Come "panoramista" ho perso in partenza: fotografo solo quando posso e non quando voglio. Il che fa una differenza enorme, quella tra avere la luce "giusta" e doversi accontentare di quella che c'è. E' il caso di oggi, mezza giornata (stranamente) libera e luce pessima. Mi sono avventurato per Firenze e ho sparacchiato foto da turista con sandali e calzini bianchi
Unico obiettivo montato: Nikkor 20mm AF-D f/2.8
cosimo.camarda
Sep 26 2008, 04:06 PM
...la seconda a me piace!
maurizioricceri
Sep 26 2008, 04:08 PM
la seconda anche per me ....
mircob
Sep 26 2008, 09:14 PM
Sicuramente la seconda. Ciao Mirco.
alessandro.sentieri
Sep 26 2008, 10:12 PM
Il cielo delle prime due è certamente molto molto bello. La seconda, a livello di illuminazione generale, è per me la migliore del lotto. Magari tu riuscissi anche a recuperare la piccola bruciatura sul nuvolone a dx...
Ale
carmine esposito
Sep 26 2008, 10:56 PM
Anche per me la seconda. Ma anche l' ultima non è male, anzi mi piace, mi infastidisce solo la mano della statua che copre perfettamente l' orologio
Carmine
MB 1942
Sep 27 2008, 07:43 AM
In effetti un po' quella mano disturbava anche me, così ne ho fatta una seconda con altro soggetto. Certo, il Perseo di Cellini, era più rappresentativo....
Quanto al cielo: Lavoro durissimo di PP (scatto sempre in RAW) per rendere la foto decente. Avete notato come la foschia fosse molto visibile (soprattutto sullo sfondo lontano). Del resto, qui a Firenze, è molto raro trovare una giornata veramente "pulita" con aria "limpida" data la collocazione geografica particolarmente infelice.