Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
amassio
Ciao ragazzi, un paio di mesi fa avevo postato una foto della mia modella Monica scattata durante la mia prima sessione glamour. Ora abbiamo replicato, credo che il risultato sia decisamente migliore, merito anche del mio nuovo sb600.

Allego una foto per cominciare (non è ancora sistemata) e attendo i vostri preziosi consigli.

Clicca per vedere gli allegati

Ciao, Andrea
ros62
Andrea, vedo un pò di confusione, le grucce soprattutto quelle dietro al modella danno parecchio fastidio, il taglio andrebbe migliorato e un leggero uso del timbro per togliere i puntini rossi sotto le ascelle non sarebbe stato male. Appena sistemi il resto degli scatti facci vedere dell'altro. A risentirci.
Saro
wgator
Ciao,
come inizio non è male, tubi ed aggeggi vari danno un po' fastidio, il tipo di illuminazione per il glamour non è il massimo, secondo me naturalmente smile.gif
La ragazza doveva avere parecchio freddo, almeno a giudicare dalla tumescenza dell'areola... dovresti usare una stufetta tongue.gif
Manuela Innocenti
Io non la trovo molto , come dire, Glamour.
La location, la luce, l'abbigliamento e l'espressione della modella non mi sembrano molto curati. Pare un'immagine di nudo buttata li'. Scusa la sincerità, ma non la trovo affatto artistica.
marcella scopelliti
Scusa la franchezza ma mi aggrego a urania.
Trovo questo scatto anche piuttosto volgare. La confusione e le linee storte dettate dallo stand, i tubi sulla destra e l'angolo del muro proprio non vanno. L'illuminazione schiaccia la modella anche a causa del taglio non proprio curato. E poi...molte imperfezioni...quel coso viola sul braccio destro?
Scusami ma non incontra il mio gusto.
Ma magari ne hai altre maggiormente curate.
frank_matt
ciao,
sarò onesto e tecnico:
la foto non è per niente studiata..non basta mettere una donna nel riquadro di un obiettivo e dire che si sta facendo della fotografia (in questo caso glamour)..
Trovo che tu debba focalizzarti su un progetto, su un messaggio e non su di un corpo.
Hai la possibilità di valorizzarlo quel corpo..dai una chiave di lettura alle tue immagini, cerca di comporle prima nella tua mente, poi studiando il set (luci, inquadrature ecc..).
Vedrai che anche che la persona nella foto acquisterà un'altra luce.

francesco smile.gif
belvesirako
ti sei cmentato in un genere ostico, non scoraggiarti, hai la materia prima x fotografare, tu mettici passione e costanza e i risultati arriveranno... intanto fai tesoro dei consigli fin quì dati.
ciao
hausdorf79
QUOTE(belvesirako @ Feb 24 2008, 07:43 PM) *
ti sei cmentato in un genere ostico, non scoraggiarti, hai la materia prima x fotografare, tu mettici passione e costanza e i risultati arriveranno

Pollice.gif
wgator
Già... disponi di un'ottima modella, adattissima al genere glamour, continua a scattare con lei, sono convinta che tirerai fuori ottimi lavori... prendi un po' più di confidenza con l'SB-600 e luci, e poi... cerca di migliorare il "clima" nello studio, sono sempre convinta che quella ragazza era un po' "tirata" per il freddo tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.