Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
sanomis
mi date un parere su qs foto? Volevo cogliere il senso dell'uscita ufficiale della sposa dalla casa natia... la inserisco tra le foto per i miei amici sposi? A me non dispiace ma ho qualche dubbio sulla riuscita anche per le linee della porta inclinata... mi date un vs parere? grazie infinite!
ops forse, forse l'ho postata troppo pesante; non sono pratica, sono nuova!! hmmm.gif Clicca per vedere gli allegati
sanomis
Rivedendola in effetti... che faccio: cambio hobby??
Giallo
In effetti non è granchè.
Dà più l'idea di mestizia e squallore che di gioiosa uscita verso una nuova fase della vita.
Puoi tentare di convertirla in b/n, dato che i colori non aggiungono nulla.
Buona luce

smile.gif

mariomc2
Se non ti offendi per la "manomissione" io la vedrei così...
PS in photoshop ho selezionato (ctrl + A) poi edit/dirstort poi channel mixer e level per aggiustare un po' i tono, credo venga bene anche in sepia, non è una foto da concorso ma per arricchire un album credo vada bene.
Ciao
sanomis

PS in photoshop ho selezionato (ctrl + A) poi edit/dirstort poi channel mixer e level per aggiustare un po' i tono, credo venga bene anche in sepia, non è una foto da concorso ma per arricchire un album credo vada bene.

Grazie e no che non mi offendo!! Decisamente non è un granchè, lo so! Grazie per l'elaborazione, anche se lo scatto è e rimane un po' confusionario... ma, come dici tu, per arricchire la cronaca di quel giorno... (non si tratta dell'album ufficiale eh! io ero incaricata agli scatti "disinvolti"!!) Ciaaoo
Giallo
Dài che un pezzo alla volta lo resuscitiamo!
Mi pare che il lavoro di PP abbia migliorato non poco.
Ora, riguardandola, taglierei in alto ed in basso fino a raggiungere un formato quadrato.
Quella forte verticalità è opprimente, e le zone estreme dell'inquadratura non hanno elementi di interesse: tagliali via.
Nel racconto della giornata questo scatto ci può stare.
Buona luce
smile.gif
sanomis
Wow! Mission impossible! Grazie per il consiglio, ora ci provo...

Mario, ho studiato la proposta e ...ti ho scovato: non hai resistito a cancellare pure il rametto secco intruso, eh? perfezionista!!
L'ho fatto anch'io adesso; l'ho raddrizzata e ora provo a tagliuzzarla come dice Giallo
... Lo stiamo perdendo!!
Ciiaaoo
sanomis
Taadaaaa!!
E' un po' meglio??
...ma che ci stavano a fare quegli spazi vuoti e scialbi sopra e sotto?
eppure mi ci stavo affezionando perfino!
Quanto fa bene un occhio esterno ...ed abile!!
Grazie!!

Più quadrata, vero? Già, già

sanomis
Quadrata.
"Buona luce" a Te!!
mariomc2
QUOTE(sanomis @ Oct 12 2007, 05:06 PM) *
Wow! Mission impossible! Grazie per il consiglio, ora ci provo...

Mario, ho studiato la proposta e ...ti ho scovato: non hai resistito a cancellare pure il rametto secco intruso, eh? perfezionista!!
L'ho fatto anch'io adesso; l'ho raddrizzata e ora provo a tagliuzzarla come dice Giallo
... Lo stiamo perdendo!!
Ciiaaoo

Se è per questo ho tolto pure il foro del paletto sul marmo wink.gif

E anche una passatina sepia potrebbe piacere agli sposi!
mariomc2
PS per ottenere il sepia senza l'uso di filtri ma scegliendolo tu:
doppio click su background, e lo rinomini layer0, poi layer/duplicate layer
poi image/adjstements/variations/more yellow/more magenta
poi controlli il livello superiore adattanto l'opacità alla tua idea, flatten image ed è fatto, più veloce a farsi che a dirsi ed hai un controllo completo sul viraggio (puoi usare una tecnica simile anche per introdurre un leggero soft da sfocato, solo che usi box blur).
Ciao
sanomis
Ancora GRAZIE!! Ciaaoo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.