Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
rbalda@email.it
L'altro giorno provo ad accendere la mia Coolpix 4300 e dopo qualche istante, mentre usciva l'obiettivo, avvertivo un ronzio fastidioso, dopo qualche istante appariva sul display la scritta SYSTEM ERROR. Ho provato ad accenderla e spegnerla diverse volte ma non c'è stato nulla da fare.
Tenete presente che la stessa è stata utilizzata in 3/4 anni pochissimo, avrò scattato al massimo qualche centinaia di foto, è stata sempre lasciata custodita in una borsettina protettiva, non hai mai subito urti, nulla di nulla.
Poi decido di documentarmi in internet e scopro che a quanto pare è un "disturbo" molto molto frequente, che non affligge solo il mio modello.
Leggo anche possibili soluzioni che, ancor prima di metterle in pratica, mi fanno sorridere non poco, ad esempio una soluzione avrebbe potuto essere quella di lasciarla spenta 24/36 ore e provare a riaccenderla ahahahaha ....... ovviamente il riso è di rabbia / isterico.
Altre possibili soluzioni sono ancora più banali, la macchina fotografica è pertanto finita nella spazzatura !!! dato che ho letto ovunque che con errori di questo tipo - al di fuori della garanzia di due anni - non conviene assolutamente ripararla.
Detto questo NON ACQUISTERA' MAI PIU' NULLA con marchio NIKON, a me stanno bene i due anni di garanzia, per l'amor di Dio, ma a quanto pare questo problema è di fabbricazione e comunque troppo troppo diffuso!!! non dipende da colpi da usi "fraudolenti" o da altro, ho letto addirittura che qualcuno ipotizza che l'isorgere del problema di manifesti molto spesso a periodo di garanzia appena scaduto, se così fosse chissà come mai ?!?!??.
Mi auguro che le Vs. Coolpix non subiscano la stessa fine, ma per quello che ho letto in internet se fossi in Voi non starei molto tranquillo!
Buona fortuna, siete autorizzati a toccarVi rolleyes.gif

t_raffaele
Ciao,non ho capito se il problema poi lo hai risolto
Ho anch'io da qualche hanno una coolpix 4300.per fortuna non mi ha mai dato problemi
se può servirti,in qualche situazione ma..non solo con le digitali,è possibile che in presenza di
corrente elettrostatica o interferenze di vario tipo (vedi ripetitori)possono presentarsi delle situazioni
simili.Spesso si risolve togliendo le batterie ma..nel caso di corrente elettrostaica,può assere utile lasciare la macchina spenta x qualche tempo (fa ridere)ma è può essere utile.

Buone foto e Buona Pasqua

Raffaele
abyss
Mi spiace per quanto accaduto alla tua 4300.
Devo però dirti che non mi risulta che sia un guasto particolarmente ricorrente, e l'insinuazione che i guasti avvengano appena scaduta la garanzia non ha fondamento.
Ogni oggetto può subire guasti, ovviamente sempre più probabili man mano che l'oggetto stesso invecchia. Vale per le automobili, le fototamere, i telefonini o quanto altro...
Può accadere che si blocchi l'obiettivo, è avvenuto anche ad altri, e fa parte delle cose possibili in oggetti elettronico-meccanici, di qualsiasi marca e modello.
Usare un altro marchio non ti darà maggiori garanzie in questo senso.
I metodi di “recupero” che “fanno sorridere” saranno anche poco ortodossi, è vero, ma visto che a volte funzionano, vale sempre la pena provare.
Però, se mi dici che ha già gettato la 4300…
Chiudo la discussione, in quanto ritengo che sia stata postata più che altro come “sfogo” per il guasto.
Ciao
PINO
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.