Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
marco.quarello
biggrin.gif lo script in questione utilizzabile per adobephoto cs cs2 e 7 va inserito nella cartella preset /scripts
Cosa fa ridimensiona a 600*418 pixel la vostra immagine sia essa verticale che orrizzontale rispettandone le dimensioni senza deformare l'immagine stessa.
le dimensioni possono essere variate per il momento solo andando a modificare lo script poi se avro tempo inseriro' due input box.
lo script puo' essere inserito in una serie di azioni per creare anche la cornice e ridimensionare l'immagine sto provvedendo ad un video da mettere in linea......la cosa a mio estremo stupore funziona!!!

non mi prende l'allegato di seguito le istruzioni per creare il file .js il file si crea con notepad

app.preferences.rulerUnits = Units.PIXELS;

app.displayDialogs = DialogModes.NO;

docRef = app.activeDocument;

var lunghezza = docRef.width.value;

var altezza = docRef.height.value;

if (lunghezza > altezza) {

docRef.resizeImage(600, 418);

}

else {

docRef.rotateCanvas(90);

docRef.resizeImage(600, 418);

docRef.rotateCanvas(-90);

}
M@rco
Per inserire l'allegato essendo questo .js devi prima comprimerlo e poi allegarlo al messaggio.

M@rco
FabioC.
Sposto la discussione in "Nikon Software"
marco.quarello
QUOTE(FabioC. @ Aug 17 2006, 11:16 AM) *

Sposto la discussione in "Nikon Software"

Grazie dell'avviso .....
ora inserisco anche il video e' un eseguibile zippato creato con proshowgold e testato con avg per eventuali virus
Fatemi sapere ciao marco

La mia pagina web
salvomic
QUOTE(marco.quarello @ Aug 17 2006, 11:28 AM) *

ora inserisco anche il video e' un eseguibile zippato creato con proshowgold e testato con avg per eventuali virus...

lo so che siete in maggioranza, ma pensate sempre e solo agli utenti Windows, e mai a noi "Mac users", che i .exe non possiamo aprirli biggrin.gif

salvo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.