Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Broch Ciaros
CIAO ........

SAREI GRATO SE QUALCUNO POTESSE AIUTARMI NELL'UTILIZZARE AL MEGLIO IL LAZO DI PHOTOSHOP .
MI SPIEGO MEGLIO : HO IL PROBLEMA DI ISOLARE DEGLI ELEMENTI DALL'IMMAGINE USANDO IL LAZO , MA SPESSO E' TROPPO IMPRECISO , E SE INGRANDISCO PER LAVORARE AL MEGLIO POI NON RIESCO AD ANDARE OLTRE CON L'ISOLAMENTO , CIOE' , NON RIESCO A SOSPENDERE L'AZIONE ED A SPOSTARMI

AIUTATEMI !!!!!

NON SO' SE SONO STATO CHIARO E SPERO D'AVER RESO L'IDEA DEL MIO PROBLEMA .
GRAZIE ANTICIPATAMENTE A CHI VORRA' AIUTARMI ............
e-Nik
Ciao, credo di aver capito il tuo problema... Lampadina.gif ....credo! hmmm.gif
Potrebbe esserti utile la possibilità del Lazo, delle selezioni in genere, di sommare piu' selezioni.
Potresti chiudere quella su cui stai lavorando, spostarti e poi ricominciare senza perdere quello che avevi gia' isolato.
Ti posto un'immagine per farti capire meglio.
Facci sapere!

[attachmentid=75018]
nicolamarin
QUOTE(Broch Ciaros @ Mar 15 2007, 10:43 PM) *

CIAO ........

SAREI GRATO SE QUALCUNO POTESSE AIUTARMI NELL'UTILIZZARE AL MEGLIO IL LAZO DI PHOTOSHOP .
MI SPIEGO MEGLIO : HO IL PROBLEMA DI ISOLARE DEGLI ELEMENTI DALL'IMMAGINE USANDO IL LAZO , MA SPESSO E' TROPPO IMPRECISO , E SE INGRANDISCO PER LAVORARE AL MEGLIO POI NON RIESCO AD ANDARE OLTRE CON L'ISOLAMENTO , CIOE' , NON RIESCO A SOSPENDERE L'AZIONE ED A SPOSTARMI

AIUTATEMI !!!!!

Ciao io uso lazo magnetico e per spostarmi quando l'immagine è ingrandita tengo premuto la barra spaziatrice e col muse sposto l'immagine. Spero essermi spiegato bene.
Ciao Nic.
Massimo.Novi
QUOTE(Broch Ciaros @ Mar 15 2007, 10:43 PM) *

... HO IL PROBLEMA DI ISOLARE DEGLI ELEMENTI DALL'IMMAGINE USANDO IL LAZO , MA SPESSO E' TROPPO IMPRECISO , E SE INGRANDISCO PER LAVORARE AL MEGLIO POI NON RIESCO AD ANDARE OLTRE CON L'ISOLAMENTO , CIOE' , NON RIESCO A SOSPENDERE L'AZIONE ED A SPOSTARMI
...

Ciao

Il Lazo di Photoshop consente di aggiungere, eliminare zone selezionate e quindi puoi interromprere l'azione e modificare la posizione e lo zoom dell'immagine a piacere.

Esempio: Una volta selezionata una zona con il Lazo, posizionati per evidenziare una zona successiva (che può anche intersecarla) e poi utilizza nuovamente il Lazo tenendo premuto il tasto Maiusc della tastiera. Vedrai che appare un simbolo "+" accanto al Lazo e quindi la zona verrà "aggunta" a quella/e selezionata/e in precedenza.

Analogamente, usando il Lazo mentre tieni premuto il tasto Alt consente di "sottrarre" una zona dalla selezione (accanto al cursore appare il segno "-").

Questo ti dovrebbe consentire un maggiore relax nelle selezioni.

Poi ci sono molte altre possibilità, come le maschere rapide ecc.

Spero di esserti stato utile.

Saluti

PS: visto che l'uso delle maiuscole nei messaggi equivale ad URLARE ohmy.gif , (capisco il momento difficile ma non mi pare che una domanda sul Lazo lo giustifichi), probabilmente i moderatori ti chiederanno di usare le minuscole in futuro.
.oesse.
se c'e' proprio una cosa che nonuso e' il lazo!
Peferisco raddoppiare il livello e tramite maschere o selezionando per colore (+ maschere) isolare quello che mi serve.

.oesse.
alessandro.sentieri
QUOTE(.oesse. @ Mar 16 2007, 12:04 PM) *

se c'e' proprio una cosa che nonuso e' il lazo!
Peferisco raddoppiare il livello e tramite maschere o selezionando per colore (+ maschere) isolare quello che mi serve.

.oesse.

Quoto Pollice.gif
Anche io odio il lazo proprio per l'imprecisione.
Meglio utilizzare le maschere di livello, come già suggerito da oesse.

Ale
stincodimaiale
Il lazo lo uso solo per copiare zone di immagine al volo che comunque poi dovrò scontornare.
Il metodo migliore e più efficace è la maschera veloce o la maschera di livello. La scelta tra queste due dipende da come sei abituato a usare Photoshop.

