Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Annalisa_Russo
Strano a dirsi ma ogni tanto, oltre i concerti, anche il glamour tongue.gif !!

IPB Immagine
Marcello Rapallino
Moltro intrigante e bella la resa con i toni cupi.
Facendola guardare così lateralmente volevi esprimere qualcosa (distacco, arroganza....non so...)?
Brava!
Paolo Inselvini
Molto buona l'idea. Hai altre foto della serie? Solo un appunto all'occhiaia un pò troppo vistosa dacci un colpetto con il cerotto.

Ciao!
Keef69
da semplice osservatore ti posso dire che mi piace moltissimo questa foto! Rievoca istinti primordiali. Sono però daccordo con paolillo per l'occhiaia (o borsa?) troppo evidente.
Annalisa_Russo
Da profana (non è la mia specialità il glamour) vi pongo una domanda ...

visto che l'ambientazione è un pò 'ancestrale' quindi donna poco curata, spettinata, abituata a vivere nella giungla ... e alla sopravvivenza ... non credete che fare poi un viso perfetto da donna uscita dall'estetista sia fuori luogo ??

(è una domanda non una giustificazione)
Marco Vegni
Bravissima Annalisa...mi piace molto questo scatto...

ciao ciao
Marco
Keef69
QUOTE(Annalisa_Russo @ Aug 27 2008, 10:33 AM) *

visto che l'ambientazione è un pò 'ancestrale' quindi donna poco curata, spettinata, abituata a vivere nella giungla ... e alla sopravvivenza ... non credete che fare poi un viso perfetto da donna uscita dall'estetista sia fuori luogo ??

da profano più di te (visto che non ho proprio nessuna specialità!) non posso non osservare che la donna "ancestrale" ha solo la borsa sotto gli occhi "fuori posto" mentre il resto è estremamente curato, a partire dai capelli fino alla punta del piede... che si fosse stancata a stare tutte quelle ore dall'estetista? laugh.gif

ma ripeto, per me la foto è proprio bella!
Fabio Pianigiani
Accipicchia che fauna che avete nei boschi emiliani.

Bella foto Annalisa.
Lei è anche troppo curata (e bella).
Un make-up più aggressivo forse forse.
Unico neo quell'ombra irregolare sulla fronte e sui capelli.
Ma essendo selvaggia in una Jungla della Gallia Padana ... rolleyes.gif
Annalisa_Russo
Beh i capelli proprio perfetti non mi sembrano .... c'è pure la fogliolina impigliata biggrin.gif !!! L'unico neo (a mio avviso) è il braccialetto e i sandali.... forse dovevo farglieli togliere perchè l'ambientazione fosse perfetta ... smile.gif

Per Fabio ... era l'ombra del ramo .... mi sembra abbastanza naturale o no cerotto.gif messicano.gif

se volete vedere le altre della serie :

http://www.flickr.com/photos/annalisafotografie
ziouga
Dunque, posto che il glamour solitamente mi annoia a morte, questa è invece una gran bella deviazione; ma forse, per il momento, non del tutto convinta.
Personalmente proverei a proseguire su questa strada togliendo sandali e aggiungendo occhiaie, foglioline, espressioni feline e altre "imperfezioni": "il bacio della pantera" è lì a un passo, e forse ne varrebbe la pena.

Se invece ho male interpretato le intenzioni, non me ne volere... smile.gif

Alessandro
Gabriele Castelli
Molto comunicativa e coinvolgente.
Ho dato un'occhiata alle altre foto e quella che mi piace di più è la seconda, la più "ferina".

Secondo me gli accessori ci stanno, probabilmente a causa di un certo bagaglio di 'cultura' fantasy.
Annalisa_Russo
ahimè è stata una prima e (forse) ultima occasione ... nel senso che le servivono delle foto per fare un book per lavorare alle fiere ... ma lei normalmente è molto timida e non ama farsi ritrarre (non sembra pero' eh ??). Di presenza c'era sua mamma ex-modella professionista che le insegnava le pose e le espressioni ... Quindi per ora devo considerare mio solo e unico tentativo di glamour-ritratto sexy biggrin.gif .. normalmente io fotografo gli uomini e ovviamente i concerti tongue.gif !!! (come si puo' vedere dal mio flickr)

Grazie a tutti per i consigli cosi se mi capitera' ancora li utilizzero' smile.gif
Gabriele Castelli
Beh, spero che ti ricapiti perché le idee sono buone e la tecnica pure.

Prova coi modelli uomini, al limite tongue.gif
Paolo Inselvini
QUOTE(Annalisa_Russo @ Aug 27 2008, 10:33 AM) *

Effettivamente per una donna nella giungla sono d'accordo con te, la donna dovrebbe essere poco curata, e spettinata ma essendo sempre una fotografia "pensata" non un reportage di una vera donna nella giungla io opterei per togliere l'occhiaia che con il flash viene risaltata maggiormente.

Poi per carità de gustibus non disputandum est smile.gif
Annalisa_Russo
Non è stato usato nessun flash tutta luce NATURALE unsure.gif messicano.gif ... in ogni caso, forse da fotografa non glamour ... non so studiare cosi totalmente gli scatti ... ma mi piace di + la naturalezza ... forse è per quello che amo scattare agli uomini.... biggrin.gif
Manuela Innocenti
A me piace cosi', senza troppa plastica rolleyes.gif
Ormai c'è questa "regola" che il glamour è donna perfetta, plastficata, senz'anima...
per me il glamour, inteso come fascino, è ben altro.
Della serie, che ho potuto vedere altrove, trovo che questa sia la più bella.
Brava!!!!!
Paolo Inselvini
QUOTE(Annalisa_Russo @ Aug 27 2008, 11:52 AM) *
Non è stato usato nessun flash tutta luce NATURALE unsure.gif messicano.gif ... in ogni caso, forse da fotografa non glamour ... non so studiare cosi totalmente gli scatti ... ma mi piace di + la naturalezza ... forse è per quello che amo scattare agli uomini.... biggrin.gif

No attenzione. Mai detto che lo scatto non è studiato anzi. Ripeto che è ottima l'ambientazione e l'interpretazione. Non vorrei avessi frainteso smile.gif
Annalisa_Russo
No no te lo dico io che non è studiato biggrin.gif ... eravamo in giardino della sua casa ... e aveva vari vestiti ... tra cui questo da 'jane' cosi mentre passeggiavamo per cercare di capire dove fare la foto (era tramonto) ho trovato quest'angolo con questa luce radente che mi ha colpito. Meno studiato di cosi si muore biggrin.gif .... gli scatti iper-studiati non mi piacciono. Pero' capisco che nel glamour siano ncecessari .... devo dire pero' che pur essendo non-amante del glamour troppo 'studiato' queste mi avevano soddisfatto per i giochi di luce, per lei (siamo stati mezz'ora a stropicciarle i capelli) e per l'ambientazione 'naturale' ...

Inutile prendermi dei meriti che non ho ... biggrin.gif
Paolo Inselvini
Allora i complimenti valgono doppio per l'idea al volo che avete avuto messicano.gif
Fabio Pianigiani
Bella ... bellissima.
Annalisa_Russo
grazie Fabio ... smile.gif
Gianluca_GE
Scatti veramente originali e ben fatti.

Ciao

Gianluca

P.s. un pò di merito è anche della modella tongue.gif
apo74
brava Annalisa, anche per me l'occhiaia andrebbe tolta, potevi forse lasciarla se il bracciale o i sandali fossero stati i protagonisti, però è il suo book e la luce che hai scelto attira l'attenzione solo sul viso....quindi io, la toglierei
smile.gif

imho
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.