Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
brusa69
Lasciato il Maine e attraversato New Hampshire e Vermont,
si giunge abbastanza rapidamente in Canada nella provincia del Québec di cui
Montréal è il centro più popoloso e più importante polo economico.
La città vecchia 'vieux Montreal' è situata nella zona del porto ed è facilmente visitabile a piedi.

Traccia GPS (cliccare poi su Map)

Alcune immagini diurne :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Alcuni Notturni :

E la splendida basilica di Notre Dame:

verticale

Ciao
silver82
Bellissime anche queste!

Che attrezzatura hai utilizzato?
Come usi trasportarla?

Grazie mille!

Complimenti!

Carmine
morgan
Di bene in meglio...gradevolissimi i notturni. Tra venti giorni sarò a Montreal, per un tour nel Quebec, a Venafro, mi darai qualche dritta!!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Franco
lupo75
QUOTE(morgan @ Aug 26 2008, 04:39 PM) *
...gradevolissimi i notturni. Tra venti giorni sarò a Montreal, per un tour nel Quebec....

Come non quotare Franco ed anche invidiarvi un po'... sono anni che voglio andare in canada!

Immagini pulite come sempre Alfredo!
Ne aspetto ancora! Ciao Marco
brusa69
QUOTE(silver82 @ Aug 26 2008, 02:46 PM) *
Che attrezzatura hai utilizzato?
Come usi trasportarla?

Ciao, diciamo che in questo giro ho approfittato per provare/scambiare un po' di attrezzatura con i compagni di viaggio; di Nikon avevamo d200 d300 con 12-24 17-55 70-300vr e anche materiale di altre marche. Il cavalletto è un mini cavalletto (chiuso 30cm, aperto 90, 2,5kg load max) ma che permette di passare inosservato, tanto che sono riuscito a utilizzarlo dove altri sono stati intercettati (nella cattedrale a Montreal, a NY sul Rockfeller Center).

Di solito uso 2 obiettivi : uno nel range 17-55 e uno 70-200/300 e per quanto riguarda il trasporto niente in spalla ma metto tutto qui e qui in quanto non sopporto lo zaino per il caldo e la borsa per il peso sulla spalla.

ciao

QUOTE(morgan @ Aug 26 2008, 04:39 PM) *
... a Venafro, mi darai qualche dritta!!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Certamente, non vedo l'ora!
A presto, ciao
brusa69
QUOTE(lupo75 @ Aug 26 2008, 04:52 PM) *
... sono anni che voglio andare in canada!

Immagini pulite come sempre Alfredo!
Ne aspetto ancora! Ciao Marco

Ciao Marco, spero allora con queste e con le prossime (Ottawa e Niagara) di convincerti a partire; la parte di Canada che ho visto io è molto limitata rispetto a quanto c'e' a disposizione... magari un pezzo io, uno Franco e uno tu riusciamo ad averne una visione piu' completa tongue.gif .
Un salutone.
Ennio78
tutte molto belle!!! ma le noturne sono magnifiche!!!

bravo, bravo bravo!!!

ennio
brusa69
Ciao Ennio grazie del passagigio e del commento.
monnalisa
...belle. E ben riusciti i notturni.
Ciao...Antonio.
nicolamilani
Belle Alfredo, ho trovato splendide quelle all'interno della basilica. Un bel racconto di viaggio.

Ciao.
Mario P.
Molto belle tutte, complimenti.
dario-
Splendide Pollice.gif splendido viaggio e foto davvero magnifiche. Sempre inquadrature pulite, lineari e attraenti. Te l'ho già detto forse e mi ripeto volentieri, adoro i tuoi cieli, mai sovraesposti, mai un pixel bruciato sempre esposti con cura e perfetti, degno complemento per inquadrature perfette Pollice.gif
Bravo

Dario smile.gif
brusa69
Grazie Antonio, Nicola, Mario e Dario per i sempre graditi commenti e considerazioni.

Ciao!
simone_chiari
complimenti per le foto anch'io sono rimasto colpito dai notturni.
ciao
Simone
brusa69
Ciao Simone,
per fortuna che i notturni sono riusciti... infatti di giorno pioveva e le foto non sono un granchè.

Grazie per il passaggio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.