Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
WilliamDPS
Ciao a tutti
una composizione per un amico
Campinato regionale FMI Castel San Pietro (BO)

Clicca per vedere gli allegati

critiche e suggeriamnti ben accetti
saluti a tutti william
antonio briganti
Bella composizione ideale per un poster che ritrae l'evento

antonio
maurizioricceri
un gran bel regalo. Bravo
WilliamDPS
ciao a tutti
in effeti questo era un regalo , la ho stampata 75x50 ed ecco un poster per la sua officina moto.

saluti a tutti william
lancelot
Bel composit, mi piace la scelta delle inquadrature.
Però la foto di schiena (quella scontornata) è chiaramente povera di nitidezza rispetto al primo piano ed alla foto di sfondo.
Non ne avevi una di pari livello?

Mauro
WilliamDPS
ciao lancelot,
grazie prima di tutto
la foto scontornata di schiena era nitida come le altre ma io dopo il taglio la ho sfuocata un pò e gli ho dato un pò di dissolvenza per rendere l' insieme un pò più leggero, altrimenti mi sembrava un pò troppo carica e pesante
invece la foto in primo piano solo del pilota anche quella è poco nitida ,perchè la ho estrapolata da una foto di gara , non ho potuto mettere il pilota in posa e scattagli una foto con il casco perche essendo un regalo a SORPRESA non mi sono fatto vedere per tutta la gara , quindi ho dovuto lavorare con i pochi scatti che hai visto nel composit.

ciao e grazie di nuovo william
lancelot
QUOTE(williamnikon @ Nov 5 2007, 08:40 AM) *
la foto scontornata di schiena era nitida come le altre ma io dopo il taglio la ho sfuocata un pò e gli ho dato un pò di dissolvenza per rendere l' insieme un pò più leggero, altrimenti mi sembrava un pò troppo carica e pesante

OK.
Questa è la dimostrazione che due teste ragionano sempre meglio di una...(o quantomeno sempre in maniera diversa).
Quello che per me era una imperfezione, tu l'hai voluto esattamente così.
La mia critica partiva dalla considerazione che c'era uno stridente contrasto tra le foto nitide e quella sfuocata posta in una posizione importante.
Probabilmente per ottenere il bilanciamento totale che tu cercavi io avrei agito sulla brillantezza dei colori, desaturando un pochino, mantenendo però la MAF.
Questione di punti di vista... wink.gif
WilliamDPS
ciao lancelot
grazie di nuovo per i consigli , anche perchè la foto la ho postata sul forum proprio per capire come la vedono gli altri , e per avere consigli su come migliorare i miei lavori in futuro.
tu avresti desaturato tutto il composit ma mantenendo la MAF al massimo della nitidezza e con taglio netto senza alleggerire niente?

grazie di nuovo e spero anche in futuro di avere cosigli esterni , visti da altri punti di vista.
visto che ho ancora il progetto in PSD , mettero in pratica i tuoi consigli

grazie di nuovo william
lancelot
QUOTE(williamnikon @ Nov 5 2007, 07:17 PM) *
tu avresti desaturato tutto il composit ma mantenendo la MAF al massimo della nitidezza e con taglio netto senza alleggerire niente?

No!
Per ottenere l'effetto che tu hai pensato sfuocandola, io avrei mantenuto la MAF e desaturato un pochino (ma non troppo) la foto di schiena, in modo che non risaltasse troppo...
Il resto va bene così.

Mauro
WilliamDPS
Ciao a tutti
un nuovo composit , come lo vedete?

Clicca per vedere gli allegati

saluti william

molto molto ben accetti commenti e critiche
lancelot
Questo è senza dubbio migliore del precedente, più uniforme e con i colori uguali su tutte le foto... wink.gif
WilliamDPS
ciao a tutti
anche secondo mè questo composit è meglio bilanciato del precedente , tutte le foto hanno circa lo stesso peso .

ciao a tutti william
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.