Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Negativodigitale
Ieri mattina ho preso la moto e mi sono fatto un giretto a sud,
verso il Chianti più profondo, Radda, Gaiole, Castelnuovo Berardenga.

Qui il paesaggio è molto particolare, diverso dal nostro: colline più aspre, tanti boschi, un po' meno olivi, diversi castelli e tante ... vigne.

Una fotina così, tanto per sentire il CLICK, alle porte di Radda, con l'80-400 a 400 ... rolleyes.gif

Ciao! Paolo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alessandro.sentieri
La foto è molto piacevole...si lascia guardare insomma...
Mi piace lo sfocato del vetro che hai usato: il paese sullo sfondo sembra quasi un miraggio.
Per il resto concordo con la scelta di toni delicati e pastellatti, che ben si adattano alla tranquillità della scena.
Togli quella macchiolona da polvere nel cielo a sx wink.gif
Ale
davidegraphicart
QUOTE(alessandro.sentieri @ Apr 21 2008, 10:37 AM) *
La foto è molto piacevole...si lascia guardare insomma...
Mi piace lo sfocato del vetro che hai usato: il paese sullo sfondo sembra quasi un miraggio.
Per il resto concordo con la scelta di toni delicati e pastellatti, che ben si adattano alla tranquillità della scena.
Togli quella macchiolona da polvere nel cielo a sx wink.gif
Ale

Se solo quella macchina avesse avuto la targa inglese!!!!!!!!!!!!!
Paolo, un Chianti visto in maniera diversa, com'è adesso, senza stare a rivangare su inquadrature classiche. Hai fatto benissimo...di Classico basta il Chianti...quello con il Gallo Nero!
maurizioricceri
Paolo uno scatto piacevole a guardare, quello che mi piace di più è quella fila di paletti rossi che fanno da linea guida portando lo sguardo sukl rosso della macchina.
Marco Vegni
Sei venuto dalle mie parti?

Bella Paolo...quoto chi ha scritto..."un chianti visto in maniera diversa"...

Mi piace molto la composizione

ciao
Marco

valvax
ciao, a mio modestissimo parere, non mi convince troppo la resa dello sfocato sembra "spalmato", ma magari è proprio quello che cercavi...
paolo
dario-
Che forza Pollice.gif restituisce davvero il senso della terra del chianti, le curve quasi tornanti che si inerpicano su colline aspre, una natura che esplode in primavera, la gita in auto.
Bella la sequanza dei piani prospettici, i rami, gli ulivi, la strada, l'auto e le vigne con il borgo arroccato.
Bello lo sfocato a me piace Pollice.gif si mi trasmette davvero lo spirito della terra toscana.

Complimenti, anche e sopratutto per l'ispirazione ed il colpo d'occhio.

Bravo Paolo

Dario wink.gif
kogaku
...ma che foto ganzissima!!!!!
ANTENORE
Paolo ad esser sincero non mi piace però ti voglio far i complimenti perchè dopo tanto tempo vedo una foto fatta con il cuore più che con la testa!

Saluti, Matteo

P.S. Ma lo sfuocato dell'80-400 è davvero così?!?! ph34r.gif
alemal
Mi piace tanto, è un manifesto alla gita in macchina alla ricerca di posti incantevoli, dal sapore antico. La presenza dell'auto in strada aggiunge significato. Tecnicamente mi sembra leggermente sovraesposta, ma forse è il mio monitor troppo luminoso.
Ciao, Sandro.
Andrea Moro
QUOTE(dario- @ Apr 21 2008, 01:10 PM) *
Che forza Pollice.gif restituisce davvero il senso della terra del chianti, le curve quasi tornanti che si inerpicano su colline aspre, una natura che esplode in primavera, la gita in auto.
Bella la sequanza dei piani prospettici, i rami, gli ulivi, la strada, l'auto e le vigne con il borgo arroccato.
Bello lo sfocato a me piace Pollice.gif si mi trasmette davvero lo spirito della terra toscana.

Complimenti, anche e sopratutto per l'ispirazione ed il colpo d'occhio.

Quoto Dario! Un difetto? la macchia sul sensore a sinistra dove inizia il cielo biggrin.gif
Negativodigitale
Grazie dei commenti ragazzi.

Per Matteo:
in effetti mi rendo conto che non sia la foto del secolo. Ieri ne avrò fatte al massimo 50, tutte peggio di questa ... Però, però è stata una mattinata di pace in un posto stupendo e, come dire, ve lo volevo far sapere ... tongue.gif

Ciao e grazie! Paolo

p.s.: no, l'80-400 si comporta anche meglio, di solito
Maury_75
E' una bella foto piacevole da guardare molto ben composta, se devo essere però sincero del tutto mi infastidisce quell'alberello/cespuglio in primo piano in basso a dx che "sporca" e disturba un pò lo scatto, a mio parere senza quello sarebbe stata spettacolare.
Saluti Maury
Andras.Gyorosi
Ah che bella! Mi piace tanto l'inquadratura con il sfondo sfocato. Mi da' impressione, come se fosse una pubblicità. Bella davvero! Compliments Paolo!

Ciao
Andras
Francesco.KB.Simi

Anche in questa foto come in altre tue , c'è tutto il gusto del narrare: la cosmetica compositiva dello scatto non mai è fine a sé stessa ma ogni elemento partecipa attivamente ad un racconto senza facili (si fà per dire) sensazionalismi; certe sbavature, poi, gli conferiscono genuinità lasciandoci abbandonare al gusto della scena.
Calzante l'immagine di Alessandro del paesino che si fa' miraggio, ma anche l'automobile, la targa straniera, il contorno toscanissimo, il piacevole ritmo cromatico dei paletti catarifrangenti che segue e si conclude con il rosso dell'auto, fanno di questa fotografia la bellissima, indelebile, "immagine di un giorno".

Ma chi so' quei due? Bruno Cortona e Roberto Mariani?? cool.gif

A la prochaine

KB

PS: "Et io che te credeva sanza macchia" tongue.gif
dario-
QUOTE(Francesco.KB.Simi @ Apr 21 2008, 09:17 PM) *
...
...

Ma sei un grande ... wink.gif è proprio vero! A pensarci bene riesco quasi a sentire il clacson bitonale.

Ciao
Dario
Giacomo.B
Mi piace molto l'inquadratura stile MilleMiglia, hai avuto molta fortuna ad esser li nel momento giusto...il colpo d'occhio ha fatto poi il resto!
Davide la macchina e' una Giulietta...semmai la targa doveva essere Italiana! laugh.gif

Saluti

Giacomo
stefanocucco
Ciao Paolo,
mi piace molto il soggetto a 4 ruote immerso in questo contesto...anche il taglio è molto gradevole Pollice.gif
P.S.
forse solo la luce molto "dura" la penalizza un pò
un saluto
Ste
Negativodigitale
QUOTE(Francesco.KB.Simi @ Apr 21 2008, 09:17 PM) *

Chi è 'sta cicciona?
E' ... mia mamma
Ah perbacco, bella donna!

tongue.gif guru.gif

Grazie ancora a tutti dei benevoli commenti.

Ciao! Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.