Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Gabriele Lopez
Ragazzi, ho letto solo ora, a discussione chiusa, tutti i post della discussione "Lettera Aperta...", e devo dire che mi ha lasciato parecchio amaro in bocca.

Se aver definito INSULSO il PC ha offeso qualcuno, chiedo scusa per l'essermi espresso male come ho già fatto nella discussione, ma passiamo oltre..

Dedicare tempo al forum se sei in una fabbrica 12 ore al giorno significa rubare tempo alle cose essenziali, spesso, e mi addolora vedere che cercare di sbattersi si tramuta così facilmente (troppo, direi) in aver offeso qualcuno.

In ogni mia discussione ho sempre CERCATO, forse sbagliando, di rispettare le idee di tutti, tranne nei casi in cui la cosa cade nel ridicolo e allora si scherza e basta..

Spesso si giudica in fretta.

Un vero peccato.

tembokidogo@libero.it
biggrin.gif Un'immagine che riconcilia col mondo, Gabriele... sad.gif La bagarre scatenatasi nella discussione "lettera aperta" ha sorpreso anche me: evidentemente le esperienze precedenti insegnano poco. Che dire, forse dovremmo prenderci tutti un po' meno sul serio, e questo vale anche per le "barricate" sulle vecchie edizioni del Forum che, m'è sembrato leggendo l'incredibile crescendo d'incomprensioni nella discussione che - questa volta sono assolutamente e incondizionatamente d'accordo - Michele ha giustamente chiuso, evidentemente si "trascinano" causando pregiudizi che varrebbe la pena di lasciarsi davvero alle spalle.
Mi metto per primo in cima alla lista, sia chiaro: un invito a fumare tutti insieme il calumet della pace, che per quanto mi riguarda rivolgo soprattutto agli amici (vorrei tornare a chiamarli così, ricambiato se lo vorranno) coi quali, prima della chiusura precedente, le incomprensioni erano state più dure e traumatiche. Ragazzi, non c'è bisogno di fare nomi, ci conosciamo: leggendoci sul forum mi sono reso conto che siamo sempre gli stessi, che nessuno di noi cambierà e che non sarebbe giusto pretenderlo.
Un abbraccio a tutti, con l'augurio che anche questa "buriana" costruita sul nulla - o forse sull'eccessiva considerazione che abbiamo di noi stessi - passi al più presto.
Diego
Lambretta S
QUOTE (Gabriele Lopez @ Jan 14 2004, 09:15 PM)
Ragazzi, ho letto solo ora, a discussione chiusa, tutti i post della discussione "Lettera Aperta...", e devo dire che mi ha lasciato parecchio amaro in bocca.

Se aver definito INSULSO il PC ha offeso qualcuno, chiedo scusa per l'essermi espresso male come ho già fatto nella discussione, ma passiamo oltre..

Dedicare tempo al forum se sei in una fabbrica 12 ore al giorno significa rubare tempo alle cose essenziali, spesso, e mi addolora vedere che cercare di sbattersi si tramuta così facilmente (troppo, direi) in aver offeso qualcuno.

In ogni mia discussione ho sempre CERCATO, forse sbagliando, di rispettare le idee di tutti, tranne nei casi in cui la cosa cade nel ridicolo e allora si scherza e basta..

Spesso si giudica in fretta.

Un vero peccato.

Scuse accettate parlo a nome del PC se proprio c'è qualcuno che è stato offeso è lui non io, poi ripeto più per la forma non per la sostanza, io personalmente apprezzo molto anche le stampe oltre a non disdegnare una bella diaproiezione e perché no uno slideshow da un videoproiettore, la bella immagine se è bella emoziona in qualsiasi modo viene vista, almeno a me fa questo effetto... laugh.gif

Parlo per me... io non ho ravvisato nulla di eccezionale... qualcuno è andato un po' oltre ma neanche tanto poi... tutto sommato si è parlato anche di fotografia... hanno deciso di chiudere la discussione è una loro prerogativa... hanno fatto bene... hanno fatto male non mi interessa... io la mia sull'argomento l'ho detta chi non ha potuto ha aperto un altra discussione... tutto normale, la vita continua... laugh.gif

Per Gabriele li possino quanto ti fanno lavorare... sad.gif
Gabriele Lopez
Ragazzi,

è un po’ che penso se valga o meno la pena di scrivere ancora a riguardo di tutto ciò, ma visto che non ho avuto modo (tempo) di dire un paio di cose prima non posso che farlo qui.
In realtà piacerebbe anche a me parlare di cose belle ma spesso è tipico delle modalità forum battibeccare ogni tanto, anche se a mio avviso la cosa è passata “oltre” in qualche aspetto.
Nulla di grave, ma ci tengo a dire una cosa in particolare. Di fare il “Capo” o il “Superiore” o il “dotato di superpoteri” proprio non ne ho mai voluto sapere nemmeno sul lavoro, figuriamoci qui.
Chi crede che gli NPU esistano per fare i capi-reparto sbaglia alla grande, chi ci crede anche minimamente stipendiati per questo sbaglia due volte ed è anche ovvio che noi per primi possiamo sbagliare e soprattutto avere le nostre idee….che siano fare il supertifo calcistico per la marca (cosa tra l’altro tipica in fotografia, vedi Nikon vs Canon!) piuttosto che credere in un sistema giudicando “morto “ l’altro, e chipiunehapiunemetta..
Per me si è trattato di un riconoscimento di solo valore simbolico, ben diverso dall’essere al di sopra di qualcosa o di qualcuno, e su questo sto riflettendo di continuo.
Poi ci sono gli “amici” che improvvisamente smettono di esserlo senza dirlo chiaramente e ti complottano alle spalle per motivi di pura fantasia.
Impariamo a non offenderci troppo facilmente e a chiederci sempre se per caso può esserci un secondo senso a ciò che abbiamo letto, oltre a quello che ci viene in mente per primo.

Mi dispiace non poco che la faccenda NPU sia stata recepita così, invece che come una volontà di impegno e di passione, soprattutto.

Tutto qui.

Gabriele Lopez
QUOTE (lambretta @ Jan 14 2004, 10:50 PM)
QUOTE]
Scuse accettate parlo a nome del PC se proprio c'è qualcuno che è stato offeso è lui non io, poi ripeto più per la forma non per la sostanza, io personalmente apprezzo molto anche le stampe oltre a non disdegnare una bella diaproiezione e perché no uno slideshow da un videoproiettore, la bella immagine se è bella emoziona in qualsiasi modo viene vista, almeno a me fa questo effetto... laugh.gif

Parlo per me... io non ho ravvisato nulla di eccezionale... qualcuno è andato un po' oltre ma neanche tanto poi... tutto sommato si è parlato anche di fotografia... hanno deciso di chiudere la discussione è una loro prerogativa... hanno fatto bene... hanno fatto male non mi interessa... io la mia sull'argomento l'ho detta chi non ha potuto ha aperto un altra discussione... tutto normale, la vita continua... laugh.gif

Per Gabriele li possino quanto ti fanno lavorare... sad.gif

Per l'onnipresente Lambretta... biggrin.gif

Concordo, spesso hai l'ultima... rolleyes.gif

Ma forse non sempre perchè hai ragione, ma per mancanza di tempo, metti TROPPI post !!!!!:Smile:

bouncy.gif Ciao
tembokidogo@libero.it
sad.gif Già. Appena postato questo messaggio l'atto successivo sarà un "unsuscribe"
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.