Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Marcello Rapallino
Modella: Sara
Make-up: Vanessa Giugno
Stylist: Mauro Morando
Hairdresser: Roberta Bonasegale

La modella è Sara; giunta tra le prime dieci a Miss Italia 2007, tra le prime cinque al successivo concorso di Miss Mondo e volto in divenire (a breve la vedrete) dell'acqua San Benedetto.

Scenario di questo shooting il parco di Monza; un'autentica scoperta per un amante del mare come me, burbero genovese.

Luce unicamente naturale che poi resta la mia prediletta...

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine
buzz
Non so da dove cominciare, quindi comincerò dalla prima. smile.gif
La prima foto mi piace parecchio, anche se la trovo poco contrastata per i miei gusti, ma potrebbe essere colpa del monitor del portatile.
La ragazza è davvero espressiva, ed è un piacere lavorare con tipi del genere.
Della seconda non mi piace il taglio che hai scelto, mentre mi piace l'effetto che creano le foglie cadenti. Lei la vedo un po' impalata.
Della terza mi piace la luce che hai scelto, e la posa, ma lo sfondo disturba la visione: non è abbastanza "importante" da creare location, ma è abbastanza confusionario.
In un caso del genere, se fosse stato possibile, avrei staccato la modella dalla casa (allontanandola dallo sfondo) oppure avrei incluso una porzione maggiore in maniera da rendere la casa parte della foto.

NOn so se è merito degli scatto o del trucco, ma ha un ottimo trucco "acqua e sapone" che sappiamo essere molto più difficile del trucco comune.
I complimenti anche alla hair dresser ched ha creato dei capelli in disordine ben ordinati.
Marcello Rapallino
Gli scatti erano effettivamente realizzati per la hairdresser, anche la postproduzione e la ripresa risentono della necessità di inserire loghi e scritte (essendo forma pubblicitaria ho ritenuto non opportuno inserire le immagini come poi utilizzate).
Molto giusti i tuoi appunti Buzz come sempre.
Quella con le foglie fa parte di una serie in cui la tapina è stata investita da nugolo di foglie... laugh.gif ho scelto questa perchè il soggetto risulta maggiormente visibile tra le foglie; una foto scattata per dare il titolo al servizio.
Più che impalata le avevo richiesto un atteggiamento duro...temo abbia esagerato... laugh.gif
Grazie per il commento!
belvesirako
mhmmm nn riesco a vederle...
r2shot
bella la seconda!!!

Roberto
vincent39
Nella prima c'è parecchio "rumore" che disturba, a almeno sembra; della seconda non mi piace il taglio; mentre la terza è un'ottima foto, ( lei sembra Afef ), ciao.
Marcello Rapallino
E' texture grain inserita in postproduzione... a volte mi piace utilizzare quest'effetto; mi ricorda le mitiche tri-x tirate in fase di ripresa e poi sviluppate/stampate per esaltarne la grana...ahimè, confesso essere un nostalgico e di scattare ancora spesso in analogico
fabiocapoccia
Ti ho conosciuto con questo servizio... anche se ti seguivo da molto tempo prima....
...ottimo risultato per me.... la prima è bellissima!!
Marcello Rapallino
Grazie a tutti per visite e commenti...so essere acido e burbero ma apprezzo ogni virgola lasciatami in commento anche se alcune mi fanno alterare... laugh.gif
Ancora un paio di foto di quello shooting realizzato per Roberta Studio (hairdresser studio)

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Questa invece durante il "bombardamento" di foglie secche riservato alla pazientissima Sara...

IPB Immagine

Paziente perchè il lanci furono svariati, si susseguivano rapidi e non sempre erano solo le foglie a volare....per gusto personale prediligo quella postata all'inizio dove le foglie erano assai rade... ma per rappresentare il servizio ne furono scelte altre più (amio personale avviso) confuse con molte foglie
fabiocapoccia
2^ e 3^ di questa serie le mie preferite.. con un cin di pref in più per la 3^...
...l'ultima...hai presente Tempesta degli X-Men? fighissima ...sembra che stia alzando la marea di foglie con il pensiero... me piàc! biggrin.gif
apo74
bello il gioco con le foglie...se riesco te lo rubo smile.gif
mi piace la prima in BN e lo sguado della seconda in BN...
e la penso come te...troppe folgie sul fuoco smile.gif
tosk
ciao, per me la prima e la terza sono le preferite perchè più "pulite"
nella seconda avrei preso più giardino (o bosco) e non la stradina
comunque gusti personali, ciao
Ennio78
tutte davvero molto belle ma la prima x me ha una marcia in +!DAVVERO BELLISSIMA...e davvero stupendo l'effetto inserito in PP!

complimenti Marcello!

ennio
r2shot
QUOTE(Marcello Rapallino @ Sep 30 2008, 10:33 AM) *
Grazie a tutti per visite e commenti...so essere acido e burbero ma apprezzo ogni virgola lasciatami in commento anche se alcune mi fanno alterare... laugh.gif
Ancora un paio di foto di quello shooting realizzato per Roberta Studio (hairdresser studio)

IPB Immagine

Questa invece durante il "bombardamento" di foglie secche riservato alla pazientissima Sara...

IPB Immagine

Paziente perchè il lanci furono svariati, si susseguivano rapidi e non sempre erano solo le foglie a volare....per gusto personale prediligo quella postata all'inizio dove le foglie erano assai rade... ma per rappresentare il servizio ne furono scelte altre più (amio personale avviso) confuse con molte foglie

concordo con te...la prima con le foglie anche a mio avviso ha qualcosa il più, oltre a vedersi meglio il viso della modella, l'espressione e l'inquadratura più lontana unita sono un bel mix!!
Nella prima della seconda serie mi sembra di vedere una PP un pò spinta, ma forse avevi delle indicazioni dalla committenza...oppure semplicemente la dimensione dell'immagine mi ha ingannato.
Anche la B/N nn scherza!!
ciao

Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.