lorenzo_redi
Oct 18 2007, 11:33 PM
Itas Diatec Trentino Volley.
Buon volley a tutti
monicabuzzoni
Oct 19 2007, 04:10 PM
maurizioricceri
Oct 19 2007, 04:24 PM
ottima la dinimicità degli scatti.
monicabuzzoni
Oct 19 2007, 04:44 PM
lancelot
Oct 19 2007, 05:13 PM
Belle foto!
Potresti indicare i dati di scatto per favore? (secondo me sono basilari per poter valutare bene una foto...)
Rudi75
Oct 19 2007, 07:40 PM
Scusate, io li trovo tutti dei bellissimi scatti, solamente un po "rumorosi", a quanti iso scattate?
zico53
Oct 19 2007, 08:45 PM
Belle foto per uno sport che si lascia fotografare molto bene. Mi piacciono tanto le prime due di Lorenzo, anche se penso che sarebbero da ravvivare un pò nei colori e contrasto, ma i gesti sono bellissimi. Quelle di Monica sono già più attraenti come colori. Avere la possibilità di fotografare questi eventi a questi livelli deve essere bellissimo.
lorenzo_redi
Oct 19 2007, 09:07 PM
Volley 1:
Exposure Time = 1/500"
F Number = F2.8
Exposure Program = Shutter priority
ISO Speed Ratings = 800
Focal Length = 112mm
Sensing Method = One-chip color area sensor
Volley 2:
Exposure Time = 1/320"
F Number = F2.8
Exposure Program = Shutter priority
ISO Speed Ratings = 640
Focal Length = 125mm
Sensing Method = One-chip color area sensor
Per monica vorrei chiederti un paio di cose.
monicabuzzoni
Oct 22 2007, 09:13 AM
Le prime due immagini sono scatttate con D2x e AFs 80-200 2.8, sensibilita iso Hi 0.7, 1/400 sec 2.8, le altre due sono sempre D2x con AFs 300 2.8, iso hi 1, 1/500 sec 2.8.
Purtroppo nella stragrande maggioranza dei palazzetti dove si gioca il volley di serie A1 femminile e maschile non sono mai andata sotto gli 800 iso.
Nel primo pomeriggio inserirò alcune immagini scattate mercoledi sera a Bergamo in occasione di Foppapedretti Bergamo vs Monte Schiavo Jesi.
A Bergamo si può lavorare a iso 800 o hi 0.3.
Monica
www.monicabuzzoni.it
Marco Vegni
Oct 22 2007, 09:52 AM
Sapendo le difficoltà che si trovano a scattare foto all'interno dei palazzetti non posso far altro che complimentarmi...sono scatti davvero belli. Di solito si incappa in poca luce, rumore eccessivo negli scatti...cosa che non c'è nei tuoi.
Ciao
Marco
monicabuzzoni
Oct 22 2007, 10:28 AM
Grazie, purtroppo con il rumore dei files ora, ma con la grana delle pellicole prima, ci dobbiamo convivere tutti i giorni.
Nonostante tutto lo scatto, viene sempre portato a casa e vi garantisco che viene utilizzato, venduto e pubblicato senza nessun problema.
Cerco sempre di scattare tra 1/400 e 1/500 di sec. con apertura 2.8 o 3.2, gli iso vanno da 800 a 1600 ( quasi sempre Hi 0.3 , 0.7, 1 )
Ecco alcune immagini di Bergamo
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiMonica
www.monicabuzzoni.it
Rudi75
Oct 22 2007, 02:39 PM
Altri tre bellissimi scatti Monica, complimenti!
(Puoi anche comprimere meno le foto se vuoi, da un po' gli allegati per il forum possono essere anche "belli pesanti")
lancelot
Oct 22 2007, 02:51 PM
Complimenti per gli scatti, sono veramente belli.
Però hai combinato un guaio...
ora che vedo gli scatti ad alta sensibilità della D2x e considerando che la D300 ha lo stesso sensore.....
Dovrò cambiare la mia D200!
monicabuzzoni
Oct 22 2007, 03:31 PM
Visto che è stata operata al polso oggi e dovrà stare ferma per alcuni mesi ecco due immagini di Paola Croce in nazionale ( oro all' europeo ) di questa estate. In bocca al lupo per una veloce guarigione.
Monica
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatips. sono croppatissime
monicabuzzoni
Oct 23 2007, 10:38 AM
Oggi voglio postare due immagini del World Grand Prix, la stessa azione vista da due posizione differenti,
Il palleggio di Lo Bianco per la fast a Gioli - immagine scattata da me
Clicca per vedere gli allegatie la fast di Gioli - foto fatta da mio marito Paolo
Clicca per vedere gli allegati
skylinephoto
Nov 6 2007, 03:39 PM
Complimenti per le belle foto, allora ne metto qualcuna anche io
Ultima partita M.Roma Volley vs Sisley Treviso, vinta dalla Sisley 3 a 2 al tie breack
Un po di gioco e, qualche esultanza.
A presto
Marco Vegni
Nov 7 2007, 12:17 PM
QUOTE(Alfshark @ Nov 6 2007, 03:39 PM)

Complimenti per le belle foto, allora ne metto qualcuna anche io
Ultima partita M.Roma Volley vs Sisley Treviso, vinta dalla Sisley 3 a 2 al tie breack
Un po di gioco e, qualche esultanza.
A presto
Scatti molto belli...anche se li hai postati un pò troppo piccolini

.
Ciao
Marco
skylinephoto
Nov 9 2007, 12:28 PM
Come piccolini, sono anche più grandi degli altri o...sbaglio?
Comunque grazie
QUOTE(marcovegni @ Nov 7 2007, 12:17 PM)

Scatti molto belli...anche se li hai postati un pò troppo piccolini

.
Ciao
Marco
monicabuzzoni
Nov 21 2007, 01:01 PM
Riavviviamo questa discussione con alcune atlete rientrate dalla World Cup in giappone.
Occasione delle foto l' incontro amichevole Solidarieta' Sottorete giocato ieri a Busto Arsizio
Katarzyna Skowronska
Clicca per vedere gli allegatiLindsey Berg
Clicca per vedere gli allegatiPaola Cardullo
Clicca per vedere gli allegatiSara Anzanello
Clicca per vedere gli allegatiSerena Ortolani
Clicca per vedere gli allegatiMonica
plarggntl
Nov 21 2007, 05:25 PM
Complimenti a tutti per gli scatti!
Di seguito un mio piccolo contributo...
Ciao.
Paolo.

monicabuzzoni
Nov 26 2007, 03:40 PM
Ieri ho fotografato il derby del piemonte, e dopo molti anni le mie preghiere sono state esaudite ... impianto luci del palazzetto nuove anzi nuovissime.
Dopo lo sconcerto iniziale abbandono il 1600 iso e scendo finalmente a 800 iso con le mie D2x apertura 2.8 o 3.2 e 1/500 sec.
attacco in fast di Paggi
Clicca per vedere gli allegatiesultanza di Cardullo
Clicca per vedere gli allegatiMonica
www.monicabuzzoni.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.