Tenete presente che la stessa è stata utilizzata in 3/4 anni pochissimo, avrò scattato al massimo qualche centinaia di foto, è stata sempre lasciata custodita in una borsettina protettiva, non hai mai subito urti, nulla di nulla.
Poi decido di documentarmi in internet e scopro che a quanto pare è un "disturbo" molto molto frequente, che non affligge solo il mio modello.
Leggo anche possibili soluzioni che, ancor prima di metterle in pratica, mi fanno sorridere non poco, ad esempio una soluzione avrebbe potuto essere quella di lasciarla spenta 24/36 ore e provare a riaccenderla ahahahaha ....... ovviamente il riso è di rabbia / isterico.
Altre possibili soluzioni sono ancora più banali, la macchina fotografica è pertanto finita nella spazzatura !!! dato che ho letto ovunque che con errori di questo tipo - al di fuori della garanzia di due anni - non conviene assolutamente ripararla.
Detto questo NON ACQUISTERA' MAI PIU' NULLA con marchio NIKON, a me stanno bene i due anni di garanzia, per l'amor di Dio, ma a quanto pare questo problema è di fabbricazione e comunque troppo troppo diffuso!!! non dipende da colpi da usi "fraudolenti" o da altro, ho letto addirittura che qualcuno ipotizza che l'isorgere del problema di manifesti molto spesso a periodo di garanzia appena scaduto, se così fosse chissà come mai ?!?!??.
Mi auguro che le Vs. Coolpix non subiscano la stessa fine, ma per quello che ho letto in internet se fossi in Voi non starei molto tranquillo!
Buona fortuna, siete autorizzati a toccarVi