nuragicamente
Jun 6 2008, 09:31 AM
Signori,
sono nuovo del forum, avendo da poco acquistato una D80 e un 18-200 VR.
Mi presento velocemente: 36 anni, di Cagliari, vivo e lavoro a Roma, amo la fotografia e la mia Nikon!
Poiché vorrei iniziare facendo qualcosa di ragionato, avrei pensato ad un tema sul quale mi piacerebbe che mi deste un parere:
vorrei ritrarre i mie amici in B/N, in primo piano su sfondo nero, lasciando a loro la posa che meglio preferiscono in base al loro carattere.
Voglio capire se catturando la gestualità di una persona si riesce a capire la sua personalità.
Il tema non è originalissimo, lo so, ma vorrei un parere ugualmente e, se possibile, dei consigli tecnici.
Vi ringrazio
torch
Jun 6 2008, 09:49 AM
Salve,
non sono certo la persona più adatta qui sul forum, ma ti do un consiglio (anche perchè da questo forum ho ap-preso molto senza dare un gran che).
Se tutti i tuoi amici NON hanno i capelli bianchi, allora sarebbe consigliabile posizionare un flash dietro ai soggetti, sì da "staccarne" le nere chiome dal fondo.
Saluti,
torcH
roberto depratti
Jun 6 2008, 10:09 AM
Secondo me è possibile captare alcuni lati del carattere di una persona attraverso delle fotografie.
Il fotografo, al fine di riuscire a trasferire certe sensazioni, dovrà studiare un bel pò il Soggetto; soprattutto ritrarLo attraverso pose spontanee ....mai preparate.
Roberto
il Tabaccaio
Jun 6 2008, 12:13 PM
QUOTE(roberto depratti @ Jun 6 2008, 11:09 AM)

Secondo me è possibile captare alcuni lati del carattere di una persona attraverso delle fotografie.
Il fotografo, al fine di riuscire a trasferire certe sensazioni, dovrà studiare un bel pò il Soggetto; soprattutto ritrarLo attraverso pose spontanee ....mai preparate.
Roberto
chi mi ha preceduto ha gia detto tutto ,