Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Maury_75
Ciao a tutti!
Vorrei dedicarmi a questo tipo di foto. Questa è la prima prova casalinga vedo già un difetto: la luce che colpisce il soggetto dovrebbe essere più intensa/incisiva/forte. Ho usato una semplice lampada da scrivania.
Vi chiedo trucchi, consigli, esempi da postare e tutto quello che vi viene in mente per migliorare!!
Grazie e un saluto.
Maury

Iso 400 - 1/60 - f2.5 - 50mm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Maury_75
Ragazzi ma dove siete finiti???!!! unsure.gif unsure.gif
zakett
per questo generi di ritratto intendi dei "low key"?
se sì mi pare abbastanza buona ma non ne so molto di questo genere.
ciao, ale.
Maury_75
Grazie zakett non sapevo si chiamassero così...ho fatto una breve ricerca in internet e.............si ............è proprio qul genere di foto!!!
Saluti Maury
schluca
io non sono in grado di aiutarti, non conosco il genere.
Ciao
Luca
fotoland
L'idea è buona.
E' di disturbo l'ombra creata dalla ciocca di capelli sull'occhio visibile.
Inoltre, per questo genere di ritratto in "chiaro/scuro", secondo me, la posa non è giusta.
Disturba la posizione della mano, perché si perdono le dita nella zona scura.

ciao
Pierangelo Bettoni
a me piace, e la luce e' buona

se non ti dispiace ho aumentato il contrasto con i levels di PS ( visto che ho un attimo di tempo hehehe)

Clicca per vedere gli allegati

Maury_75
QUOTE(schluca @ Mar 2 2008, 01:41 PM) *
io non sono in grado di aiutarti, non conosco il genere.
Ciao
Luca

Grazie lo stesso, saluti.

QUOTE(fotoland @ Mar 3 2008, 12:37 PM) *
L'idea è buona.
E' di disturbo l'ombra creata dalla ciocca di capelli sull'occhio visibile.
Inoltre, per questo genere di ritratto in "chiaro/scuro", secondo me, la posa non è giusta.
Disturba la posizione della mano, perché si perdono le dita nella zona scura.

ciao

Ora che me lo fai notare hai proprio ragione i capelli disturbano non poco. X la mano cercherò un'altra posizione.
Grazie mille.

QUOTE(subject64 @ Mar 3 2008, 03:34 PM) *
a me piace, e la luce e' buona

se non ti dispiace ho aumentato il contrasto con i levels di PS ( visto che ho un attimo di tempo hehehe)
Clicca per vedere gli allegati

Figurati non mi dispiace affatto, anzi ogni esperimento è ben accetto. Devo però dirti che nella tua versione và molto meglio la luce sul viso ma i capelli sono bruciati e non volevo arrivare a tanto.
Mi sa che i capelli sono da escludere.

Grazie a tutti, aspetto altri consigli.
Salutoni Maurizio
carlo.dainese
Ciao, smile.gif
a me disturba la posa della mano. La trovo poco naturale. Poi visto che non ci sono più toni sopra la testa oltre al nero proverei con una rifilatura orizzontale più bassa. idem alla dx.
La luce che hai usato è prorio cruda... basta diffonderla. Senza tanti problemi... un pò di carta da forno (in B/N compensi il bianco/giallo d dominante).
Per l'intensità della luce: pur usando un piccolo faretto tieni conto che basta avvicinarlo affinchè la luce esponenzialmente illumini di più. Tieni altresì conto che se è alogeno.. scalda!!

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.