Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
viktor8
Ciao a tutti qualche foto di Brindisi-Fossombrone, girone B del campionato B Eccellenza.
Ovviamente graditi commenti e soprattutto suggerimenti.
Ciao, Viktor
barwen
Le inquadrature mi paiono buone solo che mi sembra che il mosso sia un po troppo
non so che tempi hai usato , ma io vrei usato 1/500 o giu di li magari aprendo un poco il diaframma.
ciao
Barbara
viktor8
QUOTE(barwen @ Feb 1 2008, 12:31 AM) *
non so che tempi hai usato , ma io vrei usato 1/500 o giu di li magari aprendo un poco il diaframma.

Grazie Barbara per il commento.
Purtroppo sono già a f2.8, tempo 1/320, ISO 800: forse avrei potuto scattare a ISO 1600 e andare, come suggerivi tu vicino a 1/500.
Ciao, Viktor
Felicione
Alza gli iso perchè l'illuminazione è scarsa, ma vista la posizione defilata di alcune foto (di lato verso il canestro) perchè non provi con un flash?
Comunque alcuni scatti mi sembra che manchi proprio la messa a fuoco giusta, per esempio Prelazzi5 il fuoco è sul pubblico; fotografando da quella posizione prova a mettere a fuoco fisso (sul canestro) e cerca di prendere chi va' in penetrazione (tiro in sottomano o schiacciata).
Una curiosità, che ottica hai usato?

O.T. Come si stà comportando Picchio in questo campionato?
viktor8
QUOTE(Felicione @ Feb 1 2008, 09:19 AM) *
Alza gli iso perchè l'illuminazione è scarsa, ma vista la posizione defilata di alcune foto (di lato verso il canestro) perchè non provi con un flash?
Comunque alcuni scatti mi sembra che manchi proprio la messa a fuoco giusta, per esempio Prelazzi5 il fuoco è sul pubblico; fotografando da quella posizione prova a mettere a fuoco fisso (sul canestro) e cerca di prendere chi va' in penetrazione (tiro in sottomano o schiacciata).
Una curiosità, che ottica hai usato?

O.T. Come si stà comportando Picchio in questo campionato?

Grazie per le dritte, in effetti usando l'AF-C ho qualche dubbio, seguendo i movimenti, di riuscire ad avere il "fuoco" giusto.
L'ottica è un Sigma 28-70 EX f2.8.
Per il flash, se posso evitarlo è meglio (è una mia avversione nei suoi confronti anche se a volte non se ne può fare a meno).

O.T. diciamo che per tutta una serie di circostanze (qualche infortunio, giocare fuori ruolo) non sta facendo la differenza che ci si aspettava da lui; in quest'ultima partita, finalmente (sarà stato anche il nuovo allenatore?) si è notato un deciso miglioramento: lo spero per lui e per la nostra squadra smile.gif
Lampante
QUOTE(viktor8 @ Jan 31 2008, 10:37 PM) *
Ciao a tutti qualche foto di Brindisi-Fossombrone, girone B del campionato B Eccellenza.
Ovviamente graditi commenti e soprattutto suggerimenti.
Ciao, Viktor

Ciao Viktor, niente male, ma fai più attenzione alla messa a fuoco... Poi personalmente con la D50 metto in auto ISO e gli scatti a 1600 non sono poi così male...
Luc@imola
Prova a previlegiare un tempo piu' corto regolando di conseguenza tutto il resto, e trovare un sistema di messa a fuoco anche fisso se l'af e'problematico per le condizioni di luce o azioni troppo veloci.. Vedere il pubblico piu' nitido che il soggetto non e' un buon effetto.
Prova anche (sperimentare non costa niente) a seguire di piu' il movimento dell'atleta in modo che magari congeli l'atleta e viene il pubblico mosso.
Buone foto!
viktor8
Scusate l'assenza, sono appena rientrato da un weekend...lungo smile.gif
Grazie anche a Luc@imola e Lampante per gli ulteriori suggerimenti.
Li attuerò domenica contro la capolista Siena.
Ciao, Viktor
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.