Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
MB 1942
Come "panoramista" ho perso in partenza: fotografo solo quando posso e non quando voglio. Il che fa una differenza enorme, quella tra avere la luce "giusta" e doversi accontentare di quella che c'è.
E' il caso di oggi, mezza giornata (stranamente) libera e luce pessima.
Mi sono avventurato per Firenze e ho sparacchiato foto da turista con sandali e calzini bianchi messicano.gif

Unico obiettivo montato: Nikkor 20mm AF-D f/2.8

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cosimo.camarda
...la seconda a me piace!
maurizioricceri
la seconda anche per me .... Pollice.gif
mircob
Sicuramente la seconda.
Ciao Mirco.
alessandro.sentieri
Il cielo delle prime due è certamente molto molto bello.
La seconda, a livello di illuminazione generale, è per me la migliore del lotto.
Magari tu riuscissi anche a recuperare la piccola bruciatura sul nuvolone a dx...

Ale
carmine esposito
Anche per me la seconda.
Ma anche l' ultima non è male, anzi mi piace, mi infastidisce solo la mano della statua che copre perfettamente l' orologio

Carmine
MB 1942
In effetti un po' quella mano disturbava anche me, così ne ho fatta una seconda con altro soggetto. Certo, il Perseo di Cellini, era più rappresentativo....

Quanto al cielo: Lavoro durissimo di PP (scatto sempre in RAW) per rendere la foto decente. Avete notato come la foschia fosse molto visibile (soprattutto sullo sfondo lontano). Del resto, qui a Firenze, è molto raro trovare una giornata veramente "pulita" con aria "limpida" data la collocazione geografica particolarmente infelice.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.