QUOTE(xaci @ Aug 27 2006, 06:25 PM)

Intanto il mio benvenuto nella comunitá.
Passando al tuo problema, vorrei qualche informazione in piú, del tipo:
- Ti viene fuori qualche messaggio d´errore?
- Se si, quale?
- Hai aperto la finestra di controllo del router e settata l´autorizzazione alla tua camera?
Dalle poche info che hai postato, sembrerebbe che noi hai abilitato il router a "vedere" la P2, o, almeno, non l´hai fatto correttamente.
Ripassa tutti gli step che sono elencati nel manuale alla sezione "Using the Wireless Transfer Mode" (ho scaricato il manuale, ma é in inglese. comunque hai capito a quale sezione mi riferisco).
Fai anche riferimento al manuale del tuo netgear e non dovrebbero esserci problemi.
Avendo un modem/router ..., assumo che hai una ADSL: aggiorna XP alla SP2 (ma penso che tu l´abbia giá fatto).
Ultima cosa, anch´io avevo comprato un router Netgear, ma l´ho riportato indietro il giorno dopo: continuava a disconnettersi dalla rete e perdeva la comunicazione tra portatile e desktop.
Ho fatto un giro per forum ed ho trovato che il probleme era in quel modem/router (purtroppo non mi ricordo il modello, ma fai una ricerca su internet e trovi tutti i forum del mondo sul tuo modem. Magari trovi la soluzione).
Ciao,
Alessandro.
grazie 1000 per il benvenuto...
e per le info domani mattina amente un pò + fresca (riposato dopo il lavoro) proverò ad attivare le impostazioni del router meglio, anche perkè l'istallazzione del programma nikon va a buon fine, ma l amacchina non trova il router.
per il router devo dire va bene sia la connessione di rete sia il collegamento ad internet va molto bene. tranna che la chiavetta "wireless usb adapter" che era compresa nello scatolo non da segni di vita una volta inserita nella porta usb mah .... ho mandato una mail alla netgear vedrò che mi rispondono.