Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ValerioMusi
IPB Immagine

Valerio
Vincenzo.Cicchirillo
Ciao Valerio. Trovo lo scatto ben composto e tecnicamente valido ma (almeno a me) non suscita nessuna emozione.
mirko_nk
QUOTE(vincent77 @ Oct 8 2008, 12:59 PM) *
Ciao Valerio. Trovo lo scatto ben composto e tecnicamente valido ma (almeno a me) non suscita nessuna emozione.

Concordo con Vincenzo ed aggiungo che mi sembra che l'orizzonte penda leggermente a DX.....
Mio modestissimo e sincero parere...

Ciao Mirko
dario-
Semplice e minimale per composizione. A me piace comunque.

Ciao
Dario
kogaku
... io di Foto non ne capisco, è vero, ma questa proprio non mi dice granchè... Una gradevole istantanea...

@mirko_nk: no: non pende... E' una fotografia, cioè una Fotografia, fatta al golfo di Baratti e quella che pare una pendenza non è altro che l'arco della spiaggia...
ValerioMusi
Grazie per essere passati ed aver lasciato i vostri commenti,la maggior parte dei quali costruttivi....
Non e' detto che una foto debba sempre trasmettere un emozione,credo che a volte basti che a chi scatta piaccia il soggetto che va ad impressionare sulla pellicola o sul sensore,o no??????

Valerio
Vito.Coppola
Ciao Valerio,e' un immagine senza emozione ma cmq.gradevole da vedere...!!!

Vito
brunello
QUOTE(Musampa @ Oct 8 2008, 02:58 PM) *
...Non e' detto che una foto debba sempre trasmettere un emozione,credo che a volte basti che a chi scatta piaccia il soggetto che va ad impressionare sulla pellicola o sul sensore,o no??????

Può essere, ma in questo caso qual'è il motivo di farla vedere agli altri? E' solo per chiedere un parere tecnico? Io credo che la fotografia faccia parte di qualcosa che modernamente chiamiamo "comunicazione". Sicuramente se una foto emoziona comunica di più. Però mi sembra che siamo un po' a corto di possibili emozioni. Non c'è solo lo stupore per la bellezza, si possono comunicare tante altre cose: tenerezza, dramma, nostalgia, desiderio, ...
Ho detto mi sembra, magari mi sbaglio. Scusate il pistolone
Ciao
Bruno
kogaku
QUOTE(brunello @ Oct 8 2008, 05:51 PM) *
Può essere, ma in questo caso qual'è il motivo di farla vedere agli altri? E' solo per chiedere un parere tecnico? Io credo che la fotografia faccia parte di qualcosa che modernamente chiamiamo "comunicazione". Sicuramente se una foto emoziona comunica di più. Però mi sembra che siamo un po' a corto di possibili emozioni. Non c'è solo lo stupore per la bellezza, si possono comunicare tante altre cose: tenerezza, dramma, nostalgia, desiderio, ...
Ciao
Bruno

... esattamente come la penso io!
ValerioMusi
QUOTE(brunello @ Oct 8 2008, 05:51 PM) *
Ciao
Bruno

Ciao Bruno,hai fatto bene ad intervenire,ci mancherebbe...
Comunque sfido chiuque a dimostrare che ogni singola foto che abbiamo scattato ci ha suscitato delle emozioni....
I commenti che uno scrive a mio avviso lasciano il tempo che trovano,soprattutto quelli ironici che si basano piu' sull'utente che sulla foto,perche' francamente non credo che in soli pochi mesi coloro che esaltavano le mie foto ora a prescindere da cio che metto,bella o brutta che sia ci trovino sempre il difetto,per di piu' viene criticato il mio modo di fotografare e poi gli stessi che lo criticano fanno le stesse foto,a questo punto allora vuol dire che poi non sono cosi brutte e monotone visto che le copiano;poi non mi importa se gli stessi utenti ora non mi commentano nemmeno piu' e' un loro problema no mio,io ho la coscienza apposto quindi sono in pace col mondo,evidentemente loro no....
Io metto una foto qua sul forum se quando la vedo al pc mi piace a prescindere che mi susciti emozioni oppure no,in questo caso ero a baratti,nei pressi di un vecchio pontile,mi sono girato ho notato questo paletto nel mare mi e piaciuto e ho fatto qualche scatto,tutto qua....

