Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
maxmax
Volevo sottoporvi questi due scatti.
La modella gode di poca esperienza e quindi bisogna accontentarsi delle pose e delle espressioni.
Il fotografo gode di meno esperienza della modella qiuindi....

D300 105VR 2.8 micro 1/100 f 5.6 iso 400

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

D300 105VR 2.8 micro 1/80 f 5.6 iso 400

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Critiche e commenti ovviamente bene accetti.

Massimiliano C. Scordino
auguri e complimenti bellissima bimba...e che occhioni..come si chiama?

ciao Massimiliano
maxmax
QUOTE(massimiliano73 @ Oct 1 2008, 04:58 PM) *
auguri e complimenti bellissima bimba...e che occhioni..come si chiama?

ciao Massimiliano

Già dimenticavo si chiama Martina.
Grazie di aver scritto.
maxmax
45 visite e nessuno che commenta le mie foto?!?!?!
O sono troppo belle o sono troppo brutte. rolleyes.gif
Eh...eh...eh...!!!
Scherzi a parte si accetta di tutto,critiche sul taglio,sulla luce,sulla post produzione,che praticamente è inesistente se non una sistematina al bilanciamento del bianco e ai livelli.
Non fatevi scrupoli dite pure quello che pensate.
Grazie.
litero
QUOTE(maxmax @ Oct 2 2008, 11:31 AM) *
45 visite e nessuno che commenta le mie foto?!?!?!
O sono troppo belle o sono troppo brutte. rolleyes.gif
Grazie.

ehehhe capita purtroppo... tutti vorremmo vedere le nostre foto commentate tongue.gif

Che dire... per me sono delle belle foto-ricordo, la cornice invece è orrenda tongue.gif molto meglio il bordo classico, in riga nera oppure l'ombra su sfondo bianco...
ma forse sono troppo "classico" io smile.gif
maxmax
QUOTE(litero @ Oct 2 2008, 12:43 PM) *
ehehhe capita purtroppo... tutti vorremmo vedere le nostre foto commentate tongue.gif

Che dire... per me sono delle belle foto-ricordo, la cornice invece è orrenda tongue.gif molto meglio il bordo classico, in riga nera oppure l'ombra su sfondo bianco...
ma forse sono troppo "classico" io smile.gif

Ok!
Meno male,consiglio o critica almeno qualcuno ha espresso la propria opinione.
Grazie Litero.
Per la cornice mah.....a me piace,sai com'è i gusti son gusti...!
Grazie di nuovo.

cuomonat
QUOTE(maxmax @ Oct 2 2008, 02:03 PM) *
Ok!
Grazie Litero.
Grazie di nuovo.

Ciao. I bambini così piccoli sono difficili da ritrarre se nascondi la faccia dietro la macchina: si "straniscono".
Delle mie due figlie conservo solo quelle scattate appena nate o riprese durante il bagnetto o cose così.
E' una convinzione tutta mia ovviamente.
Comunque sfrutterei il live view.

Mi pare di notare un pò di giallino sul viso (residuo di ittero neonatale?): cercherei di toglierlo con gli u-point.
litero
QUOTE(maxmax @ Oct 2 2008, 02:03 PM) *
Ok!
Grazie Litero.
Grazie di nuovo.

Ci mancherebbe... la linguaccia cercava di smorzare il tono che poteva essere frainteso smile.gif
i gusti so' gusti... smile.gif
Ora che riguardo la prima però mi sembra un pelo gialla.... o no? hmmm.gif almeno rispetto alla seconda. hmmm.gif
maxmax
Si avete ragione la prima è un pelo gialla rispetto alla seconda,credo sia un difetto mio di post produzione nel bilanciamento del bianco.
Siccome sono state scattate in casa con un misto di luci,naturale(finestra),artificiale(a incadescenza e al neon),ho tribolato un po' a correggere il bilanciamento del bianco.
Cosa consigliate in questi casi?

cuomonat
QUOTE(maxmax @ Oct 2 2008, 02:54 PM) *
...
Cosa consigliate in questi casi?

Sono il meno adatto per queste cose ma, come dicevo, se proverei a mettere un u-point sul viso e toglierei un pò di giallo. Non sono sicuro del risultato ma se riesce si fa in un attimo.
Non credo che la dominante interessi tutto il frame perché sul pagliaccetto non c'è.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.