Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
leoncino
ciao a tutti ,passavo x Livigno (so)domenica 01 07 07 quando mi sono imbattuto nella "pedaleda",manifestazione sportiva che si ripete ogni anno di questi tempi,una 60 Km in mountain bike su e giù per i percorsi di queste splendide montagne.
Il mio vuole essere più che altro un omaggio a questi sportivi che di fatica ne hanno fatta tanta........tanta.......e ancora tanta.
posto quindi qualche scatto,senza nessuna pretesa sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista dell'ambientazione,non ho voluto infatti allontanarmi dalla prole,x cercare punti del percorso più suggestivi.
Per tutti coloro che amano questo sport,e che hanno scatti da postare............SI APRONO LE DANZE....................
un saluto a tutto il forum. biggrin.gif
leoncino
scusate non ci sono le foto.riprovo.
[attachmentid=81419]

ne riesco ad inserire una sola x post,chiedo consigli x ovviare al problema grazie,...........x ora mando più post!!!

[attachmentid=81420]

forse ho capito come fare,.................................forse però

[attachmentid=81422]

[attachmentid=81423]
leoncino
[attachmentid=81425]
leoncino
chiaramente critiche e consigli sono graditissimi ,sono solo tre mesi che stringo fra le mani una reflex,quindi ne devo imparare tante di cose.
un grazie a tutti. smile.gif
Luc@imola
Per essere 3 mesi puoi gia' cmq dichiararti soddisfatto.
Secondo me dovresti fare piu' attenzione al punto di messa a fuoco che in un paio di foto pare non corretto (ad esempio mi sembra sulla transenna nella seconda), non sempre e' bene tenere quello centrale, dipende dalla foto.
Ad esempio in quella con i corridori in fila e' bene che sia a fuoco il primo che e' il piu' vicino, si nota che non lo e'.
Per spostare il punto di messa a fuoco puoi "giocare" col joistick vicino all'lcd della fotocamera.
Inoltre per riprese di soggetti in movimento che si allontanano e si avvicinano abbastanza velocemente il selettore della messa a fuoco dovrebbe essere sulla modalita' "C" (continuo) in modo che dal momento del prescatto allo scatto la macchina continua a seguire il soggetto e anche mentalmente hai piu' margine per decidere il momento buono.
Immagino che con piu' di liberta' di movimento avresti potuto esprimerti anche meglio per gli sfondi.
Un saluto di benvenuto! wink.gif
leoncino
un grazie di cuore per i tuoi preziosi consigli,di cui farò tesoro.
l'intervento dei più esperti,nei confronti di chi è alle prime armi,è sempre uno stimolo positivo,e momento di crescita per l'intero forum
un saluto grazie.gif
michele.menotti
Bellissima la composizione della n. 5.
Complimenti!
Michele
Maga84
Ciao Leoncino!
Come ti ha già anticipato nei suoi ottimi consigli Luc@imola, fotografare questo tipo di evento non è semplice, perchè i corridori sono molto veloci.
Un consiglio che posso darti, posizionati sempre in zone in salita, così non potrai sbagliare nella messa a fuoco ma sopratutto non rischiare di avere del mosso nello scatto.
Invece in discesa, con un pò di pratica, potrai realizzare dei "panning" utilizzando dei tempi brevi, ottenedo così foto d'effetto.
Se invece ti posizioni in zone piane, cerca sempre di riprendere il ciclista dal basso verso l'alto, così da sfruttare il paeseggio.
Ti allego una foto d'esempio.
Ciao

IPB Immagine
leoncino
grazie Michele,e MAGA84, x i complimenti, e x i validi consigli.
ciao a presto
Simone Cesana
dovevo partecipare anche io alla pedaleda, ma a causa di un infortunio ho dovuto saltarla...è una gara spettacolare!

per le foto, segui i consigli che hai già ricevuto che sono ottimi, non devo aggiungere altro!

ciao
simone cesana
leoncino
QUOTE(Simone Cesana @ Jul 25 2007, 08:48 PM) *
dovevo partecipare anche io alla pedaleda, ma a causa di un infortunio ho dovuto saltarla...è una gara spettacolare!

per le foto, segui i consigli che hai già ricevuto che sono ottimi, non devo aggiungere altro!

ciao
simone cesana

ciao Simone sarà per il prossimo anno. scusa se rispondo in ritardo ma ho visto il tuo mess solo adesso grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.