflesh....
Valerio
alino67
Oct 13 2008, 01:36 PM
QUOTE(mirko_nk @ Oct 13 2008, 02:27 PM)

Però ancora non si vede.........
ma come no io la vedo
mirko_nk
Oct 13 2008, 01:45 PM
Valerio, scusami ma ancora non la vedo... la puoi allegare direttamente nel forum?... grazie
brunello
Oct 13 2008, 03:58 PM
Questo tipo di foto sono le migliori che fai, parlando esclusivamente di gusto fotografico.
Mi piace, come mi piaceva quella con la siepe. Io continuerei con questa linea.
Ciao
Bruno
Vito.Coppola
Oct 13 2008, 05:42 PM
Ciao Valerio,la composizione la trovo straordinaria,il bianco e nero per i miei gusti non mi piace cosi forte;cmq.complimenti per il bel scatto!!!
Un saluto
Vito
mirko_nk
Oct 13 2008, 06:28 PM
Finalmente sono riuscito a vederla... Sinceramente non mi convince. Si la compo è buona, anche se pende a DX, ma la conversione è troppo forte, troppi bianchi bruciati e la parte scura troppo illeggibile.
Ovviamente si tratta di un mio modestissimo parere.
Ciao
kogaku
Oct 13 2008, 08:14 PM
QUOTE(mirko_nk @ Oct 13 2008, 07:28 PM)

Finalmente sono riuscito a vederla... Sinceramente non mi convince. Si la compo è buona, anche se pende a DX, ma la conversione è troppo forte, troppi bianchi bruciati e la parte scura troppo illeggibile.
Ovviamente si tratta di un mio modestissimo parere.
Ciao
...concordo in pieno...
Oltre a non dare alcunchè sul piano sentimentale: vuota e mal eseguita, si salva solo per la composizione...
Andrea Moro
Oct 13 2008, 08:31 PM
Come composizione e condizioni allo scatto mi piace molto

Non mi convince la conversione, troppo dura...
ValerioMusi
Oct 13 2008, 09:41 PM
Vi ringrazio per gli ultimi interventi...
Mi spiace per voi ma non credo che troverete delle conversioni piu' soft perche' questo e il tipo di Bn che mi piace,sicuramente potrei far meglio in quanto le nuvolette sono un po' troppo pelate,ma credo che abbiano il suo perche'...
Ribadisco che a mio avviso le foto non devono per forza di cose dare un qualcosa a livello sentimentale,potri fare mille esmpi di scatti messi anche ultimamente,pure da utenti che continuano a dire queste cavolate sul sentimentale.....
Valerio
mirko_nk
Oct 13 2008, 11:20 PM
QUOTE(Musampa @ Oct 13 2008, 10:41 PM)

Vi ringrazio per gli ultimi interventi...
Mi spiace per voi ma non credo che troverete delle conversioni piu' soft perche' questo e il tipo di Bn che mi piace,sicuramente potrei far meglio in quanto le nuvolette sono un po' troppo pelate,ma credo che abbiano il suo perche'...
Ribadisco che a mio avviso le foto non devono per forza di cose dare un qualcosa a livello sentimentale,potri fare mille esmpi di scatti messi anche ultimamente,pure da utenti che continuano a dire queste cavolate sul sentimentale.....
Valerio
Ok potresti anche aver ragione in parte, ma una foto come questa diventa poco descrittiva a livello paesaggistico, non si riesce a "leggere il luogo". Non è una foto paesaggistica, la quale ti deve descrivere il luogo secondo il tuo punto di vista..... ma te lo deve sempre descrivere. Questa foto non descrive... questa conversione così esasperata da una sensazione di scarsa qualità dell'immagine, di poca nitidezza, di confusione....
Spero di essere riuscito a spiegarmi e soprattutto tengo a precisare che il mio è solamente un parere personale che non vuole offendere il lavoro di nessuno....
Ciao
ValerioMusi
Oct 14 2008, 06:50 PM
QUOTE(mirko_nk @ Oct 14 2008, 12:20 AM)

Ok potresti anche aver ragione in parte, ma una foto come questa diventa poco descrittiva a livello paesaggistico, non si riesce a "leggere il luogo". Non è una foto paesaggistica, la quale ti deve descrivere il luogo secondo il tuo punto di vista..... ma te lo deve sempre descrivere. Questa foto non descrive... questa conversione così esasperata da una sensazione di scarsa qualità dell'immagine, di poca nitidezza, di confusione....
Spero di essere riuscito a spiegarmi e soprattutto tengo a precisare che il mio è solamente un parere personale che non vuole offendere il lavoro di nessuno....
Ciao
Francamente,saro'pure un duro,ma non ho capito la tua analisi....
Che genere e' scusa se non e' un paesaggio????
Addirittura da una conversione in BN reputi lo scatto,poco nitido,confuso e poco qualitativo????
Stica!!!!!
Comunque mi fa piacere parlare solo vorrei che tu fossi un po' piu' preciso...
Un saluto
Valerio
mirko_nk
Oct 14 2008, 08:32 PM
QUOTE(Musampa @ Oct 14 2008, 07:50 PM)

