Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
angelomoro
Nel giro di due giorni, la mia fotocamera è impazzita sad.gif . Foto sempre nitide..tutto funzionava bene. Poi improvvisamente..le foto sono distorte, e tagliate a metà.
Quando scatto la foto,per un attimo rimane impressa nel lcd, in maniera decente.ma quando vado per rivederla esce : File Contains No Image Data o se riesco a vederla la vedo tutta distorta,con delle strisce verdi sotto, o tagliata a metà. Il bello è che nella funziona che fa vedere le foto fatte in miniatura,sembrano venute bene,appena le seleziono,l'Orrore!!!Così anche quando la trasferisco sul computer tramite usb. Nella funzione anteprima del computer la foto sembra limpida,ma quando vado a selezionarla per vederla,è distorta e compaiono queste strisce verdi. sad.gif
Così anche alcune funzioni del menù: Portrait assist,alcune sagome virtuali (Framing Guide) sono ben delineate,altre compaiono distorte e alterate.Lo stesso nel Landascape Assist.
Sembrerebbe un difetto nella programmazione, poichè tutta la meccanica è funzionante. sad.gif
Chi mi aiuta a capire cosa è successo alla mia "cara" Macchina Fotografica?? sad.gif Lampadina.gif
Lukyuss
Se non lo hai già fatto io ti inviterei ad andare a far vedere la fotocamera in assistenza...loro sicuramente ti sanno dire più di noi wink.gif
Spero che risolverai il problema...

Lukyuss
Lapislapsovic
Poltergeist???
Si sarà spostato dalla D-70 ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

Concordo con lukyuss portala in assistenza e scusami per sopra, ma visto il messaggio non ho resistito rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Gibe
Verifica che la CompatFlash (o cmq la scheda di memoria che usi) non sia passata a miglior vita, è secondo me l'ipotesi più accreditabile.

Ciao,
Gibe
Luke66
Condivido quando scritto da Gibe di solito errori simili sono causati dalla CompatFlash.
Tiraccomando segli una scheda compatibile l'elenco lo trovi Nikon tested COOLPIX camera memory cards
Bye
waltergazze
..nel mio piccolo posso consigliarti di formattare la compact flash dalla macchina ...tentar non nuoce ...potrebbe esserre che tu l'abbia formattata dal pc o qualcosa del genere ...ciao

Walter
angelomoro
Grazie per le risposte, ma non è la Compact Flash.
E' una Sandisk,compatibile con la Nikon Coolpix 3100..
L'ho formattata ,con la speranza che il guasto sparisse, ma lo stesso. Allora ho messo la Compact Flash originale Nikon,in dotazione alla fotocamera,ma lo stesso... sad.gif
Il bello è che il fatto è successo,da un giorno all'altro..una cosa da POLTERGEIST davvero... blink.gif

E poi le funzioni digitali della fotocamera non dipendono dalla scheda. Le sagome virtuali sono tutte sballate!!!
sad.gif sad.gif
domiad
prova ad aggiornare il firmware, potrebbe essersi corrotto.... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.