Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
davidebaroni
Carissimi,
dopo una serie di problemi legati alla compatibilità dei NEF D300 e D3 con WinXP Home SP3, mi sono trovato a dover cancellare dall'HD i NEF suddetti e reinstallare una serie di cose: i codec per i NEF, NX2, ViewNX, il visualizzatore NEF di Winsozz...
Risultato: il PC non si pianta più, Explorer (non Internet Explorer... quello di Esplora Risorse e del SO) nemmeno, vedo di nuovo i NEF e le loro anteprime (e i dati di scatto, quando ci passo sopra il puntatore del mouse...), ma...
...non vedo più le due fasce nere che mi permettevano di distinguere "al volo" i NEF già trattati da quelli non ancora post prodotti. hmmm.gif
Qualcuno sa come diavolo riavere questa comodissima opzione?
Grazie mille!
Ciao,
Davide

PS: non me la sono sentita di mettere la discussione in Software, visto che con ogni probabilità la "colpa" non è dei SW Nikon... però spero che 'sta cosa dei NEF D300 e D3 che incasinano XP sia stata nel frattempo risolta, altrimenti come faccio a comprare la D300? texano.gif
luigi67
QUOTE(twinsouls @ Aug 29 2008, 03:13 PM) *
... però spero che 'sta cosa dei NEF D300 e D3 che incasinano XP sia stata nel frattempo risolta, altrimenti come faccio a comprare la D300? texano.gif

....allora quanto tempo devo attendere prima di acquistare la D300?...Natale è alle porte messicano.gif
davidebaroni
QUOTE(luigi67 @ Aug 30 2008, 07:18 PM) *
....allora quanto tempo devo attendere prima di acquistare la D300?...Natale è alle porte messicano.gif

Mah, guarda, c'é già un SACCO di gente che ci lavora tranquillamente... Magari era una rogna specifica del mio PC (anche se, in un altro thread, altri mi hanno risposto di aver avuto lo stesso problema...), magari la compatibilità é stata risolta con l'ultimo aggiornamento del firmware o di winsozz... Ma le D300 (e le D3...) in giro sono migliaia, e le lamentele per il PC che si pianta mi sembra siano state pochissime. smile.gif
Anche io sto pensando a una D300... o a una D2x-xs, che però problemi non me ne dà. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.