Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
kogaku
...stavo pensando, oggi che ravanavo nell'hardisk, che sarebbe simpatico che ognuno di noi postasse la sua PRIMA foto BELLA!

Principio io:

Fatta nel Dicembre 1996, avevo da pochi mesi la mia prima reflex, una Nikkormat FT3 con 50mm 1,8 Ai-S serie E, e, secondo me, la pellicola più bella del mondo era la Kodak Gold200...

Il golfo di Baratti, con una nuvola a forma di cuore...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
gipomontesanto
Proseguo io... questa l'ho scattata, pensate un po, nel 2001 con una Coolpix 2500 (quella rotante...) e pp in Photoshop.

vecchiavolpe
A freddo è difficile trovare la più bella, ma questa m'è sempre piaciuta.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Complimenti per l'iniziativa Filippo.
Ciao, Sandro
Eveno
QUOTE(kogaku @ Jun 11 2008, 02:56 PM) *
...stavo pensando, oggi che ravanavo nell'hardisk, che sarebbe simpatico che ognuno di noi postasse la sua PRIMA foto BELLA!

Non so se è la prima ma di sicuro è la più vecchia

Tardi anni 70 del secolo scorso, Nikon F2 Photomich con Nikkor 300mm f:"non ricordo", Ilford HP4.

Il passaggio allo scanner l'ha massacrata, la stampa è molto meglio. Purtroppo il negativo è disperso.

Saluti.
nonnoGG
Bella e prima... hmmm.gif

Nell'indecisione scelgo la prima foto scattata con "intento":

IPB Immagine

Galileo Condor I^ 1/100 F:16

Correva l'anno 1956 o 1957 ed ero al mio primo matrimonio, celebrato (molto spartanamente) in un paesino a 30 Km da casa.

Poiché caricavamo i rullini con la "pizza" Perutz (17° DIN?), si forzavano fino ad ottenere anche 40 fotogrammi: a fine cerimonia me ne avanzò giusto qualcuno per dedicarmi alla passione.

Il ragazzino, non contento di avermi ronzato intorno durante tutta la lunga cerimonia (Messa cantata in Latino con tanto di organo stonato e sfiatato...), continuava a seguirmi come un'ombra, fino a quando non gli proposi di fare una corsetta davanti alla nonnina che "reggeva" lo stipite, et voilà...

Però, come prima e bella (soggettivamente) considero questa:

IPB Immagine

Firstflex 1/100 F:16

Lascio decidere a Filippo, complimentandomi per la bella idea, quale delle due è la più passabile...

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
_Ale13
QUOTE(nonnoGG @ Jun 11 2008, 06:10 PM) *
Però, come prima e bella (soggettivamente) considero questa:

http://farm2.static.flickr.com/1095/538512...f2586563b_o.jpg

nonnoGG, nikonista!

Grande NonnoGG, ma è la NonnaLL? smile.gif
Simone.Paratore
Veramente complimenti dell'ottimo 3D!!!
Nel mio percorso fotografico, per quanto piccolo possa ancora essere, vi mostro anch'io la mia prima bella foto!

Questa è stata scattata in portogallo, tra l'altro è stato anche il mio primo viaggio!
Ci troviamo a "CABO DE ROCA" ...la punta occidentale europea più estrema, dove nella colonna dietro, oltre il nome sopracitato e le varie coordinate geografiche, veniva riportata anche questa frase "AQUI...ONDE A TERRA SE ACABA E O MAR COMECA"

Scusate l'errore...quindi, questa è la prima scattata in portogallo:

Clicca per vedere gli allegati

Quest'altre due, sempre mantenendomi nel genere paesaggistico, le ho scattate nel secondo viaggio nei paesi nordici... non vorrei sbagliare, ma mi sembra la prima sicuramente a Copenhagen, l'altra forse Svezia hmmm.gif ...

Ed è con quest'ultima che mi sono realmente "convinto" di avere un discreto occhio e decidere di continuare ad alimentare e magari incrementare questa fiamma!!!
Tutte scattate con la ormai vecchia Colpix 2100 (che se ben ricordate fu una delle prime macchine digitali compatte Nikon!!! Che giorni...)

Saluti! biggrin.gif

Simone
nonnoGG
QUOTE(_Ale13 @ Jun 11 2008, 07:20 PM) *
Grande NonnoGG, ma è la NonnaLL? smile.gif

Confermo...

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
ANTERIORECHIUSO
Settembre 2005, con la prima compattona Pana ed il mio EX-amore

vecchiavolpe
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jun 11 2008, 09:08 PM) *
Settembre 2005, con la prima compattona Pana ed il mio EX-amore

Non capisco se per primo amore intendi una dei quadrupedi (ovini) o il bipede a due ruote laugh.gif
Ciao (Bellissima foto), Sandro
kogaku
...bellissima la prima nonnoGG!
grande!

Grazie pure agli altri intervenuti! Molto bella la prima di simone!
Simone.Paratore
QUOTE(kogaku @ Jun 12 2008, 11:03 AM) *
...bellissima la prima nonnoGG!
grande!

Grazie pure agli altri intervenuti! Molto bella la prima di simone!

Quoto e ringrazio!!! smile.gif
Complimenti a tutti!
Belle foto...indimenticabili in alcuni casi...emozionanti in altri...
cosimo.camarda
..filippo....questa a me piace tanto!!
ANTERIORECHIUSO
QUOTE(vecchiavolpe @ Jun 11 2008, 09:37 PM) *
Non capisco se per primo amore intendi una dei quadrupedi (ovini) o il bipede a due ruote laugh.gif
Ciao (Bellissima foto), Sandro

Ma naturalmente la Kappa! wink.gif

Nonostante l'abbia venduta, la sogno ancora....
alemal
Grande idea, complimenti Kogaku.

Prima Reflex : Nikon D40 comprata a Novembre 2007

prima uscita a Gubbio (abito a 20 Km. di distanza)
prima foto :

dario-
Grande idea Filippo biggrin.gif devo però andare a scavare nei negativi a casa.

Adesso vado a vedere.
A dopo

Bravo!

Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.