Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maury_75
Qualche domenica fà con Andras siamo andati a visitare Villa Pallavicini a Genova Pegli, ci siamo fatti un giretto e due fotine x passare la giornata.
Metto qualche scatto se Andras vorrà contribuire alla discussione sarà un piacere!

Il parco
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il laghetto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Una collana preziosa - I like pizza!!!

Un particolare

Cuore di cigno

Un giramento di testa messicano.gif

Grazie a tutti, un saluto.
Maury
ValerioMusi
Ciao Mau,davvero una grande serie anche se come sai,leggendo altri interventi che ho fatto,non sono molto favorevole a mescolare il Color con il BN....
A parte questa mia fissa,sopra elencata devo dire che e un ottima serie...
Le mie preferite sono la terza e la penultima,molto originale e simpatica e tra le altre cose ben realizzata e l'ultima....

Valerio
mirko_nk
Ciao Maurizio, ad essere sincero mi avevi abituato a molto meglio (forse mi ero abituato troppo bene.... messicano.gif ), stavolta sono a mio avviso sotto la tua media. Mi ha incuriosito invece l'ultima che mi piacerebbe sapere come l'hai fatta....

Ciao
cosimo.camarda
immagini classiche, ma ben realizzate come sempre!
alessandro.sentieri
Ciao Maury, una serie di foto composte educatamente e tecnicamente perfette come sempre, ma, per me, lontane dalle sensazioni delle ultime proposte.
Personalmente mi sembrano tutte un pò troppo scolastiche, eccetto l'ultima, davvero originale e simpaticissima.

Saluti
Ale
giuseppe v
Posto splendito e te sempre molto bravo Pollice.gif mi piacciono tutte.

ciao Giuseppe
Andrea Moro
Della Villa la mia preferita è la 3, col riflesso bellissimo, le linee perfettamente gestite e le foglie che fanno da quinta Pollice.gif Pollice.gif Le altre sono tutte ben fatte. Ovviamente mi è venuto da sorridere quando ho visto il tuo nuovo pupazzo che hai incoronato con la pizza! messicano.gif Simpatica e originale anche il ritratto della Paolina, bravissimo Maury guru.gif
easycon69
Le foto sono tutte molto ben composte, con l'ultima che spicca per originalità. Bravo.

Luca
ravecca
La piuma è molto bella, il piccione pizzaiolo è divertente. Villa Pallavicini è il posto ideale per passare una giornata in compagnia della macchina fotografica. Peccato che siano pochi i non genovesi che la conoscono. Un buon lavoro! Monica
roberto depratti
Le mie preferite: la n°1 (bello il BW, MI PIACE MOLTO L'EFFETTO DEL CIELO in abbinamento al resto; spero che qualcuno non dica che il cielo è bruciato ....) e la n°5. Queste in particolare. Le altre sono comunque ben realizzate.

Ciao - Roberto
ZoSo74
Tutte belle... alla fine, di Villa Pallavicini ho visto molte foto e mi sono fatto l'idea che non sia un soggetto così "facile".
Nelle prima due si è perso il cielo, peccato... forse un polarizzatore sarebbe stata d'aiuto, non so...
Nella terza mi disturbano un pò le foglie in alto a destra... peccato perchè era ottima.
Il piccione è fantastico... messicano.gif
Il cigno anche mi piace molto...
L'ultima è psichedelica... come l'hai fatta!?! laugh.gif
Maury_75
Grazie a tutti x essere passati ed aver lasciato le vostre sempre gradite opinioni grazie.gif

Allora andiamo per ordine:
- Lo so Vale che mischiare non ti piace tranquillo me lo avevi già detto, però io testone ogni tanto lo faccio laugh.gif e pensa che mentre postavo pensavo: ora Vale mi dirà che il bn col colore non và!!!
- Avete ragione, non sono al livello delle ultime postate mi faceva cmq piacere condividerle con voi, se riuscissi a stare sempre su quel livello probabilmente sarei Magiaro! laugh.gif tongue.gif
- Roberto mi spiace ma mi tocca dirtelo nella prima il cielo è quasi bruciato e sono riuscito a salvare lo scatto con un BN del resto era una situazione difficile forte contrasto tra ombra e cielo e neppure la d300 è riuscita a fare miracoli (nè fa già tanti) l'unica soluzione un HDR ma non è il mio genere.
- Noto con enorme piacere che il mio nuovo pupazzo vi è piaciuto (ho fatto un ottimo acquisto!) voi non sapete le risate che ci siamo fatti con Andras e Paolina da morire!
- Sono contento che un esperimento un pò bizzarro vi abbia incuriosito, sicuramente da sviluppare meglio cmq per farla breve tempo di esposizione di 1 secondo ho scattato e ruotato la macchina fotografica di 90° sull'asse dell'obbiettivo e colpo di flash rear x congelare il soggetto! (P.S. importante che sullo sfondo ci siano delle luci o zone molto chiare in modo da lasciare le scie!)

