Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
GianfryMarty
Uscita serale ieri, con RobLarsen, abbiamo cercato di immortalare qualche numero di questi acrobati delle due ruote, che con un mezzo leggero e scattante sfidano la legge di gravità.
Emozioni tante, spunti fotografici a palla, spero vi piacciano anche gli scatti.

1° classificato Toni Bou
IPB Immagine

2° classificato Adam Raga
IPB Immagine

3° classificato Takahisa Fujinami
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
...
GianfryMarty
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine
RobLarsen
wow ..

bellissime ...
grande!

pant pant ..

arrivo anche io eh ...
GianfryMarty
ezio ferrero
fantastiche Gian
belle foto
vedo che hai lavorato senza flash e con iso anche a 1000
era vietato il flash?

comunque a 1000 iso mi sembrano pulite le foto.

ti sei divertito con la 200?
GianfryMarty
Grazie Ezio!
Dai su Rob, che sono moooolto curioso. Ho postato per primo avendo visto in anteprima alcuni dei tuoi scatti, spero di non sfigurare troppo.

IPB Immagine
RobLarsen
troppe foto .. sto impazzendo ..

inzio con queste ..

ne ho dimenticata una...

e la cosa più importante..

grazie a Gianfranco per la compagnia ( e il flash )
GianfryMarty
Grande Roberto, molto belle!
Vedendo gli scatti sto pian piano giustificando la sfacchianta che ci siamo fatti, io sono arrivato a casa alle 2.20.

IPB Immagine
Visto che per D3 e D300 c'è un apposito 3D, potremmo crearne uno D200 e lo sport!!
duecentisti alla riscossa!

GianfryMarty
IPB Immagine

QUOTE(ef67 @ Mar 9 2008, 06:00 PM) *
fantastiche Gian
belle foto
vedo che hai lavorato senza flash e con iso anche a 1000
era vietato il flash?

comunque a 1000 iso mi sembrano pulite le foto.

ti sei divertito con la 200?

No il flash si poteva usare, sono però entrato in palla con la D200 appena presa, quindi l'ho staccato.
Direi però che per quanto riguarda il contenimento del rumore, tra D70s e D200 c'è un abisso.

Ps
ho scoperto poi verso fine serata come far funzionare il tutto ma ormai era tardi, sarà per la prossima volta.
RobLarsen
ahah duecentisti alla riscossa..

tra l'altro ieri un sacco di nikon .. meno canon .. aehahe

bon .. cerco di andare per ordine...

son ragazzi ... normali

Sfilata Iniziale

Takahisa Fujinami

James Dabill

Albert Cabestany

Adam Raga

Toni Bou

RobLarsen
Un tributo a chi aiuta questi piloni nelle scelte:

i piloti non sono soli

studiano la situazione da un'altra visuale

offrono il consiglio prezioso

e restano in attesa in situazioni pericolose

e si riposano anche...
GianfryMarty

IPB Immagine
...
maurizioricceri
uno sport che non mi attrae ma gli scatti sono eccezionali.
luigi67
che belle foto,complimenti a tutti e due Pollice.gif

è uno sport che mi piacerebbe tanto fotografare...

QUOTE(RobLarsen @ Mar 9 2008, 06:21 PM) *
troppe foto .. sto impazzendo ..
inzio con queste ..
http://www.robertolamberti.it/temp/071.jpg

grazie a Gianfranco per la compagnia ( e il flash )

mi piace moto questa Pollice.gif

QUOTE(GianfryMarty @ Mar 9 2008, 06:38 PM) *
No il flash si poteva usare, sono però entrato in palla con la D200 appena presa, quindi l'ho staccato.
Direi però che per quanto riguarda il contenimento del rumore, tra D70s e D200 c'è un abisso.

Ps
ho scoperto poi verso fine serata come far funzionare il tutto ma ormai era tardi, sarà per la prossima volta.

