Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
domenick
Salve,da poco ho acquistato una favolosa FE2 e poco dopo ho pensato di acquistare,originale nikon,l'oculare in gomma che si applica sul mirino.
Nn c'è modo di farcelo entrare pertanto sono arrivato alla conclusione che tra il corpo e l'oculare ci vada un altro pezzo.
Se è così,sapreste dirmi cosa?tengo a precisare che il negoziante che lo ha venduto nn è abbastanza esperto.
Allego foto

Grazie x la risposta
Domenick
magullo
La sparo (anche perché ho una FE, non una FE2): io ho svitato il vetrino che c'è sul mirino, diverse volte, per pulirlo. Non è che devi svitarlo, per inserire l'oculare?
decarolisalfredo
Io ho una FM2, ma mi sembra dalla tua foto che si sia staccata la gomma dall'oculare e ci sia rimasto il supporto, penso che lo devi svitare e applicare quello nuovo, ma non ci sono le istruzioni sl mirino nuovo?
A me è successo sulla FM2 e l'ho sostituito con uno nuovo che andava avvitato, non so però se è il tio caso, il mio era quello standard.

Giacomo.B
Anch'io non ho avuto esperienze in merito se non come ti ha gia' descritto Alfredo...

Saluti

Giacomo
nonnoGG
Manca la ghiera filettata per bloccare le lenti di adattamento della vista.

Su questa ghiera, che ha un profilo scanalato, si inserisce -infilandola- la conchiglia oculare.

Non ho la fortuna di possedere una FE2, ma ho una copia del manuale d'uso in francese (formato pdf) dalle cui illustrazioni risulta evidente che l'oculare ha la ghiera avvitata sulla parte filettata (scoperta) che hai mostrato nella tua foto.

Stessa situazione (verificata sulle macchine) della F801S e della F90X che hanno l'oculare tondo.

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!
Gaetano.Delia
confermo quanto riferito da Nonno gg. Ho una FE2 acquistata nel lontano 1983 e perfettamente funzionante e sono andata a controllarla: sul mirino è inserito un vetrino che si avvita sul mirino stesso; si toglie l'oculare e ci si avvita la conchiglia di gomma. se la cerco la dovrei anche avere. Un saluto. Gaetano.
domenick
Ringrazio tutti delle risposte che mi avete dato e soprattutto nonno GG perchè effettivamente manca un pezzo nella FE2 tant'è che in una foto ho trovato il pezzo mancante.
Saluti
Domenick
alessandro.
QUOTE(domenick @ Nov 27 2007, 10:40 PM) *
Ringrazio tutti delle risposte che mi avete dato e soprattutto nonno GG perchè effettivamente manca un pezzo nella FE2 tant'è che in una foto ho trovato il pezzo mancante.
Saluti
Domenick

Ho una Fe con oculare i gomma identico al tuo da me montato.
Basta togliere la ghiera nera filettata, inserire l'oculare tra la ghiera e il mirino e riavviatre la ghiera.
La ghiera che a te manca , la puoi trovare su internet con vetro neutro come la mia originale.
Ti allego 3 foto sperando che ti siano di aiuto, l'ho fatte in fretta perchè è tardi
Ciao.
IPB ImmagineIPB ImmagineIPB Immagine
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.