Francamente,saro'pure un duro,ma non ho capito la tua analisi....
Che genere e' scusa se non e' un paesaggio????
Addirittura da una conversione in BN reputi lo scatto,poco nitido,confuso e poco qualitativo????
Stica!!!!!
Comunque mi fa piacere parlare solo vorrei che tu fossi un po' piu' preciso...
Un saluto
Valerio
Ciao Vale, innanzitutto ci tengo a precisare che n
on voglio che la nostra chiacchierata degeneri come ho visto che è successo tra te e altri utenti (che per rispetto non voglio assolutamente nominare). Se il tutto rimane pacifico e costruttivo, allora ok possiamo continuare.
Quello che ti voglio dire è che una foto di paesaggio mi devi far conoscere un luogo che magari io non conosco, sempre sotto il tuo punto di vista.... mi deve far capire quello che tu avevi davanti. La tua foto rimane pesante da osservare e non piacevole, mi trasmette una sensazione di confusione. Non neghiamocelo, una foto è ben riuscita se è nitida, ha dei bei colori (o contrasti BN), è ben composta e con un soggetto interessante. La tua foto ha soltanto una buona compo, il resto gli manca..... Con la tua foto io non capisco cosa provavi in quel momento.
Spero di essere stato un pochino più chiaro e preciso... forse sono stato anche troppo diretto stavolta....
Ciao
ValerioMusi
Oct 14 2008, 09:49 PM
Tranquillo Mirko,voglio una discussione pacifica e costruttiva pure io....
Se hai notato i miei BN sono molto contrastati,quindi credo,che piacciano o noe non credo ci possa essere una via di mezzo tra le due cose....
Per il resto ci sta che tu abbia pure ragione,magari non ti fa conoscere il posto,ma credo che sia decisamente nitida come immagine,calcola che il file che metto ha una risoluzione di circa 200kb e quindi credo che a volte la compressione per il WEB non aiuta....
Non capisco perche' sia te che altri utenti insistano sulla storia delle emozioni....
Valerio
mirko_nk
Oct 14 2008, 09:55 PM
QUOTE(Musampa @ Oct 14 2008, 10:49 PM)

Non capisco perche' sia te che altri utenti insistano sulla storia delle emozioni....
Valerio
Perché la fotografia è un mezzo di comunicazione e in quanto tale deve comunicare qualcosa.... e questo qualcosa (una compo particolare, un paesaggio mozzafiato, dei bei colori o contrasti BN) mi fa provare delle emozioni (stupore, qualità dell'immagine, bellezza, voglia di visitare il luogo che hai fotografato....). Senza queste emozioni la foto non comunica e quindi non ottiene il suo scopo..... comunicare.
Ciao
ValerioMusi
Oct 14 2008, 10:52 PM
QUOTE(mirko_nk @ Oct 14 2008, 10:55 PM)

Perché la fotografia è un mezzo di comunicazione e in quanto tale deve comunicare qualcosa.... e questo qualcosa (una compo particolare, un paesaggio mozzafiato, dei bei colori o contrasti BN) mi fa provare delle emozioni (stupore, qualità dell'immagine, bellezza, voglia di visitare il luogo che hai fotografato....). Senza queste emozioni la foto non comunica e quindi non ottiene il suo scopo..... comunicare.
Ciao
Dubito che sia te e tutti gli altri utenti che frequentano il forum,io compreso ovviamente,abbiamo degli scatti con almeno una di queste qualita' che hai elencato...
Magari su 100 utenti che guardono uno scatto presente sul forum per 50 dice qualcosa per l'altra meta' no,quindi alla fine la cosa e' piu' che soggettiva...
A me in questa foto piaceva il fatto della tavola da winsurf con dietro tutte quelle nuvole e ho scattato...
Poi magari mi sbagliero'....
Valerio
cosimo.camarda
Oct 15 2008, 06:03 AM
QUOTE(Musampa @ Oct 14 2008, 11:52 PM)

Dubito che sia te e tutti gli altri utenti che frequentano il forum,io compreso ovviamente,abbiamo degli scatti con almeno una di queste qualita' che hai elencato...
Magari su 100 utenti che guardono uno scatto presente sul forum per 50 dice qualcosa per l'altra meta' no,quindi alla fine la cosa e' piu' che soggettiva...
A me in questa foto piaceva il fatto della tavola da winsurf con dietro tutte quelle nuvole e ho scattato...
Valerio
scusa Valerio, ma mirko, ha perfettamente ragione, e nel forum di gente, che con le loro foto suscita emozioni ce ne sono...e spero un giorno di poterlo fare anche io...la fotografia deve essere cosiderata un'arte ed il suo prodotto, la foto-stampa, deve naturalmente farsi guadare e suscitare nell'uente un qualcosa, ma deve far pensare!
edy700
Oct 15 2008, 06:12 AM
ciao Valerio,
foto molto drammatica ed espressiva, a me piace.
......unico appunto, se permetti, avrei composto con il surf un po meno in evidenza, magari decentrandolo di più a destra, dando più respiro al paesaggio........questo IMHO!!
ciao,edy
alcarbo
Oct 15 2008, 06:14 AM
QUOTE(cosimo.camarda @ Oct 15 2008, 07:03 AM)

scusa Valerio, ma mirko, ha perfettamente ragione, e nel forum di gente, che con le loro foto suscita emozioni ce ne sono...e spero un giorno di poterlo fare anche io...la fotografia deve essere cosiderata un'arte ed il suo prodotto, la foto-stampa, deve naturalmente farsi guadare e suscitare nell'uente un qualcosa, ma deve far pensare!

in pieno
Per me conta più quel che mi dà o dice una foto che la tecnica (che non guasta, anzi serve)
mirko_nk
Oct 15 2008, 06:53 AM
QUOTE(Musampa @ Oct 14 2008, 11:52 PM)

Valerio
Ok, forse non abbiamo queste caratteristiche, ma è nel nostro intento ottenerle ed è per questo che ci confrontiamo e postiamo le nostre foto.... per migliorare ed allargare le nostre vedute...
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.