Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
nuragicamente
Signori,
sono nuovo del forum, avendo da poco acquistato una D80 e un 18-200 VR.
Mi presento velocemente: 36 anni, di Cagliari, vivo e lavoro a Roma, amo la fotografia e la mia Nikon!
Poiché vorrei iniziare facendo qualcosa di ragionato, avrei pensato ad un tema sul quale mi piacerebbe che mi deste un parere:
vorrei ritrarre i mie amici in B/N, in primo piano su sfondo nero, lasciando a loro la posa che meglio preferiscono in base al loro carattere.
Voglio capire se catturando la gestualità di una persona si riesce a capire la sua personalità.

Il tema non è originalissimo, lo so, ma vorrei un parere ugualmente e, se possibile, dei consigli tecnici.

Vi ringrazio
torch
Salve,

non sono certo la persona più adatta qui sul forum, ma ti do un consiglio (anche perchè da questo forum ho ap-preso molto senza dare un gran che).

Se tutti i tuoi amici NON hanno i capelli bianchi, allora sarebbe consigliabile posizionare un flash dietro ai soggetti, sì da "staccarne" le nere chiome dal fondo.

Saluti,
torcH
roberto depratti
Secondo me è possibile captare alcuni lati del carattere di una persona attraverso delle fotografie.
Il fotografo, al fine di riuscire a trasferire certe sensazioni, dovrà studiare un bel pò il Soggetto; soprattutto ritrarLo attraverso pose spontanee ....mai preparate.

Roberto
il Tabaccaio
QUOTE(roberto depratti @ Jun 6 2008, 11:09 AM) *
Secondo me è possibile captare alcuni lati del carattere di una persona attraverso delle fotografie.
Il fotografo, al fine di riuscire a trasferire certe sensazioni, dovrà studiare un bel pò il Soggetto; soprattutto ritrarLo attraverso pose spontanee ....mai preparate.

Roberto

chi mi ha preceduto ha gia detto tutto ,
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.