Grazie ancora e saluti.
Maury
roberto depratti
QUOTE(Maury_75 @ Oct 9 2008, 11:56 AM) *
Grazie a tutti x essere passati ed aver lasciato le vostre sempre gradite opinioni grazie.gif

Allora andiamo per ordine:
- Lo so Vale che mischiare non ti piace tranquillo me lo avevi già detto, però io testone ogni tanto lo faccio laugh.gif e pensa che mentre postavo pensavo: ora Vale mi dirà che il bn col colore non và!!!
- Avete ragione, non sono al livello delle ultime postate mi faceva cmq piacere condividerle con voi, se riuscissi a stare sempre su quel livello probabilmente sarei Magiaro! laugh.gif tongue.gif
- Roberto mi spiace ma mi tocca dirtelo nella prima il cielo è quasi bruciato e sono riuscito a salvare lo scatto con un BN del resto era una situazione difficile forte contrasto tra ombra e cielo e neppure la d300 è riuscita a fare miracoli (nè fa già tanti) l'unica soluzione un HDR ma non è il mio genere.
- Noto con enorme piacere che il mio nuovo pupazzo vi è piaciuto (ho fatto un ottimo acquisto!) voi non sapete le risate che ci siamo fatti con Andras e Paolina da morire!
- Sono contento che un esperimento un pò bizzarro vi abbia incuriosito, sicuramente da sviluppare meglio cmq per farla breve tempo di esposizione di 1 secondo ho scattato e ruotato la macchina fotografica di 90° sull'asse dell'obbiettivo e colpo di flash rear x congelare il soggetto! (P.S. importante che sullo sfondo ci siano delle luci o zone molto chiare in modo da lasciare le scie!)

Grazie ancora e saluti.
Maury

Ribadisco, una foto deve essere giudicata nel suo complesso. Secondo me nelle condizioni in cui eri non era possibile riuscire a salvare il cielo, a meno di non rendere difficilmente leggibile ciò che c'era di primario nella scena ..... E comunque a me non spiace.

Ciao - Roberto

Ennio78
bellissime Maury! preferisco quella della piuma e la successiva...il cigno è di un eleganza unica! BRAVISSIMO come sempre!

ennio
Maury_75
Grazie Roberto ed Ennio.
Un saluto Maury
brunello
A me piacciono anche se anche io non metterei insieme colore e b/n, almeno in prima battuta.
Il luogo mi piace molto e per me la seconda è bellissima.
Ciao
Bruno
Andras.Gyorosi
E' vero che la luce non era delle migliore, ma per composizione mi piace la prima e la terza. Decisamente il momento più bello era quando abbiamo notato il piccione con la strana collana. Ci volevano 5 minuti per capire che in realtà era una pizzetta quel gioiellino. Quante risate...
Posto il mio contributo:

Andras
Andrea Moro
Andras, la seconda e la penultima sono da urlo, stupende guru.gif Le altre molto belle!!

Ciao ciao
Manuela Innocenti
Io ti ringrazio Maurizio per avermi fatto rivedere un posto che ho visto tantissimi anni fa, quando ho abitato per 6 mesi a Zena, e che amavo visistare ogni tanto.

Belle foto !
Maury_75
Quando ho visto la seconda foto finalmente ho capito cosa hai fatto in quel angolino x mezzora laugh.gif ne è valsa la pena guru.gif molto bella anche l'ultima!

Grazie Bruno e grazie Manu!

Qualche altro scatto

Grazie a tutti ed un saluto!
Maury

Vito.Coppola
Un bel reportage con foto ben fatte,complimenti a entrambi Pollice.gif !!!

Saluti
Vito
Grifone72
Belle serie ragazzi, tutte ben eseguite e curate. Divertentissima quella del piccione con la pizzetta al collo biggrin.gif Forte l'effetto dell'ultima immagine di Maury. Raffinata quella con la piuma sulla ringhiera di Andras. Ma sono tutte belle senza distinzione.

Complimenti.

Ciao, Luca.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.