Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

[cliccate per ingrandire+f11, se vi va]

Ale
Negativodigitale
Taglio quadrato e giusto grado di astrattezza. Bella.
Ottima la ricerca di un racconto paesaggistico partendo dal dettaglio. Bravo.

Peccato per il cielo, ma non è colpa tua.

Ciao! Paolo
mirko_nk
Ciao Alessandro, ottima la scelta del taglio quadrato. I colori sono a mio gusto un pochino saturi, ma so benissimo che è il tuo modo di vedere la fotografia e sinceramente in questo scatto ci stanno benissimo. Sai a forza di osservare le tue foto e anche altre di altri utenti ci sto facendo l'occhio e cominciano a piacermi... biggrin.gif
Foto molto minimalista ma di ottimo gusto..... Complimenti per lo scatto.

Ciao

QUOTE(Negativodigitale @ Oct 1 2008, 12:15 AM) *
Peccato per il cielo, ma non è colpa tua.

Ciao! Paolo

A me sinceramente il cielo piace moltissimo.... Non lo vedo assolutamente una nota dolente della foto...
Brunosereni
Pollice.gif
CarloNadalin
Un quadrato...pochi elementi...ed il Sentieri....

Cosa ne esce?

Bhè un'immagine che racconta!
...Ottimo scorcio per interpretare il tema della "calma"!

Forse un piccolissimo appunto c'è un pò troppo contrasto sui bordi perchè in alcuni punti ci sono degli aloni bianchi... wink.gif

Come sempre una grande immagine nella sua semplicità!
Ciao
Carlo
vecchiavolpe
OK Ale! Scelte tutte azzeccate, con un cielo più eclatante sarebbe stata un'altra foto, ma come dice Paolo c'era quello..
Pollice.gif

Sandro
cosimo.camarda
..secondo il mio parere, anche il cielo è quello giusto!...complimenti!
Massimiliano C. Scordino
bella foto e bello anche il cielo

ciao Massimiliano
Maury_75
Ottima idea ed esecuzione! Pollice.gif
Me gusta.
Saluti Maury
easycon69
Semplice e minimalista, si sposa benissimo con il titolo.

Luca
Marco Vegni
Ciao Ale...ottima scelta sul taglio quadrato mi piace molto. Per quello che riguarda il cielo, forse si, un bel cielo azzurro avrebbe esaltato maggiormente i colori, ma anche così me non dispiace affatto. Ha ragione il buon Paolo...non è colpa tua...
A parte tutto una foto minimalista che mi piace proprio...

ciao ciao
Marco
Mario P.
Un omaggio all' essenziale. Complimenti.
cuomonat
Molto gradevole Ale ed il cielo... è proprio quello da calma piatta. Pollice.gif
roberto depratti
Composizione indovinatissima. Cromie attinenti con ottimo controllo della luce. Il cielo fa da giusto contrasto a quanto postato.

Mi permetto di dire: 8 pieno pieno!!!!!!!!

Roberto
Vito.Coppola
Ciao Ale,complimenti un taglio quadro impeccabile con una geniale idea su un racconto paesaggistico,bravo!!!

Ciao
Vito
Vincenzo.Cicchirillo
Ottimi Colori e composizione minimalista ma non per questo meno interessante rispetto ad altri scatti.Si riconosce il tuo stile. Bravo Pollice.gif
alessandro.sentieri
Grazie mille a tutti per i riscontri positivi.
Fantastica la sintesi di Bruno biggrin.gif

QUOTE(mirko_nk @ Oct 1 2008, 12:18 AM) *
Ciao Alessandro, ottima la scelta del taglio quadrato. I colori sono a mio gusto un pochino saturi, ma so benissimo che è il tuo modo di vedere la fotografia e sinceramente in questo scatto ci stanno benissimo. Sai a forza di osservare le tue foto e anche altre di altri utenti ci sto facendo l'occhio e cominciano a piacermi... biggrin.gif

Sai Mirko, l'importante è non essere intransigenti e refrattari a qualsiasi convizione diversa dalla nostra. Io amo i colori saturi, ma quando ci sta bene, cerco di ottenere tonalità pastello e più tenui wink.gif

QUOTE(CarloD70 @ Oct 1 2008, 12:32 AM) *
Forse un piccolissimo appunto c'è un pò troppo contrasto sui bordi perchè in alcuni punti ci sono degli aloni bianchi... wink.gif

Grazie per avermelo fatto notare Carlo.
Probabilmente mi è rimasta flaggata l'opzione per l'applicazione della mdc nello script che uso per cornici e firma e ieri sera, cotto com'ero, non me ne sono accorto wink.gif

QUOTE(vincent77 @ Oct 1 2008, 01:25 PM) *
Ottimi Colori e composizione minimalista ma non per questo meno interessante rispetto ad altri scatti.Si riconosce il tuo stile. Bravo

Gran complimento questo per me, grazie !!!

... dimenticavo: D200+Nikkor 24-70 e pola.

Saluti
Ale
Alberto Segramora
Ottima foto e titolo azzeccatissimo! Bravissimo Ale! Mi piace tutto di questa: taglio, colori e come hai reso il messaggio di "calma" guru.gif
Grifone72
Mi piace molto Ale, grande l'equilibrio di questa immagine e ottimi i colori. Il messaggio del titolo c'è tutto.

Complimenti.

Ciao, Luca.
Matt.3
Semplice ma d'effetto.
Si sposa bene col titolo Pollice.gif

Matt
alessandro.sentieri
Albe, Luca e Matt... grazie anche a voi !!!

Ale
f.pelizza
Molto bello il contrasto luci-ombre che crea una sensazione di calma.

Franco.
alessandro.sentieri
Grazie Franco !!!

Ale
Giòdivita
E bravo Sentieri

Una foto semplice essenziale, minimalista come ti hanno già detto. Ma non basta, quando tu l'hai scattata avvertivi in qualche modo questa sensazione di calma ; bravo perché sei riuscito a trasmetterla agli altri . Pollice.gif

un saluto
Giòdivita
Andrea Moro
Sulle prime non mi aveva colpito questa foto, forse per via dello spazio vuoto sulla destra...ma pensandoci bene questa compo è funzionalissima al messaggio Pollice.gif . Il retone che è afflosciato per la mancanza del vento è un elemento importante; l'altro è la posizione delle costruzioni sul bordo del fotograamma, come se fosse un farsi da parte, un rendersi lontano dall'attenzione e quindi creare questa atmosfera davvero soft e fuori dal tempo...Bravo Ale! Pollice.gif Pollice.gif
alessandro.sentieri
Giò e Andre, grazie mille anche a voi !!!

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.