Ho trovato questo link che ti può essere utile...
http://www.scattodesign.com/blog/come-scon...gini-complesse/

Ciao e buon lavoro!
Broch Ciaros
Ringrazio infinitamente tutti coloro che si sono prodigati a darmi una risposta , i vostri consigli mi sono stati veramente molto utili .
Chiedo inoltre scusa se ho posto la domanda con i caratteri maiuscoli ....... in tutta sincerità non sapevo che volesse dire "urlare", come avrete capito sono un neofita dei forum
Grazie veramente di cuore ........
Broch Ciaros
QUOTE(stincodimaiale @ Mar 16 2007, 02:11 PM) *

Il lazo lo uso solo per copiare zone di immagine al volo che comunque poi dovrò scontornare.
Il metodo migliore e più efficace è la maschera veloce o la maschera di livello. La scelta tra queste due dipende da come sei abituato a usare Photoshop.

Ho trovato questo link che ti può essere utile...
http://www.scattodesign.com/blog/come-scon...gini-complesse/

Ciao e buon lavoro!

Grazie per la tecnica che non conoscevo ...... e che ho ancora dei dubbi.
Riesci a spiegarmela passo passo ?.. chiedo troppo ?
Scusa e grazie anticipatamente se lo farai

Ciao Ciao
daniele.cogo
Cosa non ti è chiaro?
stincodimaiale
QUOTE(Broch Ciaros @ Mar 19 2007, 10:32 PM) *

Grazie per la tecnica che non conoscevo ...... e che ho ancora dei dubbi.
Riesci a spiegarmela passo passo ?.. chiedo troppo ?
Scusa e grazie anticipatamente se lo farai

Ciao Ciao

Riporto dal link che ti ho postato:

"Cos’è la modalità Mascherà veloce di Photoshop?
Questa modalità si attiva cliccando sul pulsante in basso a destra sulla paletta strumenti. Una volta cliccato il pulsante sarà possibile creare una vera e propria selezione usando un pennello nero. Provate a prendere un pennello nero e colorate. L’immagine diventerà rossa dove passerete il pennello. Quel rosso corrisponde a una selezione in Modalità normale; utilizzando un pennello bianco la selezione scomparirà, utilizzandone uno grigio la selezione sarà opaca a seconda della luminosità del colore impostato. Tornando in modalità normale (tasto in basso a sinistra sulla paletta strumenti), le nostre aree si trasformeranno in una selezione vera e propria.
"

Fatto questo con la tua selezione ci puoi fare quello che vuoi. Per gli scontorni è comoda perchè se i bordi sono netti basta usare un pennello duro invece se devi scontornare zone fuori fuoco o con bordi sfumati è meglio usare un pennello morbido. La grandezza del pennello la devi valutare di volta in volta.

Comunque prima di iniziare fai un doppio clic sul pulsante "maschera veloce" e marca la voce "aree selezionate".
Broch Ciaros
QUOTE(stincodimaiale @ Mar 20 2007, 06:33 PM) *

Riporto dal link che ti ho postato:

"Cos’è la modalità Mascherà veloce di Photoshop?
Questa modalità si attiva cliccando sul pulsante in basso a destra sulla paletta strumenti. Una volta cliccato il pulsante sarà possibile creare una vera e propria selezione usando un pennello nero. Provate a prendere un pennello nero e colorate. L’immagine diventerà rossa dove passerete il pennello. Quel rosso corrisponde a una selezione in Modalità normale; utilizzando un pennello bianco la selezione scomparirà, utilizzandone uno grigio la selezione sarà opaca a seconda della luminosità del colore impostato. Tornando in modalità normale (tasto in basso a sinistra sulla paletta strumenti), le nostre aree si trasformeranno in una selezione vera e propria.
"

Fatto questo con la tua selezione ci puoi fare quello che vuoi. Per gli scontorni è comoda perchè se i bordi sono netti basta usare un pennello duro invece se devi scontornare zone fuori fuoco o con bordi sfumati è meglio usare un pennello morbido. La grandezza del pennello la devi valutare di volta in volta.

Comunque prima di iniziare fai un doppio clic sul pulsante "maschera veloce" e marca la voce "aree selezionate".

Ancora grazie ...............
Francesco Portelli
QUOTE(Broch Ciaros @ Mar 15 2007, 11:43 PM) *

CIAO ........

AIUTATEMI !!!!!

Lazo? Vade retro!!!!!
Se vuoi scontornare degli oggetti in maniera professionale ti consiglio di imparare ad usare le curve di Besier, ovvero lo strumento pennino.
Broch Ciaros
QUOTE(yuza @ Apr 14 2007, 07:46 PM) *

Lazo? Vade retro!!!!!
Se vuoi scontornare degli oggetti in maniera professionale ti consiglio di imparare ad usare le curve di Besier, ovvero lo strumento pennino.

Ammetto la mia totale ignoranza ma........... come si usa il pennino ?
Oppure mi indichi un sito dove trovo delle risposte esaurienti a riguardo ?
Ti ringrazio anticipatamente
fil_de_fer
QUOTE(Broch Ciaros @ Apr 15 2007, 08:35 PM) *

........ come si usa il pennino ?

QUI uno dei tanti tutorial, se ne trovo altri te li segnalo.
Alexpavia_71
QUOTE(yuza @ Apr 14 2007, 07:46 PM) *

Lazo? Vade retro!!!!!

ciao,

scusa ma non sono daccordo.

Il LAZO ( magnetito o no) è professionalissimo.... basta impostare bene i parametri e SOPRATTUTTO usarlo con la tavoletta e non con il mouse .

ma se sei un professionista il problema nemmeno si pone vero ? smile.gif

poi ovviamente dipende da cosa devi scontornare... il bello di Ps è che hai 1000 strade ...e nessuna è sbagliata.

ciao alex.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.