Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
mariomc2
Ho cercato ma non ho trovato una discussione dove parlare e ascoltare della fantastica F3, allora considerato che siamo in tema di club un F3 club? E perché no?
Questa è la mia!
MaxF5
che meraviglia, ma è praticamente nuova!!!!
Anche io sto cercandone un ottimo esemplare da acquistare, spero a breve di poter far parte di voi.
mariomc2
Te lo auguro, è una macchina splendida!
Prova a cercare sulla baia ci sono alcune offerte interessanti a prezzi accettabili.
alfredo96
io l'ho comprata proprio li, è praticamente mai usata, la ghiera per accendere la macchina era dura all'inizio ma è diventata morbida dopo pochi rullini, a testimonianza che era davvero nuova.
Cmq, messa alla prova con ottiche adeguate (24 f2 ais e 85 f1.4) ha dato risultati e sensazioni fantastiche!
Non appena comprerò lo scanner (a Natale spero) vi posterò a anche qualche scatto
ciao
Alfredo
MaxF5
si si sto cercando anche sulla baia, appena ne trovo una semi nuova sarà mia
pianozzo
Eccomi, felice possessore di F3 Hp del '99, io l'ho trovata Nital, perfetta, in un noto negozio di Milano...
La F3 è la quintessenza della reflex manuale, non ci sono paragoni con le altre... un vero gioiello!

@MaxF5...se vuoi in Pm ti linko dove puoi trovarne di ottime wink.gif
MaxF5
si pianozzo mi faresti un grossissimo piacere il mio indirizzo di posta è aliceadsl1999@alice.it
grazie della tua gentilezza
Giallo
Questa è una delle mie due, una "T" in versione abito scuro, con indosso il mitico 35/1.4 Ais

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buona luce

smile.gif

mariomc2
QUOTE(Giallo @ Oct 1 2007, 09:01 AM) *
Questa è una delle mie due, una "T" in versione abito scuro, con indosso il mitico 35/1.4 Ais

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buona luce

smile.gif

Complimenti! È splendida e ben "accessoriata"
Giallo
Grazie.
L'ho attesa a lungo; quando il fotonegoziante me l'ha messa in mano non ho capito più niente.
Gli ho dato un foglietto di carta scarabocchiato in cambio e l'ho portata a casa.
Domenica scorsa l'ho utilizzata con velvia 100, 18/3,5, 24/2, 58/1,2 e 135/2: era un po' che stava ferma...
Presto posterò qualcosa.
Buona luce

smile.gif
pianozzo
Beh la mia l'avevo già immortalata con l'MD-4, ma ora viaggia "nuda" per motivi di praticità...

Eccola col 35/2 (non riesco a toglierlo tongue.gif )

GMALAV
QUOTE(mariomc2 @ Sep 29 2007, 11:38 AM) *
Ho cercato ma non ho trovato una discussione dove parlare e ascoltare della fantastica F3, allora considerato che siamo in tema di club un F3 club? E perché no?
Questa è la mia!

Come si può non farti i complimenti???
Bravissimo!
GM
giannizadra
Ne avevo due, ne ho tenuta una: è una "ragazza" affidabile, bella e intelligente.
Di quelle con cui è piacevole condividere una vita.
MaxF5
complimenti peri vostri gioielli ragazzi
shadowman!!
ecco la mia piccola con la sua ottica

pianozzo
guru.gif sbalordisco per l'ottica shadowman....
apeiron
Ciao, Pianozzo. Hai un MP.
Apeiron
mariomc2
Qui si vedono dei veri gioielli! complimenti.
Io dovrò reperire qualche ottica ais
Giallo
Nikon F3 Limited!!!

Sabato non ho resistito alla tentazione... di queste non se ne trovano certo molte.
Ho dovuto sacrificare un bell'obiettivo Leica, ma di quelli - se un domani potrò - se ne troveranno ancora.

Non l'ho lasciata nel prezioso cofanetto vellutato dove riposava probabilmente dal 1993: l'ho caricata a velvia e poi subito fuori a fotografare le foglie dell'autunno.

All'inizio era un po' restìa, poi la fluida meccanica ha cominciato a sgranchirsi gli ingranaggi.

Buona luce

G
Savinos
Anche io ho una bella F3 HP con il 35-70 Ai f3.5

Fabio
mariomc2
Benvenuti nell'esclusivo circolo possessori (e utilizzatori) F3!
FRAGIACOMO
mi state facendo chiattare d'invidi messicano.gif
bellissima la ricompro Pollice.gif

Amedeo
mariomc2
QUOTE(FRAGIACOMO @ Oct 22 2007, 10:58 AM) *
mi state facendo chiattare d'invidi messicano.gif
bellissima la ricompro Pollice.gif

Amedeo

Se ne avevi una e l'hai ceduta blink.gif il minimo che puoi fare è di comprarne un'altra! laugh.gif
cico.pico
La mia F3, acquistata nella baia in gennaio 2007. La fotina non le rende merito (era quella con cui veniva presentata) ma è veramente in condizioni splendide, controllata e con guarnizioni sostituite dal correttissimo venditore inglese (contea del Kent)... e poi fatta verificare da me.

Quanto mi piace usarla! Soprattutto il mirino è una cosa grande. E' senza dubbio alcuno la mia preferita, il mio cavallo di battaglia.

IPB Immagine
Giallo
Il mirino della F3 è di per sè uno stimolo a fotografare meglio.
Non so perchè, ma guardarci dentro - soprattutto con lo schermo tipo B - mi rende infinitamente più piacevole la composizione, l'inquadratura, la scelta del piano di messa a fuoco, tutto.
Mah.
smile.gif
mariomc2
QUOTE(Giallo @ Oct 23 2007, 11:10 AM) *
Il mirino della F3 è di per sè uno stimolo a fotografare meglio.
Non so perchè, ma guardarci dentro - soprattutto con lo schermo tipo B - mi rende infinitamente più piacevole la composizione, l'inquadratura, la scelta del piano di messa a fuoco, tutto.
Mah.
smile.gif

Perché è uno dei migliori mirini reflex mai realizzati! wink.gif
cico.pico
QUOTE(Giallo @ Oct 23 2007, 11:10 AM) *
... guardarci dentro - soprattutto con lo schermo tipo B - mi rende infinitamente più piacevole la composizione, l'inquadratura, la scelta del piano di messa a fuoco, tutto.
Mah.
smile.gif

Anch'io ho lo schermo B e confermo in toto le tue impressioni: è veramente una di quelle condizioni di lavoro che stimolano a dare il massimo; Esiste solo lo schermo della FA (secondo me) che regala sensazioni simili (ma non mi piace molto usarla... non so perché).

Saluti,

Vanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.