QUOTE(ringhio46 @ Mar 22 2008, 09:13 AM)

Io uso Synback, che è anche gratuito, molto semplice e veloce.
Nel pc ho un disco sistema da 120 gb + 2 dischi da 500 gb di backup.
Le immagini in lavorazione le scarico sul disco sistema e poi le copio con Synback nel primo disco di backup con Backup.
Una volta lavorate le riscarico sul primo disco di backup,con backup incrementale con Synbacl, e poi da questo al secondo disco da 500gb.
Solo dopo questi passaggi elimino le immagini dal primo disco.
Uso questo sistema da un paio d'anni e non ho mai perso un'immagine.
Con Synback è possibile anche lanciare il backup automatico incrementale ma non ne sento l'esigenza, per ora.
Saluti
Anselmo
Io non sò, ma non mi fido troppo dei programmi per la gestione dei backup. Forse perchè non li conosco bene, non sò. Io preferisco copiare le cartelle "alla vecchia".
Scarico su hd di lavorazione e una copia in hd esterno di backup, se il lavoro è importante anche copia su dvd. Una volta completata l'ottimizzazione e tutte le lavorazione sull'hd di lavorazione copio il tutto in un'altro hd d'archivio e una copia su dvd. Elimino la cartella dall'hd lavorazione e dal disco backup.
Tutto sempre in doppia copia tra hd quasi mai accesi nello stesso momento. Tempo fà presi un virus che mi ha rasato a zero tutti gli hard disk in quel momento accesi, i 2 interni al pc. Per fortuna gli hd esterni erano spenti!
In bocca al lupo, il backup è sempre una brutta storia. Bisogna fare molta attenzione e investire in diversi sistemi di salvataggio.