Valerio
brunello
Volevo aggiungere che non era un giudizio negativo sulla foto. Tra l'altro le foto comunicano qualcosa anche indipendentemente dalla volontà esplicita di chi le scatta. Tu ti sei girato, ti è piaciuto e hai scattato, benissimo. A me questo palo, che hai chiamato il solitario, comunica Solitudine e personalmente questo mi rende la foto più interessante.
Ciao e continua a farci vedere le tue foto
Bruno
ValerioMusi
Ciao Bruno,non era uno sfogo contro di te,ma in gnerale,visto che qua si pensa di piu' ai titoli delle foto,al fatto se sono in italiano o in inglese e soprattutto a chi posta senza invece preoccuparsi della foto,e riguardo a quest'ultima vedo solo pochi utenti danno un giudizio costruttivo,altri sanno solo dire bella o brutta e mettere mille faccine,reputo questo atteggiamento poco costruttivo...
Io se posso cerco di dare un giudizio costruttivo alla foto,fregandomene del titolo e di chi la posta,poi magari diro pure dell'eresie ma almeno parlo di foto e no del resto....

Valerio
davidegraphicart
Valerio...il fatto è che sei abbastanza permaloso e quando ti viene mossa una critica in negativo per qualche tuo scatto spesso te la prendi.
In tutta sincerità la foto mi dice veramente poco, c'è una evidente distorsione da grandangolo che mi pare molto fastidiosa e poi non mi piace neppure la luce che hai "colto". Insomma, non l'avrei postata, a gusto mio.
Tra l'altro, cosa hai combinato in post-produzione?
Saluti, D.
ValerioMusi
QUOTE(davidegraphicart @ Oct 11 2008, 11:10 AM) *
Valerio...il fatto è che sei abbastanza permaloso e quando ti viene mossa una critica in negativo per qualche tuo scatto spesso te la prendi.
In tutta sincerità la foto mi dice veramente poco, c'è una evidente distorsione da grandangolo che mi pare molto fastidiosa e poi non mi piace neppure la luce che hai "colto". Insomma, non l'avrei postata, a gusto mio.
Tra l'altro, cosa hai combinato in post-produzione?
Saluti, D.

A parte che non me la prendo per un commento negativo,ma mi incaxxx di bruto e mi si chiude la vena quando non si parla della foto ma di altre cose e soprattutto quando la critica non e ne costruttiva ne oggettiva ed ultimamente e' capitato spesso...
Poi che una foto possa piacere o meno su quello siamo tutti pienamente daccordo....
In post oltre a raddrizzare l'orizzonte e a mascherare la parte bassa dello scatto perche troppo scura,la solita aggiustatina alle curve e mi pare un lieve intervento sul "corrispondenza colore" perche'??????

Valerio
kogaku
... perchè?? Perchè c'è un alone sul palo che certo non è di santità... Possibile che ti sia sfuggito? Eppure so per certo che hai un monitor tarato...
ValerioMusi
QUOTE(kogaku @ Oct 11 2008, 11:53 PM) *
... perchè?? Perchè c'è un alone sul palo che certo non è di santità... Possibile che ti sia sfuggito? Eppure so per certo che hai un monitor tarato...

Non vedo nessun alone....

Valerio
kogaku
QUOTE(Musampa @ Oct 11 2008, 11:56 PM) *
Non vedo nessun alone....
Valerio

... si vede che la vena che ti si chiude è quella dell'occhi...
ValerioMusi
Ma visto che tanto non ti garbano le mie foto e stai a criticare tutto tranne la foto non scrivere niente e poi le fai uguali,risparmia il tempo e usalo per quelli che definisci dei guri e non starla a menare a me...

Valerio
kogaku
QUOTE(Musampa @ Oct 12 2008, 12:01 AM) *
Ma visto che tanto non ti garbano le mie foto e stai a criticare tutto tranne la foto non scrivere niente e poi le fai uguali,risparmia il tempo e usalo per quelli che definisci dei guri e non starla a menare a me...
Valerio

...come prego?

... vabbè...

Mi sono permesso di estrapolare un particolare così da segnalarti al meglio il presunto problema...
ValerioMusi
Non sono qui a farmi prendere per il xxx da te,prima di tutto...
Secondo ,dicevo che puoi tranquillamente evitare di perdere tempo a scrivere nei miei post,dato che critichi i titoli e tutto il contorno senza curarti minimamente della foto,quindi usa il tuo tempo per scrivere nei post dei tuoi presunti Guru....
Oltretutto critichi tanto e poi fai sempre le solite fotografie,tipo quella di torre del sale che sicuramente sara farra a presa di xxx,visto che il giorno prima hai criticato lo stile e la composizione e poi per magia la foto che tutti ti hanno esaltato...
Complimenti,sei davvero forte,tanto di cappello per il maestro.........

Valerio
kogaku
Ma io dicevo dell'alone, segno di un pesante intervento in PP per recuperare le oNbre... hmmm.gif
Mi domandavo solo della ragione per cui, così visibile, tu non abbia cercato di mascherarlo al meglio...
Che c'entrano i guri? O cosa sono?

Lucabeer
Visto che non è la prima volta che succedono simili battibecchi, che vedono SEMPRE coinvolti gli stessi personaggi, consentitemi di essere un po' minaccioso: il prossimo che fiata con un intervento off topic, lo sospendo per ALMENO tre giorni.

Uomo avvisato...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.