QUOTE(buzz @ Jun 8 2008, 01:11 PM)

Ne sono convinto, dato che i laboratori di solito usano lo spazio colore sRGB.
Se però come stamopa ti riferisci ad una stamopa fatta in casa, controllerei tutta la trafila.
Una foto acquisita (o convertita) in uno spazio ampio, quando viene "ristretta" in uno spazio minore ha bisogno di una manovra di rendering che può essere relativo, percettivo o assoluto.
Da questo dipende se alcuni colori risultano mancanti (questa è la sensazione di minor saturazione e contrasto)
Spero di essere riuscito a farmi capire. In caso contrario chiedimi dove sono stato oscuro.
Conosco i problemi dei laboratori che stampano in sRGB, che lavorano esclusivamente su file provenienti da compatte che per defoult usano questo profilo, quando ho chiesto se accettavano file con Spazi colore diversi dal sRGB, questi, non sapevano nemmeno di cosa stessi parlando.
Alla fine mi sono rivolto ad un laboratorio a cui si rvolgono molti professioinisti della mia citta (a proposito io sono solo un amatore, ma questo si era capito) che esegue stampe sia chimiche che plotter, e che mi ha assicurato accetta anche lo spazio colore Adobe RGB.