Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
frariz
Graditi commenti e critiche grazie

Per ora posto queste due per incuriosirvi.

Ciao
Francesco
hausdorf79
Ciao Francesco,
Il tema della sedia è un tema trattato e ritrattato.

Tu hai giustamente provato a reinterpretarlo a tuo modo, ma quello che non mi piace di questi due scatti è la post produzione, la luce piatta e la posa scontata.

Prova altre posizioni ed altri schemi di illuminazione(controluce?)...vedrai che nasceranno di conseguenza nuove idee.

A presto
G.
sangria
ciao

secondo me la ripresa è troppo frontale, perdi ombre e la luce risulta un po' piatta facendo così,
curerei anche di più la posa, del tipo dovresti dirgli di tenere le gambe più chiuse a livello del ginocchio e più aperte a livello delle caviglie, seconda cosa una luce meno forte o deviata da un pannello o un ombrello può aiutarti a giocare un po' di più con le ombre

ciao
frariz
Grazie per i commenti sinceri.
Per le luci, magari avere quello che mi serve.
L'ho illuminata con due lampade da scrivania.
Altre due
marco62
QUOTE(frariz @ Mar 11 2008, 07:35 PM) *

Pensa a quelli che hanno le luci ma non la modella (e che modella)!!
Scatta, prova, scatta, prova e scatta ancora.

Tienila stretta per quando avrai le luci. Aspetterò i nuovi scatti.

Ciao

Marco

Bryan Monaco
Grande checco rise...
frariz
Grande marco grazie.
Per tenermi stretta la ragazza no problem è una mia "amica" rolleyes.gif .
Un abbraccio bryan.
Altre due foto la prima forse un po' forzata.
potamino
QUOTE(marco62 @ Mar 11 2008, 10:36 PM) *
Pensa a quelli che hanno le luci ma non la modella (e che modella)!!
Scatta, prova, scatta, prova e scatta ancora.

Tienila stretta per quando avrai le luci. Aspetterò i nuovi scatti.

Ciao

Marco

E pensa a chi ha sia la modella che le luci e non sa fotografare...

Cmq, battute a parte, perchè non utilizzi la luce che nostro Signore ci ha fornito? Una bella finestra fa la luce di un bel bank enorme da studio.
roberto depratti
A me non sembra che il tema sia "la Sedia" bensì ..... per meglio dire mi sembra un breve lavoro di nudo con la modella che si appresta a posare su una sedia.
Diversamente avremmo dovuto avere inquadrature importanti della sedia, a limite con un "frammneto" femminile ....
Le luci non vanno bene, in quanto ci sono zone assolutamente in ombra e zone troppo illuminate .... anche le compo non mi entusiasmano.

Prosegui con il Tuo progetto eseguendo delle modifiche. Ad esempio potresti prendere in considerazione di fotografare in luce ambiente in una sala in cui parte viene illuminata dal sole che filtra attraverso parte di una finestra, mentre il resto è in penombra ..... è necessario provare molto per avere anche chiarezza di cosa si vuole ottenere.

Ciao - Roberto Fotocamera.gif
ringhiobd
QUOTE(frariz @ Mar 11 2008, 07:35 PM) *
L'ho illuminata con due lampade da scrivania.

Non è strettamente necessario avere un set d'illuminazione professionale per fare buone foto.
Puoi fotografare in esterni o in interni in un ambiente con ampie finestre e qualche pannello riflettente(lastre di polistirolo bianco). Le luci da scrivania lasciale perdere.
Sfrutta quello che hai: una bella e disponibile modella e la tua attrezzatura e i risultati non mancheranno.
Anselmo
frariz
Ringrazio i vostri consigli ma fare delle foto in un appartamento nei pressi di una finestra con una donna semi nuda non mi sembra il massimo credo che nel giro di 10 minuti ci sarebbero dalle 10 alle 20 persone con il cannocchiale.
Comunque appena potrò sfruttare la luce del sole, magari in un altra lochetion,lo farò promesso.
Vi ringrazio ancora per l'attenzione

Francesco

QUOTE(ringhio46 @ Mar 12 2008, 11:26 PM) *
Non è strettamente necessario avere un set d'illuminazione professionale per fare buone foto.

Deduco dunque che per te non siano buone foto.
Potresti spiegarmi esattamente perchè non le ritieni buone foto.
Grazie
Francesco
roberto depratti
QUOTE(ringhio46 @ Mar 12 2008, 11:26 PM) *
Puoi fotografare in esterni o in interni in un ambiente con ampie finestre e qualche pannello riflettente(lastre di polistirolo bianco). Le luci da scrivania lasciale perdere.
Sfrutta quello che hai: una bella e disponibile modella e la tua attrezzatura e i risultati non mancheranno.
Anselmo

.... da quanto leggo mi confermi che il tema "La sedia" era un falso tema .... hmmm.gif

Ciao - Roberto laugh.gif
ringhiobd
QUOTE(frariz @ Mar 13 2008, 02:17 AM) *
Ringrazio i vostri consigli ma fare delle foto in un appartamento nei pressi di una finestra con una donna semi nuda non mi sembra il massimo credo che nel giro di 10 minuti ci sarebbero dalle 10 alle 20 persone con il cannocchiale.

Deduco dunque che per te non siano buone foto.
Potresti spiegarmi esattamente perchè non le ritieni buone foto.

Le tue foto non mi soddisfano appunto per l'illuminazione, troppo piatta e frontale e con ombre troppo dure.
Quando in una foto l'illuminazione non è soddisfacente, tutta la foto ne risente.
Per quanto riguarda la luce finestra, per evitare i guardoni, basta una tenda bianca che ti aiuta anche ad ammorbidire la luce, non servono costose attrezzature.
Come diceva uno: provare per credere.
Saluti
Anselmo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.