..vuoi dire che queste le hai fatte senza il flash?...sono belle comunque...ma...non ti mangi le mani per non averlo usato? cerotto.gif biggrin.gif

QUOTE(GianfryMarty @ Mar 9 2008, 10:21 PM) *

un saluto,Gigi
RobLarsen

Veri equilibristi

e non è caduto ... wink.gif

ehm ..
secondo voi ce la farà?

uhm .... rolleyes.gif
GianfryMarty
QUOTE(luigi67 @ Mar 10 2008, 12:03 AM) *
..vuoi dire che queste le hai fatte senza il flash?...sono belle comunque...ma...non ti mangi le mani per non averlo usato? cerotto.gif biggrin.gif
un saluto,Gigi

Grazie Gigi, grazie Maurizio
Questa è fatta con il flash
IPB Immagine

QUOTE(RobLarsen @ Mar 10 2008, 07:40 AM) *
e non è caduto ... wink.gif

Bellissime Rob

Ciao!
sangria
molto belle ragazzi

mi piace tanto quella con i mega gommoni da camion!
Lampante
QUOTE(GianfryMarty @ Mar 9 2008, 05:30 PM) *
Uscita serale ieri, con RobLarsen, abbiamo cercato di immortalare qualche numero di questi acrobati delle due ruote, che con un mezzo leggero e scattante sfidano la legge di gravità.
Emozioni tante, spunti fotografici a palla, spero vi piacciano anche gli scatti.
...

Complimenti per le foto molto belle !
E poi mi sembra che la D200 sia sempre una gran macchina!!
un saluto
mariofot
Complimentoni...

RobLarsen
QUOTE(sangria @ Mar 11 2008, 08:55 AM) *
mi piace tanto quella con i mega gommoni da camion!

eccone altre due

( mi sa che per schiarire un po' ho sovraesposto troppo il giallo del "gommone" ...

lancelot
Veramente un bel servizio, complimenti a tutti e due!
Anche io avrei scattato senza flash, vuoi perchè non mi piace molto, vuoi per non disturbare i piloti...
Una curiosità: come avete ottenuto l'accredito per entrare in pista, avete la tessera stampa?

Mauro
GianfryMarty
QUOTE(lancelot @ Mar 12 2008, 10:22 AM) *
Veramente un bel servizio, complimenti a tutti e due!
Anche io avrei scattato senza flash, vuoi perchè non mi piace molto, vuoi per non disturbare i piloti...
Una curiosità: come avete ottenuto l'accredito per entrare in pista, avete la tessera stampa?

Mauro

Grazie Mauro,
avendo acquistato una stupenda D200 da pochi giorni, non sono riuscito ad impostare il flash come avrei voluto, così ho preferito toglierlo (non ho ancora letto il manuale).
In effetti la macchina andava gestita tutta in priorità dei tempi, e con il flash montato il tempo minimo è 1/250, cosa che poteva dar fastidio a chi come me montava un'ottica 70-200 (rischio del mosso). Il prossimo servizio andrà meglio. Comunque, vedendo le foto di Roberto, direi che per alcune foto il flash era d'obbligo e lui è riuscito ad usarlo molto bene. Tieni presente poi che ho postato le foto migliori, e gli scarti collezionati sono dovuti principalmente al mosso o a sotto-esposizioni.

Ciao
Gianfranco

RobLarsen
QUOTE(GianfryMarty @ Mar 12 2008, 08:48 PM) *
Comunque, vedendo le foto di Roberto, direi che per alcune foto il flash era d'obbligo e lui è riuscito ad usarlo molto bene.

allora...

1 la prossima volta che dici " speriamo di non sfigurare " .. ti do una testata tongue.gif .. perché hai fatto delle foto fighissime e stupende .. caspita! messicano.gif

2 .."usare il flash molto bene" ... uhm boh .. ... l'ho attaccato e ho scattato .. blink.gif
di più non sapevo fare ... se son venute bene allora è anche merito di nikon .. e del tuo sb600 ( di cui ti ringrazio ancora )

cmq preferisco quasi tutte quelle senza flash .. wink.gif

lancelot
QUOTE(GianfryMarty @ Mar 12 2008, 08:48 PM) *
la macchina andava gestita tutta in priorità dei tempi, e con il flash montato il tempo minimo è 1/250, cosa che poteva dar fastidio a chi come me montava un'ottica 70-200 (rischio del mosso).

Che io sappia il cosiddetto "tempo di sicurezza" è 1/lunghezza focale quindi con un 200 mm potresti scattare a mano libera (teoricamente) con 1/200.
Inoltre il 70/200 ha il VR che (sempre teoricamente, ma io ce l'ho e ti assicuro che funziona egregiamente) ti permette di scattare con tempi 3 volte più lenti.

Mauro

P.S. ma per l'ingresso in pista come avete fatto?
RobLarsen
UFFICIO STAMPA
Locomia srl
Fax. 02-76005788
Tel. 02-783807
caterina@locomia.it

di una gentilezza estrema
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.